• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HUMAX HD 5400S / 5600S Petizione per il rilascio di nuovi Fimware

Abbiamo perso le speranze e per quel che mi riguarda ho messo i problemi del decoder in secondo piano, dato che assistiamo a problemi ben maggiori dovuti a problemi di trasmissione che hanno le emittenti di Tivusat e canali che spariscono, da un giorno all'altro si ha schermo nero senza un minimo avviso da nessuno.
 
Abbiamo perso le speranze e per quel che mi riguarda ho messo i problemi del decoder in secondo piano, dato che assistiamo a problemi ben maggiori dovuti a problemi di trasmissione che hanno le emittenti di Tivusat e canali che spariscono, da un giorno all'altro si ha schermo nero senza un minimo avviso da nessuno.

Papù, non ti si può dar torto, però non bisogna perdere la speranza i pezzi sul mercato sono tanti e il decoder è valido basterebbe solo fare qualche modifica software
 
Io ho il 5400S da diversi anni. Mai avuto problemi, tranne due volte che ho dovuto togliere e rimettere la scheda tivusat perchè mi dava i canali criptati. E ho un dual feed. Ho letto che a molti va in blocco. Assicuratevi che il decoder abbia sufficiente aria di ricircolo altrimenti si surriscalda e va in blocco.
 
Io invece ho il 5600s da qualche mese, e l'ho comprato (ad un prezzo irrisorio) conscio di tutti problemi letti nei forum che non lo invalidano ma che potrebbero essere risolti: innanzitutto è lentissimo quando lo si accende, non vi dico se si stacca dalla corrente, è molto lento nel cambiare i canali che a volte non prendono e bisogna ritornarci sù una seconda volta affinché si vedano, quando si selezione un canale Hd prima che lo riceva correttamente sfarfalla in maniera comica, la guida tv sat è lentissima. C'è da aggiungere che io a dispetto di molti utenti non ho provato ancora la registrazione, punto dolente per alcuni utenti.
 
Io invece ho il 5600s da qualche mese, e l'ho comprato (ad un prezzo irrisorio) conscio di tutti problemi letti nei forum che non lo invalidano ma che potrebbero essere risolti: innanzitutto è lentissimo quando lo si accende, non vi dico se si stacca dalla corrente, è molto lento nel cambiare i canali che a volte non prendono e bisogna ritornarci sù una seconda volta affinché si vedano, quando si selezione un canale Hd prima che lo riceva correttamente sfarfalla in maniera comica, la guida tv sat è lentissima. C'è da aggiungere che io a dispetto di molti utenti non ho provato ancora la registrazione, punto dolente per alcuni utenti.
Per la guida tv sat hai ragione, ma non penso sia un problema relativo solo allo humax. Lo sfarfallio sui canali HD sul mio 5400S fortunatamente non l'ho mai visto. Penso sia possibile anche che dipenda dal cavo HDMI. Se hai un altro cavo HDMI potresti provare a cambiarlo.
 
Per lo sfarfallio dei canali HD, se intendi quei secondi di adattamento, per non avere il problema, bisogna impostare a 1080i.
Per le registrazioni uso una chiavetta usb da 32 GB e da quando ne ho trovata una sufficientemente veloce, non ho problemi. Unica pecca è che si prende troppi GB e quindi ne restano disponibili solo 9 per le registrazioni. Va bene per registrare un film o una partita in sd, guardo subito e cancello.
Altri problemi veramente degni di nota che ne compromettono la visione non ne ho notati di così gravi.
 
@Tarjeta questo decoder ha alcuni problemi si' ma almeno nel mio caso non tutti quelli che hai citato.

Mi sta venedo un dubbio: scusa che versione hai? Non e' che non hai l'ultima ovvero la 1.01.01.

Perche' e' vero che questo decoder non viene piu' aggiornato da piu' di 2 anni in quanto l'ultima versione, ossia 1.01.01, e' del 6/12/2012 ma probabilemente i problemi tuoi potrebbero dipendere che hai la versione precedente a quest'ultima.

Dovresti controllare e se cosi' fosse devi attendere "la finestra" in cui viene reso nuovamente disponibile l'aggiornamento in questione.


EDIT: Ho controllato sul sito di tivusat e la versione 1.01.01 e' disponibile da ieri.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

facciamo il punto; posto che i problemi che riscontro sul mio apparecchio pare siano in parte o tutti condivisi da altri 90 sfigati (per il momento) come me, sono contento per tutti coloro che non li hanno.
Detto ciò taluni problemi su citati non vengono risolti ne cambiando il cavo hd ne le impostazioni video.
Il mio decoder dispone di un software TZSNA 1.01.01 ( del 12/11/2012 ) che attualmente stanno riproponendo in calendario , ma sinceramente per me non ha nessuna utilità.
 
tarjetta un piccolo problema che ho cominciato a notare da oggi e' che quando si passa da rai 3 a rete 4 oppure da canale 5 a rete 4 facendo zapping ma anche quando si digita il tasto 4 del telecomado per mettere appunto su rete 4 proveniendo da qualsiasi altro canale il decoder impiega qualche secondo in piu' prima che si visualizzi il canale cioe' rete 4.

In pratica sul banner compaiono i soliti simboletti ad ogni cambio canale e poi rimane per un paio di secondi lo schermo nero prima che appaia il video di rete 4.

La cosa strana e' che noto questo piccolo blocco solo con rete 4 (almeno tra i canali tivusat). Prima pure bisognava aspettare qualche secondo prima che comparisse il video ma in genere lo faceva solo la prima volta che accendendo la tv si passasse da rai 3 a rete 4 e comunquie durava di meno il tempo d'attesa.

Forse si poteva imputare al fatto che si passase da una frequenza rai a una mediset, quindi 2 frequenze diverse; pero' adesso lo noto anche tra canale 5 e rete 4 che sono sulla stesa frequenza.

Passando poi da canale 5 a italia 1 e cosi via su La7 il tempo di attesa e' quello classico.

Ho provato anche a togliere il parental control ma non e' cambiato nulla.
 
Lo stesso problema l'ho notato anch'io col mio Humax 5600 hd, ma gia da un paio di giorni.
Solo quando vado su Rete 4 impiega un paio di secondi in piu' prima che si veda l'immagine.
mahh chissa da cosa dipende, molto strano.
Saluti e buone Feste a Tutti.
 
Ciao Giorgio , la situazione sembra essere migliorata. Almeno oggi e' tornata alla normalita' dopo ache ho fatto una prova a cambiare i canali velocemente facendo zapping avanti e dietro tra i canali rai e mediaset. Fai una prova anche tu.

Buone feste anche a te.
 
Si ieri ho notato che si e' normalizzato.
ora il passaggio su Rete4 va ok.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso