Humax HD-5600S problema HDCP

cljanselmi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho un problema di questo tipo: ieri ho preso il decoder in oggetto.
Collego il tutto, installo faccio la ricerca canali, fin qui tutto ok.
Nessun intoppo, nessun problema più di 1500 canali trovati e salvati.
Apparentemente tutto bene.
Finita la configurazione metto su Rai1. Vedo il canale magnificamente in HD (si è autoimpostato a 1080i) per alcuni secondi e poi tutto diventa nero, l'audio scompare e sulla TV mi appare un messaggio di errore di HDCP, la TV non supporta questo standard o una cosa del genere.
Il decoder è collegato in HDMI ad uno Sharp LC37X20E, a cui sono collegati sempre in HDMI anche una PS3 ed un Dolby sempre Sharp che non hanno mai dato nessun tipo di problema.
Stacco tutto ricollego spengo riavvio, faccio un po' di prove ma sempre dopo alcuni secondi compare l'errore HDCP.
Prima di questo decoder utilizzavo un Jepssen PVR S2 HD e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, neanche utilizzandolo con una SmarCam TivuSat.

Qualcun'altro ha avuto di questi problemi?
Sapete darmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente!!!

Ciao ragazzi.
Si ho provato a cambiare cavo HDMI ed anche a cambiare tutte le varie impostazioni video.
Però il problema non cambia... dopo qualche secondo ritorna l'errore HDCP.

Non mi resta che guardarmi il tutto via SCART... :crybaby2:

cljanselmi ha scritto:
Ciao ragazzi.
Si ho provato a cambiare cavo HDMI ed anche a cambiare tutte le varie impostazioni video.
Però il problema non cambia... dopo qualche secondo ritorna l'errore HDCP.

Non mi resta che guardarmi il tutto via SCART... :crybaby2:

No ti resta portare il decoder dove lo hai comprato e fare una prova in negozio... guarda fai un ultima prova, cambia l'ingresso della porta HDMI, una volta ho avuto lo stesso problema con l'amplificatore che mi dava errore HDCP, perchè avevo disabilitato la porta HDMI, puo' darsi che la porta che stai usando con il decoder sia rovinata, sperando che sia quello della tv, perchè se è rovinata qualla del decoder, devi fartelo sostituire, sempre se non hai toccato qualche impostazione.. :eusa_think:

stesso problema pure io..:mad:

postato però nel topic dedicato a questo decoder

Anchi'io holo stesso problema. Collegato ad un televisore MEDION . Ho provato a cambiare cavo ed ad installare un hdmi switch ma niente da fare. Tuttavia il decoder collegato ad un televisore Toshiba funziona bene, e riesco a vedere i canali HD con la connessione HDMI ! Mi viene il dubbio che il MEDION gestisca male l'HDCP...tuttavia il fatto che anche altri utenti segnalino anomalie HDCP con il 5400S mi puzza di baco firmware.

Stesso problema pure io, collegando il decoder al proiettore. Ho fatto 1000 prove, cambiando cavi, televisore e decoder, funziona tutto, ma proiettore sanyo e decoder Humax non vanno daccordo!

Per la cronaca ho lo stesso problema (per la verità non proprio sempre) quando utilizzo un TV sender Cobra collegato a mezzo scart (ha solo quella ) al mio 5600. Quando si impalla con quel msg non resta che spegnere tutto.....:crybaby2:
Nel forum ci sono anche altre situazioni simili sempre per l'humax 5400/5600.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso