Humax hdr 1001s

lusa

Digital-Forum Junior
Vorrei chiedere gentilmente se questo decoder é ancora valido per intercettare i segnali satellitari di TIVUSAT con l'attuale SIM tivù sat HD oppure sostituirlo con l'ultimo modello di qualsiasi marca. Grazie.

Vorrei chiedere gentilmente se questo decoder é ancora valido per intercettare i segnali satellitari di TIVUSAT con l'attuale SIM tivù sat HD oppure sostituirlo con l'ultimo modello di qualsiasi marca. Grazie.
Se è questo, dalle caretteristiche del ricevitore, è ancora valido.

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S, Videoregistratore
Doppio sintonizzatore digitale satellitare HD
Possibilità di guardare i nuovi canali TivùSat in HD

Purtroppo sono anziano e mi risulta assai difficile trovare il satellite giusto. La parabola e di 80 cm e LNB con Hotbird e Astra monoblocco con una sola uscita
Ieri ho resecato il decoder con le impostazioni di fabbrica. Ora non riesco più' a sintonizzarmi con l'antenna. Avrei bisogno di aiuto, passo dopo passo. GRAZIE a chi vorrà darmi una mano. Buona Domenica a tutti.

Vai in Menù – Impostazioni - Canali – Impostazioni antenna; avendo un monoblocco dualfeed credo dovresti selezionare “fisso-diseqc” Diseqc 1.0; primo satellite hotbird (dove si prendono i canali italiani) e secondo satellite Astra. Per la ricerca canali basta andare in Impostazioni – Canali – Cerca Tivusat. Purtroppo non posso darti molte info in quanto non ho questo decoder.

Ho seguito quanto sopra e ho sintonizzato i canali dal 1000 al 1044. Per vederi i canali italiani come devo proseguire. Grazie per l'aiuto.

Ho seguito quanto sopra e ho sintonizzato i canali dal 1000 al 1044. Per vederi i canali italiani come devo proseguire. Grazie per l'aiuto.
Vai in impostazione antenna e seleziona diseQc -Fisso, scegli un satellite seleziona Hotbird ed avvia la ricerca . A scansione ultimata salva e ripeti l’operazione scegliendo Astra 19.2 al rigo successivo sotto hotbird. Per hotbird scegli tutti i canali. Se non sintonizza inverti i satelliti prima Astra19.2 poi Hotbird. Prima delle procedura ti consiglio di fare un reset, al riavvio occhio ad impostare l’antenna

Indietro
Alto Basso