• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax HHV30

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
1.495


Un saluto a tutti, ho comprato questo apparato per via del bassissimo prezzo per l'acquisto. :D
Premesso questo, non ho nessuna idea di come funzioni e come usarlo, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzioni e come possa essermi utile? Grazie :D
Il mio impianto è un dual feed, 1 LNB usato per HB con 4 uscite (Ne uso solo 2 al momento) un cavo entra nel DiSEqC insieme ad un cavo di 1 LNB per Astra.
Poi un secondo cavo come detto prima scende da solo dall'LNB HB e va direttamente al decoder senza nessun DiSEqC.
Sicuramente non mi sono espresso al meglio. purtroppo non sono pratico e se servono altre informazioni sono a Vs. disposizione. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so cosa sia o a cosa serva, e se sia per gli impianti satellite o terrestri. E inoltre cosa potrebbe migliorare quel componente o cosa vorresti migliorare sul tuo impianto e ricezione. Cioè se avevi un problema specifico avresti dovuto prendere il componente specifico, o se non avevi problemi ora non ha senso installarlo da qualche parte perchè ce l'hai in casa e devi per forza utilizzarlo.
 
Non so cosa sia o a cosa serva, e se sia per gli impianti satellite o terrestri. E inoltre cosa potrebbe migliorare quel componente o cosa vorresti migliorare sul tuo impianto e ricezione. Cioè se avevi un problema specifico avresti dovuto prendere il componente specifico, o se non avevi problemi ora non ha senso installarlo da qualche parte perchè ce l'hai in casa e devi per forza utilizzarlo.

scusami Papu, ma ho spiegato bene il motivo dell'acquisto :D Le mie domande erano proprio per capire a cosa serve ed eventualmente come usarlo nel mio impianto.
 
Pare un amplificatore, ma:

- se il problema di segnale non è dovuto che hai un cavo molto lungo o tanti splitter, serve a poco;
- se è per la ricezione terrestre e non satellitare, non servirà a nulla se lo vuoi usare per la parabola;
- inoltre forse va anche alimentato con la 220V e/o trasformatore, o messo in un box assieme ad altri componenti per poter funzionare (es. impianto condominiale).
 
Pare un amplificatore, ma:

- se il problema di segnale non è dovuto che hai un cavo molto lungo o tanti splitter, serve a poco;
- se è per la ricezione terrestre e non satellitare, non servirà a nulla se lo vuoi usare per la parabola;
- inoltre forse va anche alimentato con la 220V e/o trasformatore, o messo in un box assieme ad altri componenti per poter funzionare (es. impianto condominiale).

https://www.mediamarkt.de/de/product/_humax-hhv-30-hausanschlussverstarker-1488953.html
 
Anche senza capire il tedesco basta guardare l'etichetta per capire che è per il terrestre: Frequency range: 47...862 MHz , sempre guardando l'etichetta si capisce che è un amplificatore e che è alimentato direttamente a 220V, per quanto riguarda l'uso dovrebbe essere un amplificatore di linea.
 
Anche senza capire il tedesco basta guardare l'etichetta per capire che è per il terrestre: Frequency range: 47...862 MHz , sempre guardando l'etichetta si capisce che è un amplificatore e che è alimentato direttamente a 220V, per quanto riguarda l'uso dovrebbe essere un amplificatore di linea.

Stessa mia deduzione, un amplificatore da palo per il dtt, niente a che vedere col sat
 
Tipologia di prodotto:
Amplificatore per collegamento domestico...

L''errore lo genera questa dicitura...

Eingang: 1x Sat (F-Buchse); Ausgang: 1x Sat (F-Buchse)

Connessioni: Ingresso: 1x Sat (presa F); Uscita: 1x Sat (presa F)
 
Tipologia di prodotto:
Amplificatore per collegamento domestico...

L''errore lo genera questa dicitura...

Eingang: 1x Sat (F-Buchse); Ausgang: 1x Sat (F-Buchse)

Connessioni: Ingresso: 1x Sat (presa F); Uscita: 1x Sat (presa F)

Quindi è per uso satellitare? Come si potrebbe EVENTUALMENTE usare se così fosse? Grazie

P.S.Purtroppo con la sostituzione dei nuovi satelliti hanno reso impossibile (Con i vecchi al max sparivano per alcuni secondi con le stesse condizioni) la visione durante una giornata di pioggia.
 
Ero già scettico ieri, leggi in particolare la risposta di Foxbat.

Non sono i satelliti (o lo sono in parte), ma la parabola che va ben puntata o un po' più grande. Degli aggeggi da aggiungere tipo amplificatore non faranno miracoli nel tuo caso. Migliorerebbe il segnale se il motivo è ad esempio che hai il cavo sat lungo 100 metri. Ma non quel componente che è per gli impianti terrestri.
 
Ero già scettico ieri, leggi in particolare la risposta di Foxbat.

Non sono i satelliti (o lo sono in parte), ma la parabola che va ben puntata o un po' più grande. Degli aggeggi da aggiungere tipo amplificatore non faranno miracoli nel tuo caso. Migliorerebbe il segnale se il motivo è ad esempio che hai il cavo sat lungo 100 metri. Ma non quel componente che è per gli impianti terrestri.

Hai letto la risposta di Bobbys? Da quanto scrive mi porta a pensare che sia per il SAT.
E dal link nelle descrizioni alla voce uscite si legge SAT!!!
 
Forse intendeva che a livello di connessioni sembra per il satellite, ma come funzionamento è per il terrestre.

Perché ti consiglino al meglio, dovresti dirci com'è composto il tuo impianto, diametro della parabola, se hai più LNB sulla stessa parabola, la lunghezza dei cavi...
 
Forse intendeva che a livello di connessioni sembra per il satellite, ma come funzionamento è per il terrestre.

Perché ti consiglino al meglio, dovresti dirci com'è composto il tuo impianto, diametro della parabola, se hai più LNB sulla stessa parabola, la lunghezza dei cavi...

Basta leggere il mio primo post, la parabola dovrebbe essere da 80cm. i cavi una ventina di metri in tutto, 2 cavi da 7mm. di 3/4m vanno alla scatoletta del DiSeqC, il resto cioè 1 solo cavo esce dalla scatoletta del DiSeqC va tramite un tubo nell'appartamento.
L'altro singolo una decina ca. direttamente dall'LNB al decoder una decina di metri al max.
 
Quindi è per uso satellitare?
No :) è per uso terrestre, la risposta di @Bobbys voleva sottolineare che nella descrizione c'è una frase che genera equivoci... Connessioni: Ingresso: 1x Sat (presa F); Uscita: 1x Sat (presa F) forse quelle due connessioni cosi descritte sono da intendersi come collegamento ad uno switch satellitare con anche un ingresso terrestre per avere i due segnali miscelati.

La dicitura : Frequency range: 47...862 MHz non può lasciare nessun dubbio 47...862 MHz è la gamma di frequenze per la TV terrestre, la gamma IF per il satellite è 950 MHz. 2150 MHz. esclusi i ricevitori a tuner esteso che lavorano con LNB wideband di ultima generazione.

Mentre stavo scrivendo @Bobbys mi ha preceduto.
 
Basta leggere il mio primo post, la parabola dovrebbe essere da 80cm. i cavi una ventina di metri in tutto, 2 cavi da 7mm. di 3/4m vanno alla scatoletta del DiSeqC, il resto cioè 1 solo cavo esce dalla scatoletta del DiSeqC va tramite un tubo nell'appartamento.
L'altro singolo una decina ca. direttamente dall'LNB al decoder una decina di metri al max.

E' un po' piccola, anche perché probabilmente avendo più LNB lavorano tutti in modo non ottimale, cioè sono un po' scentrati. Dovresti cercare di mettere quello di Hotbird nella posizione ideale come se la parabola fosse singola con un solo LNB, e sacrificare un po' gli LNB degli altri satelliti. O mettere due parabole almeno da 85 o 90, con una solo per Hotbird e l'altra parabola con l'altro o altri LNB.

Gli scatolotti tipo quello che volevi mettere, nel tuo caso introducono rumore e peggiorano solo la ricezione.
 
L'altro singolo una decina ca. direttamente dall'LNB al decoder una decina di metri al max.
Ma hai problemi anche su questa calata diretta o solo su quella che passa dallo switch diseqc ?
Con solo 10 mt HB deve entrarti a palla anche con una 80 cm :eusa_think:
un amplificatore per il segnale non serve assolutamente
 
Ma hai problemi anche su questa calata diretta o solo su quella che passa dallo switch diseqc ?
Con solo 10 mt HB deve entrarti a palla anche con una 80 cm :eusa_think:
un amplificatore per il segnale non serve assolutamente

No, a parte che con i nuovi satelliti bastano 2 gocce di pioggia per perdere il segnale tutto funziona perfettamente.
Le domande le ho poste solo perchè ho comprato l'amplificatore ad 1€ con l'idea che forse potevo risolvere i problemi quando piove.
Ma se serve per il DTT non posso usarlo, dato che la TV la vedo via CAVO e con il SAT con i miei 4 e fidati Humax-HDR1001S.
Ovviamente va un GRANDE e SINCERO Grazie per tutta l'attenzione che mi è stata data da tutti voi, anche a colui che mi ha ridotto la dimensione dell'immagine. :D
 
Indietro
Alto Basso