Humax iCord

JackMu

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
50
Ciao a tutti!

Ho visto che è uscito questo nuovo Humax :5eek: che sembra avere tutto quello che mi serve per il nuovo impianto: trasmissione HD e SD, pvr da 160 o 320GB, 2 CI slot (per S*y HD e altri canali HD criptati), uscita HDMI, USB e ethernet (a quando pare utilizzabile con un futuro aggiornamento software).

C'è qualcuno già fortunato possessore? C'è compatibilità con le varie CAM per S*y (HD e SD)?

Grazie
 
No news... bad news!

Mi sembrava il decoder ideale...:crybaby2:

Cosa faccio aspetto ancora qualche mese accontentandomi dello skifobox oppure mi butto su CT 5000 HD o Vantage 7100 HD? :eusa_think:
 
Riesumo questo mio thread per avere consigli su quale cam utilizzare per vedere sky sd e hd...

Grazie
 
Humax icord hd twin Tuner PVR

scusate, sono un novellino ma ho buona volontà per capire, il problema è che non conosco nessuno che smanetta su queste cose, forse voi potete aiutarmi? Vi prego :crybaby2:

Sono tante cose :5eek: e il messaggio è lungo, abbiate pietà non ce la faccio più :eusa_wall: non riesco a capireeee!!!

Allora io vorrei registrare i canali televisivi (con EPG), quindi ho bisogno di un pvr, lo vorrei che si possa registrare da digitale satellitare (meglio se anche da digitale terrestre). Oltre a questa funzione vorrei mi funzionasse da hard disk multimediale, in modo che possa riempirlo di film, foto e mp3. Ovviamente vorrei che questo apparecchio sia collegato al pc, tramite rete, quindi con la porta ethernet (meglio se anche wireless ma non è indispensabile!).

Navigando ho trovato vari apparecchi, mi piaceva molto quello della DVICO http://www.tvix.co.kr/eng/products/PVRR-3310.aspx è un personal video recording a quando credo però solo da digitale terrestre, dovrebbe fare anche da HD multimediale, ma non mastico benissimo l'inglese quindi non sono sicurissimo. Il problema è che questo in Italia ancora non esiste! Allora stavo pensando di optareper un HD multimediale http://www.tvix.co.kr/Eng/products/product1.aspx (qui c'è tutto l'elenco) mi piaceva l'hd M6500A con T431. Ma che differenza c'è fra i due?

Veniamo a noi, ho scoperto questo Humax icord hd twin Tuner PVR http://www.humaxdigital.com/global/products/product_stb_satellite.asp ho trovato su ebay un negozio che lo vende, ma sembra che non abbia le idee chiare e soprattutto non risponde alle mie mille domande:
1) funziona sia da digitale terrestre che da digitale satellitare?
2) se sì, è possibile quindi registrare i programmi di tutti i canali terrestri e digitali?
3) visto la presenza della porta ethernet posso metterlo in rete e vederlo dal
pc come una periferica esterna da cui poter mettere e togliere file?
4) visto la capienza dell'hd funziona anche come hard disk multimediale grazie al software e il telecomando?
5) legge i formati DIVX (avi), jpg, mp3?
6) il libretto d'istruzioni è presente in italiano?
7) il software presente è in italiano?
8) sostituisce il decoder digitale di sky?

Grazie grazie grazie
 
se il rivenditore su e-bay non ti sa dare delle risposte, è meglio che lasci perdere.
Per quello che cerchi tu forse il dreambox fa quello che vuoi, il modello 7020, se non erro. Per l'alta definizione però c'è solo il dream 800 e non gestisce due tuner. Dovrebbe poterlo fare il dream 8000, che sta uscendo ma è carissimo (899€). Alternativa IpBox, ma qui ho qualche lacuna in più e non mi sento di consigliartelo. Comunque leggi in giro per la rete e qualche info in più la potrai ottenere sulle caratteristiche di questi dec
 
prima di tutto, grazie per la risposta, molto gentile.
Avevo già visto anche il Dreambox, ma non so perché nella mia testa era meglio l'Humax.
Ovviamente mi fido del tuo consiglio e sto prendendo in seria considerazione il Dreambox HD, 800 oppure 8000 (se abbasseranno il prezzo). Ma non ho capito ancora la differenza, l'8000 è migliore ma perché? Solo per i "due tuner"? Ma cosa vuol dire? :icon_redface:

Navigando per internet, il problema è che tutti scrivono come se una persona sapesse già tutto, ho trovato le caratteristiche tecniche, nessuno che spiega in parole povere cosa possono fare queste macchine, mi sai dare dei link? Il nome di qualche rivista specializzata che ne parla? Oppure mi spieghi per favore?

Su sito www.dream-box.it non funzionano i collegamenti alle pagine che dovrebbero spiegare. Mentre sul sito www.dreambox.it ho trovato le caratteristiche tecniche e tanti discorsi da smanettoni, ma non per principianti come me.

Vedo che parlano di vari firmware, originali e non, se non sbaglio sarebbe il software o comunque l'interfaccia della macchina, ma perché cambiare l'originale?
E' legale mettere altri firmware?
Questa macchine sostituiscono il decoder di sky?
E' possibile anche se illegale, impostarle in modo da vedere tutti i canali senza pagare sky?
Fanno tutte le cose che desidero? (vedi domande precedenti)
Ho visto anche che è possibile trasmettere il segnale dalla tv al pc, quindi un portatile in giardino potrebbe funzionare da televisione, è vero?

Avrei altri mille dubbi ma mi fermo qui, capisco che le tue risposte sono regali, l'unica cosa però che voglio dirti è che più dettagliatamente mi spieghi, più persone come me verranno su questo forum per chiarirsi! Vero gente? Fatevi vivi, ci saranno persone come me a giro? Che sanno cosa si può fare ma non sanno come?
Ciao grazie ancora.
 
Vedo che parlano di vari firmware, originali e non, se non sbaglio sarebbe il software o comunque l'interfaccia della macchina, ma perché cambiare l'originale? Perchè ne migliora le prestazioni
E' legale mettere altri firmware? Teoricamente no, tanto più che decade la garanzia
Questa macchine sostituiscono il decoder di sky?
E' possibile anche se illegale, impostarle in modo da vedere tutti i canali senza pagare sky? Qui non parliamo di queste cose, è vietato dal regolamento
Fanno tutte le cose che desidero? (vedi domande precedenti) sì, tranne che il dream 8000e 800 non leggono i divx, mentre l'ipbox 9000 sì - libretti istruzione in italiano neanche a parlarne - Software in italiano sì
Ho visto anche che è possibile trasmettere il segnale dalla tv al pc, quindi un portatile in giardino potrebbe funzionare da televisione, è vero? con opportuna banda[ /QUOTE]

Risposte in rosso
 
ciao grazie ancora per le tue preziose risposte. Adesso comincio a capirci qualcosa. Se tu potessi fare l'ultimo sforzo e rispondermi alle ultime domande, te ne sarei davvero grato.

- Mi sembra di capire che per fare un buon acquisto, pensando più che al prezzo ad un buon investimento, non rimane che comprarsi il Dreambox 8000 oppure Ipbox 9000, ma forse con il Dream si possono fare cose (che siano legali o non) che con gli altri non si sognano nemmeno?

- In questi due prodotti l'hard disk è compreso? Se non è compreso è possibile metterlo all'interno della macchina?

- Ho letto che mettendo il VLC si riesce a vedere anche i Dvix con Dreambox, forse non val per l'800 e l'8000?

- l'ultima cosa che voglio è violare il regolamento del forum, però non mi puoi dire se si può fare o no, una cosa illegale? Capirei se ti chiedessi di dirmi come fare a farla. Ma dirmi se si può fare, mi sembra eticamente corretto. Quindi riformulo la domanda: è possibile agire illegalmente sul dreambox 8000 ed impostarlo per vedere canali a pagamento? E che tu sappia anche sull' Ip Box è possibile agire sulla macchina come per il Dream?

Con questo ti prometto che chiudo! Grazie infinitamente!
 
Greg76 ha scritto:
- Mi sembra di capire che per fare un buon acquisto, pensando più che al prezzo ad un buon investimento, non rimane che comprarsi il Dreambox 8000 oppure Ipbox 9000, ma forse con il Dream si possono fare cose (che siano legali o non) che con gli altri non si sognano nemmeno? Il dream e l'ip box sono dei pc più che dei veri e propri decoder

- In questi due prodotti l'hard disk è compreso? Se non è compreso è possibile metterlo all'interno della macchina? No, di solito va acquistato a parte e comunque si può mettere in entrambe

- Ho letto che mettendo il VLC si riesce a vedere anche i Dvix con Dreambox, forse non val per l'800 e l'8000? Si si può fare, ma i divx devono essere su PC e il pc deve essere acceso

- l'ultima cosa che voglio è violare il regolamento del forum, però non mi puoi dire se si può fare o no, una cosa illegale? Capirei se ti chiedessi di dirmi come fare a farla. Ma dirmi se si può fare, mi sembra eticamente corretto. Quindi riformulo la domanda: è possibile agire illegalmente sul dreambox 8000 ed impostarlo per vedere canali a pagamento? E che tu sappia anche sull' Ip Box è possibile agire sulla macchina come per il Dream? Ribadisco che qui vietato parlare di certi argomenti......

Risposte in rosso!
 
Indietro
Alto Basso