• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax "Merlin" HD non carica epg dvb

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.315
Località
Langhe (CN)
Chiedo aiuto per un parente con un decoder Humax HD con tessera verdina Merlin, che non carica l'epg dvb che dovrebbe comparire premendo il relativo tasto. Al massimo compaiono sulla barra facendo zapping i programmi in onda (non sempre) e successivo (più spesso), ma anche lì non compaiono le descrizioni aggiuntive ma solo il titolo del programma.

Il decoder è collegato a un tv crt che accende occasionalmente ma lo tiene sempre collegato alla corrente in standby normale, credo che sia aggiornato e comunque ha lasciato su "auto" la ricerca e installazione automatica degli aggiornamenti.

Nelle immagini il problema che ho segnalato e i dati del decoder:



 
Di solito per farli comparire, se non vengono caricati, sul Digiquest Q30 resto in quel menù della prima immagine e faccio un breve zapping tra i primi 3 canali rai e canale 5.
Dopo un pò compare.
 
Grazie, ci abbiamo smanettato ancora ieri lasciandolo su quella schermata, facendo zapping... e già anche lui aveva fatto prove e a lasciarlo li per lunghi periodi.
 
Quello no, magari voleva evitare, ma gliela suggerisco come una soluzione possibile. Lo usa con un dual feed classico 2 LNB 13+19, magari è quello che gli da fastidio.
 
stesso problema con dec appena preso.. quale potrebbe essere la soluzione?
 
Ci sono gli aggiornamenti a rotazione via sat anche per questi Humax. Prova:

1) ad aggiornarlo (ho detto via sat ma forse si può anche o col decoder connesso o con una chiavetta);
2) se non basta, a fare una ricerca canali completa;
3) e se non basta ancora, prova anche con un reset alle impostazioni di fabbrica e poi rifai il punto 2.

Vi dico poi anche se e come ha risolto il parente col suo decoder.
 
Riguardo l'epg tivusat su alcuni decoder non funziona correttamente

Digiquest e i vari OEM

In futuro verrá sistemata con un nuovo agg sw.

Posizionatevi su Rai Premium e aspettate che dovrebbe caricare.
Ci mette un po' ma poi carica

Su Rai Premuum é più veloce
 
Ti riferisci all'epg DVB? Il problema riportato inizialmente da me in questa discussione riguardava l'epg DVB, visto che tra l'altro questi decoder non hanno altri tipi di guide tv.

Edit: ok epg dvb, parlavamo della stessa cosa.
 
Ultima modifica:
posizionato su Rai premium come indicato ma il decoder ha crashato e si è ravviato...
 
è un oem digiquest
1. Questa è la discussione Humax
2. Prima hai spammato su due discussioni digiquest il problema epg oltre a scrivere qui
3. Il modello esatto di decoder non l'ho ancora capito e oem digiquest non mi dice nulla.
4. Finora per turare fuori 2 info bisogna pregarti.
5. Sei pregato di scrivere nelle discussioni corrette.
 
Il discorso EPG vale per tutti i decoder OEM digiquest

Quindi Humax ecc...
 
Indietro
Alto Basso