Humax o Clarck tech per barre segnale?

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ragazzi chiedo ai possessori di Humax 5400, che posseggo e del quale mi servo per trovare il segnale quando mi diletto a montare parabole, e di Clarke Tech 1500, per appunto sapere chi dei due decoder è più affidabile per puntare per bene la parabola. Diciamo che fra tutti i decoder che ho avuto fino ad ora con il 5400 mi sono trovato benissimo, però ora avrei intenzione di cambiarlo con il più semplice C.T. 1500. Che dite, faccio bene o quest'ultimo non è preciso quanto l'Humax? Grazie delle risposte;)
Pilucchetta

Un sat-finder no è..................!!!!
Costa poco più di 10€, se li vuoi risparmiare passa da me, te lo presto:evil5:
Se vuoi......... un amico me lo ha regalato, anche il PUNTATORE SATELLITARE:D , quello che ci volevano rifilare il "tipo" alla fiera di Monterotondo, con tanto di sfida per puntare i 42Est;)
Ricordi?
P.S: io li cercavo con il Nokia9500:happy3:

io ho il 5400 e il 2100; posso dirti che il clarketech è più "veloce" nell'indicatore di segnale. L'inerzia degli indicatori dello humax fa sì che -lo avrai sicuramente notato- è necessario aspettare qualche istante dopo ogni posizionamento della parabola, prima che le barre di segnale si stabilizzino. Gli indicatori del clarketech sono molto più "rapidi" da questo punto di vista.

Grazie Louisino, ma ormai sono abituato con l'humax;)
Andremales, va bene per la velocità della barra segnale/qualità, ma per quanto riguarda l'attendibilità? Intendo dire per esempio: su rai1 con l'humax che segnale hai rispetto al clark?
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Andremales, va bene per la velocità della barra segnale/qualità, ma per quanto riguarda l'attendibilità? Intendo dire per esempio: su rai1 con l'humax che segnale hai rispetto al clark?
Pilucchetta
dovrei ricontrollare i numeri. Francamente non ricordo; è un sacco di tempo che non accendo lo humax :eusa_think:
Comunque se pensi di acquistare il CT solo per fargli fare da sat-finder, io ti consiglierei di continuare ad usare lo humax..... :D

Il clark lo devo acquistare comunque, però devo decidere se darlo a mio padre e tenermi l'humax o viceversa;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Pilucchetta

Io li possiedo entrambi e ti posso solo dire che il limite per agganciare un segnale di un qualsiasi canale o feed di servizio tenendo conto del livello della barra qualità segnale è nell'Humax 5400 del 18-19 % mentre nel Clarke Tech 2100 è del 66-67%,al di sotto di questa percentuale non si riesce ad agganciare il segnale ed i decoder rimandano schermo nero o squadrettamento delle immagini.
Ciao.

Robysat ha scritto:
Io li possiedo entrambi e ti posso solo dire che il limite per agganciare un segnale di un qualsiasi canale o feed di servizio tenendo conto del livello della barra qualità segnale è nell'Humax 5400 del 18-19 % mentre nel Clarke Tech 2100 è del 66-67%,al di sotto di questa percentuale non si riesce ad agganciare il segnale ed i decoder rimandano schermo nero o squadrettamento delle immagini.
Ciao.

quoto.
I numeri sono molto differenti (tanto che all'inizio mi lasciava perplesso la necessità del 67% per agganciare il segnale) ma in realtà il livello di soglia è praticamente identico, nel senso che il 18-19% dello hummie equivale al 66-67% del Ctech. Lo si vede mettendo in cascata i due decoder e sintonizzando i TP al limite. Quello che è al limite per uno, lo è (più o meno) anche per l'altro. Poi ovviamente se devi "rifilare" uno dei due al papà, pensa a come lo utilizzerà (tu sei molto più "smanettone" di lui, immagino, sarà lui che si troverà più in difficoltà nell'utilizzo), e decidi in base a quello.

Grazie Andremales e Robysat, era proprio questo che volevo sentire. In effetti l'humax al di sotto del 18% non apre più il canale, però, forse perchè da tanto che lo uso anche come "satfinder", credo che lo terrò e a mio padre regalerò il clark tech.;)
Grazie delle info;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Il clark lo devo acquistare comunque, però devo decidere se darlo a mio padre e tenermi l'humax o viceversa;)
Pilucchetta
secondo me quando avrai il ct2100 (plus) lo Humax lo darai a tuo padre (egoisticamente parlando) se poi pensi che a tuo papa va molto bene un decoder semplicissimo e pratico allora sarai "costretto" a donarglielo!! ciaoooooooo:D :D :D

A dire la verità ho anche il 1500 plus che comprai per tenerlo al paesello, senza stare tutte le volte a staccare l'humax e portarmelo dietro con pc portatile e cavetteria annessa .....:D
Ora mi basta caricare la chiavetta usb..:eusa_whistle:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso