Tikal
Digital-Forum Platinum Master
Continua come sempre su: Digital-sat
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salute ha scritto:Chissa quando arriverà il dvb-t2 in italia.
Speriamo che ci lascino il tempo di "consumare" i decoder dtt acquistati adesso e passare completamente al t2 tra una decina d'anni.ERCOLINO ha scritto:Difficilmente prima dello Switch OFF completo ,quindi almeno 2-3 anni![]()
Si, ma devono garantire che pure le tv a pagamento sia trasmesse anche in sd e quindi non possono eliminarleWar3333 ha scritto:.Forse le TV a pagamento passeranno a DVB-T2 fra qualche anno ma le free staranno con il DVB-T ancora per molto moltissimo tempo.
67%War3333 ha scritto:No, con questa nuova tecnologia ci sarà effettivamente più spazio per i canali e dovrebbero pure riceversi meglio (Wikipedia parla di un aumento del 67% di banda disponibile).
Il problema è che sarà rivolta popolare se passeranno ad un nuovo standard a breve termine... cioè se uno si compra un nuovo televisore con DTT integrato ora Full HD ecc, ecc,ecc e fra pochi anni deve comprarsi un decoderino per ricevere la TV... stavolta senza incentivi.
Forse le TV a pagamento passeranno a DVB-T2 fra qualche anno ma le free staranno con il DVB-T ancora per molto moltissimo tempo.
Cosa cambia Tra T e T2, se uno possiede il T e viene passata in tecnologia T2, riesce ad usufruire lostesso al servizio o no??salute ha scritto:Chissa quando arriverà il dvb-t2 in italia.
no...se hai un decoder dvb-t non leggi il dvb-t2landtools ha scritto:Cosa cambia Tra T e T2, se uno possiede il T e viene passata in tecnologia T2, riesce ad usufruire lostesso al servizio o no??
giustoMasterBlaster78 ha scritto:Guarda che avevo detto la stessa e identica cosa phoenix anche se con parole "diverse"....![]()
![]()
ah ok...allora erravofano ha scritto:Il DVB-T2 è un superset del DVB-T quindi tutti i decoder DVB-T2 saranno retrocompatibili automaticamente senza necissità di avre 2 tuner affiancati... un tuner DVB-T2 sintonizza il DVB-T come un DVB-S2 sintonizza segnali in DVB-S!
fano ha scritto:Il DVB-T2 è un superset del DVB-T quindi tutti i decoder DVB-T2 saranno retrocompatibili automaticamente senza necissità di avre 2 tuner affiancati... un tuner DVB-T2 sintonizza il DVB-T come un DVB-S2 sintonizza segnali in DVB-S!
no no c'hai ragione te ho sbagliato ioMasterBlaster78 ha scritto:Esatto...è proprio quello che intendevo io...però forse hai ragione,l' ho spiegato in maniera poco chiara...![]()
Proviamo così: qualsiasi decoder DVB-T2 dovrebbe essere compatibile con il vecchio standard DVB-T...impossibile invece "usufruire della nuova tecnologia di trasmissione DVB-T2 con i vecchi decoder DVB-T...![]()