Per chi vuole approfondire sullo standard DVB-T2, leggere il documento segnalato qui 
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1559555#post1559555
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1559555#post1559555
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in mpeg2...ma dato che il codec futuro (credo anche per i canali in sd) sarà l'mpeg4 i canali in sd sarebbero ben molti di + di 14Stefano Riccio ha scritto:beh però facendo due calcoli se ogni mux in dvb-t trasmette 8/9 canali + 67% di banda con il dvb-t2 si arriverebbe a circa 13/14 canali.
sarebbero moltissimi![]()
ecco, questo era il mio quesito...pero', ci sara un periodo dove le 2 tecnologie conviveranno oppure no??fano ha scritto:Il DVB-T2 è un superset del DVB-T quindi tutti i decoder DVB-T2 saranno retrocompatibili automaticamente senza necissità di avre 2 tuner affiancati... un tuner DVB-T2 sintonizza il DVB-T come un DVB-S2 sintonizza segnali in DVB-S!
pero' non sullo stesso canale...??? super, per mettere fine , chiudi che fai prima...Supernino ha scritto:Certo, il passaggio sarà graduale... Prima incominceranno le sperimentazioni... Poi avremo molti mux in dvb-t2 e altri in dvb-t, e infine anche gli altri in dvb-t si convertiranno in dvb-t2
il tutto molto gradualemente, e in molto tempo...
Ora lasciamo questo 3d al decoder in oggetto, e se avete altre domande fatele qui
http://www.digital-forum.it/showthre...55#post1559555
Grazie![]()
salute ha scritto:Speriamo che ci lascino il tempo di "consumare" i decoder dtt acquistati adesso e passare completamente al t2 tra una decina d'anni.