Humax Pvr 9400 T

ferro85

Digital-Forum Senior Master
Finalmente è uscito un prodotto veramente interessante. E' l'HUMAX PVR 9400 T, questo ha la porta usb 2.0 frontale.....qui le caratteristiche.

DTT_9400PVR_L.jpg

Ultima modifica:
Manca l'mhp..purtroppo.
Poi fai attenzione che l'usb non è detto che ti consenta di scaricare dal dec.
Io ad es. ho uno dei primi pvr sat che ha l'usb, ma è utile SOLO per caricare foto e mp3, scaricare dal dec NISBA!
Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Manca l'mhp..purtroppo.
Poi fai attenzione che l'usb non è detto che ti consenta di scaricare dal dec.
Io ad es. ho uno dei primi pvr sat che ha l'usb, ma è utile SOLO per caricare foto e mp3, scaricare dal dec NISBA!
Ciao.
Dell'mhp sinceramente non me ne frega niente. Se ce l'avesse sarebbe limitato come l'adb, per l'usb sul sito di mediasat c'è scritto:

Connettivitá USB 2.0 per PC
Trasferimento file MPEG A/V tra ricevitore ed un PC

Comunque ho appena mandato una mail alla Mediasat per chiedere delucidazioni......

Ultima modifica:
ferro85 ha scritto:
Dell'mhp sinceramente non me ne frega niente.
Non che a me ne importi particolarmente, però bisogna poi vedere se prenderà ugualmente l'EPG2 del prossimo aggiornamento (quella settimanale), che per un pvr non è un plus indifferente.

ferro85 ha scritto:
Trasferimento file MPEG A/V tra ricevitore ed un PC

OK, mi era sfuggito :D
Sai quanto costa e se è già sul mercato?

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Non che a me ne importi particolarmente, però bisogna poi vedere se prenderà ugualmente l'EPG2 del prossimo aggiornamento (quella settimanale), che per un pvr non è un plus indifferente.

OK, mi era sfuggito :D
Sai quanto costa e se è già sul mercato?

Ciao.

Fai una ricerchina con goog... e vedi già + o - i prezzi. Se scendessero un attimino non sarebbe male.......intanto aspetto qualche recensione di qualcuno se lo prende :D

ferro85 ha scritto:
Finalmente è uscito un prodotto veramente interessante. E' l'HUMAX PVR 9400 T, questo ha la porta usb 2.0 frontale.....qui le caratteristiche.

DTT_9400PVR_L.jpg
E' fuori da un sacco di tempo... non è appena uscito.
Almeno almeno da 8 mesi.
Mi ricordo perchè chiesi info in un altro forum e mi risposero che non era MHP.
Moduli per nagra e Irdeto della Pay TV non usciranno...
Se ti serve per gli altri canali sarà sicuramente un ottimo prodotto. ;)

Per la questione della registrazione del DTT vedendo un canale diverso, io ho risolto con un Dvd-Recorder Panasonic con Hard disk da 160GB, sintonizzatore DTT ed HDMI per l'alta risoluzione.
Tra la'ltro ha all'interno un altro sintonizzatore per registrare anche eventuali canali analogici.
C'è tanta gente che ancora non ha tutti i canali in digitale
Tu pensa che a Como ci sono tutti tranne i 3 principali della Rai e non si sa quando li metterà...
Paghiamo tutto il canone: "Rai: di tutto, m_erda"

Ultima modifica:
Ricky78 ha scritto:
E' fuori da un sacco di tempo... non è appena uscito.
Almeno almeno da 8 mesi.
Mi ricordo perchè chiesi info in un altro forum e mi risposero che non era MHP.
Moduli per nagra e Irdeto della Pay TV non usciranno...
Se ti serve per gli altri canali sarà sicuramente un ottimo prodotto. ;)

Per la questione della registrazione del DTT vedendo un canale diverso, io ho risolto con un Dvd-Recorder Panasonic con Hard disk da 160GB, sintonizzatore DTT ed HDMI per l'alta risoluzione.
Tra la'ltro ha all'interno un altro sintonizzatore per registrare anche eventuali canali analogici.
C'è tanta gente che ancora non ha tutti i canali in digitale
Tu pensa che a Como ci sono tutti tranne i 3 principali della Rai e non si sa quando li metterà...
Paghiamo tutto il canone: "Rai: di tutto, m_erda"

su un sito dove è in vendita la foto che lo descrive è questa

I8844.jpg

quindi l'mhp sembrerebbe implementato.

rispetto all'adb 5100TX il prezzo è di poco superiore ma con il doppio di capienza Hard Disk e porta USB effettivamente fruibile per importazione/esportazione quindi con piena interfacciabilità con reti domestiche attrezzate.

cosa ne pensate?

Per la porta usb non so neancora se si possa utilizzare per portar fuori i video dall'HD. Comunque mediasat quando avevo mandato via un email per chiedere delucidazioni non mi ha risposto......

Non ha lo slot per la smart card.

Non funziona per la PPV,che comunque come sull'adb 5100TX non sarebbe comunque registrabile su HD.

ferro85 ha scritto:
Per la porta usb non so neancora se si possa utilizzare per portar fuori i video dall'HD. Comunque mediasat quando avevo mandato via un email per chiedere delucidazioni non mi ha risposto......

leggo dalle caratteristiche:

Altre funzionalita':
Varie lingue selezionabili per i menù Teletext digitale. Supporto sottotitoli EBU e DVB. Supporto Teletext mediante VBI. Aggiornamento software automatico da antenna (OTA) oppure attraverso porta seriale (RS-232C). 2 slot CI. Modulatore RF / doppia SCART. Uscita ottica dolby Digital 5.1. Connettivitá USB 2.0 per PC. Trasferimento file MPEG A/V tra ricevitore ed un PC. Albo fotografico digitale con slide show. MP3 Player. Installazione semplice plug e play

ERCOLINO ha scritto:
Non ha lo slot per la smart card.

Non funziona per la PPV,che comunque come sull'adb 5100TX non sarebbe comunque registrabile su HD.

e sul sito Humax dal modello 9200T (il 9400T non c'è!!!) che sembra essere lo stesso:

In addition to receiving Freeview channels the Duovisio canalso receive pay TV channels with the use of a CA module.With simple installation and operation, the Duovisio offers a user-friendly three-dimensional OSD, the highest quality digital audio output and advanced vidio clarity for TV and VCR are all designed to enrich the viewer experience.

Su Eurosat di questo mese c'è una recensione su questo pvr e invece su AFdigitale sempre di questo mese c'è una comparativa tra questo pvr e quello di ADB l'Ican-5100tx....... ;)

Si ma sinceramente non mi esalta la recenzione dell'Humax

ERCOLINO ha scritto:
Si ma sinceramente non mi esalta la recenzione dell'Humax

Perchè non ti esalta? Io sto sinceramente pensando di prenderlo, l'ho trovato a 350 euro......

Ho chiamato la MEDIASAT ho posto la domanda se possibile estrarre le registrazioni tramite USB dal decoder al pc ma niente da fare .... solo foto e MP3 ..... peccato

Brio

in una recensione del modello uk (9200T) si parla di un programma per pc destinato ad estrarre le registrazioni dallo Humax. Però non funziona molto bene, ma si spera possa essere migliorato.

L'ho comperato, a 304 euro in Italia (su un sito di e-commerce).

Che dire: molto rapido e veloce. Non ho ancora provato la CAM, ma pare che sia tutto là (menù per la Common Interface, etc.)

Esiste su Internet l'aggiornamento al programma Humax per scaricare i video registrati (su CD c'è solo la versione che fa l'upload di MP3 e JPG.. :eusa_whistle: )

Il firmware mi pare un po' datato (Marzo 2007) e il modell HW, indicato nella pagina di sistema è PVR-9200T (quello UK!) nonostante gli abbiano certamente caricato un fw apposito per l'Italia: oltre alla lingua, sintonizza in VHF la RAI e poi la scatola lo dichiara effettivamente 9400T. Sarei ansioso di trovare dei fw ufficiali da potergli scaricare (non mi permetterei mai di usare quelli UK)..

Per ora ha solo due "difetti":

- Non memorizza secondo LCN, ma come li trova. Incredibile. Forse in UK c'è una qualche altra modalità che qua in Italia si sono dimenticati. E non ci sarebbe nemmeno il modo di spostare i canali una volta caricati. Si possono fare le liste dei FAV, ma funzionerebbero solo con i tasti + e -. A numero non andrebbero. Allora ho risolto con un po' di DELETE (ciascun canale si può cancellare) e scansione, etc. per avere ALMENO i primi 9 come li voglio io. Gli altri (l'ultima scansione) li ha ordinati come voleva lui..

- Per ora ho visionato solo registrazioni fatte su Canale 5 (che prende davvero bene, per inciso). Eppure rivedendo qualcosa (in Timeshift o registrato) da Canale5, mi capita che randomicamente (e raramente, per fortuna!), possa comparire sovraimpresso un piccolo box con su scritto "CANALE CRIPTATO O SCARSO SEGNALE", il tutto mentre il video va avanti e l'audio pure (e senza alcun peggioramento audio/video). Ancor più raramente si incorre, dopo pochi secondi dall'apparizione del box, in una breve pausa di 2" di nero (ma l'audio continua ad andare, fluidissimo!) e poi tutto torna a posto. Questo, diciamo, dopo circa 5-10' dall'inizio della visione. Poi - mi pare - più nulla. Boh? :eusa_shifty:

Comunque la registrazione di due canali e visione di un'altra registrazione OPPURE di un terzo canale appartenente ad uno dei due MUX in registrazione è.. fenomenale! :D

Bye, Macco

salve spero che mi potete aiutare sto cercando una decoder scart digitale tipo
Humax Mini Decoder Scart Digitale Terrestre con MHP DTT2100 ma HD cosi magari mi godo le partite e i film trasmesse in HD . sono giorni che cerco ma niente o li trovo tipo il humax con lettore per il pay x view o hd ma senza lettore di schede !!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOO:crybaby2:

Indietro
Alto Basso