Humax Tivùbox

flyng_wings

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, ho un pbma ricorrente col mio decoder ddt.

Ogni tanto, specie quando faccio zapping, il decoder si blocca, il telecomando non da segni di vita e l'unica cosa che mi resta da fare è togliere l'alimentazione.
Altre volte invece oltre a tutto ciò mi si freezza l'immagine e devo fare lo stesso per farlo ripartire.

A qualcun'altro è capitato? Cosa potrebbe essere?

Grazie, ciao

Prova a mettere il decoder su un posto areato... non vorrei che si scaldasse troppo, e questo causasse il blocco di immagini, prova anche a cambiare le pile del telecomando.

Ti sposto in sez. DTT ;)

Ok, grazie 1000 x la velocissima risposta! ;)

In effetti è un pò caldo, ma sopra non ha nulla...

Vedrò di fare un pò di prove.

Grazie ancora ciao.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a mettere il decoder su un posto areato... non vorrei che si scaldasse troppo, e questo causasse il blocco di immagini, prova anche a cambiare le pile del telecomando.

Ti sposto in sez. DTT ;)

Ogni tanto si blocca perchè la RAM è piena, va svuotata togliendo e riattaccando la spina ;)

Per i freez video di solito basta risintonizzare il canale, anche solo premere il tasto menu e poi tornare al canale ;)

supernino ha scritto:
Ogni tanto si blocca perchè la RAM è piena, va svuotata togliendo e riattaccando la spina ;)

Beh solo che capita un pò troppo spesso...Ma che Ram ha, 8Kb? :icon_rolleyes:

supernino ha scritto:
Per i freez video di solito basta risintonizzare il canale, anche solo premere il tasto menu e poi tornare al canale ;)

Ho provato, ma il telecomando non da segni di vita... :sad:

Grazie cmq supernino! ;)

Prova anke a fare un reset delle impostazioni di fabbrica. Dovrai risintonizzare i canali e reimpostare le varie opzioni, ma dovrebbe risolvere x quanto riguarda il troppo carico della memoria RAM.

Ok grazie, proverò, ma in che senso devo reimpostare le opzioni? Intendi solo le preferenze relative al decoder, non alla tessera MP?
Tipo uscita 16:9, etc etc?

Grazie, ciao!

Baciccio90 ha scritto:
Prova anke a fare un reset delle impostazioni di fabbrica. Dovrai risintonizzare i canali e reimpostare le varie opzioni, ma dovrebbe risolvere x quanto riguarda il troppo carico della memoria RAM.

Praticamente il decoder avrà le impostazioni di fabbrica; le impostazioni che hai messo tu, varie liste personalizzate ecc. verranno eliminate, mantenendo comunque l'attuale versione software del decoder, quello non viene eliminato.

La tessera non viene toccata dal reset.

Il decoder avrà le impostazioni come appena uscito dalla fabbrica.

Giusto. Perdi 5 minuti a reimpostare il decoder, ma potresti guadagnarci x il problema da te descritto sopra.

flyng_wings ha scritto:
Grazie 1000 ragazzi! Stasera provo, nel we non ho avuto tempo.

Io ho uno humax dtt 3500 e ho lo stesso problema. Solo che il mio a volte si riavvia da solo e devo aspettare 5 minuti perchè ritorni a funzionare in quanto deve fare l'aggiornamento software.
Penso dipenda dal caldo? non so che dire. Non ho mai fatto il reset di fabbrica ho solo staccato la spina per 10 minuti. Non penso che il reset di fabbrica faccia miracoli.

Ricordate anche che a far riavvare il decoder basta una sospensione dell'alimentazione anche di meno di 1 secondo, ovvero anche i piccoli sbalzi di tensione, quindi non ci deve essere per forza un problema al decoder ;)

A me invece non si riavvia, si blocca proprio...

Devo staccare la spina e reinserirla, ma ci mette poco a riavviarsi.

Ragazzi, anch'io ho un Tivubox ed ho lo stesso problema, ma ho notato che il problema e' comparso da quando ho inserito la nuova scheda Mediaset Premium (quella in scadenza a giugno 2010) e si verifica SOLO sui canali di premium gallery (Joi, Mya, Steel, Disney Channel e le loro versioni +1), i quali, se non sbaglio, sono un mux diverso da quello relativo al calcio (Mediaset per il calcio e DFree per gallery).
Ho pensato, allora, a un problema di aggiornamento software. A questo proposito, sul sito di mediaset premium, nella sezione decoder, quando parla del Tivubox, indica due fasce orarie di aggiornamento diverse per i due mux (Mediaset e DFree), come se ci fossero software diversi. Ma dato che la versione del software indicata dal decoder e' una sola (1.1.0.E), come faccio a sapere se uno dei due non e' aggiornato? Tenete presente che se tento un aggiornamento manuale, a qualsiasi ora del giorno, mi viene risposto che non c'e' nessuna nuova versione disponibile.
Qualche idea? :eusa_think:

Se non sbaglio è l'ultima versione software.

Hai già provato a staccare la spina per un pò ed eventualmente un reset di fabbrica?

Si, e' l'ultima versione software.

A staccare la spina ho provato, anzi, e' l'unico modo per uscire dal "blocco". Altro fatto strano: dopo aver staccato e reinserito la spina, parte un aggiornamento software, anche se non "avanza". Cioe' la barra di avanzamento rimane sullo 0% per qualche minuto, poi tutto ricomincia a funzionare (fino al successivo passaggio su gallery, a quel punto si blocca di nuovo). Questo sembra confermare un problema relativo al software e al mux di gallery.

Il reset, sinceramente, non l'ho ancora provato; lo faro' stasera, anche se dubito che possa risolvere il problema...

Prova anche a tenere disattivato l'aggiornamento automatico, impostando nel menu "mai" sia alla voce "in stand by" che "in uso" ;)

L'aggiornamento automatico e' da sempre disinserito, anche per questo e' strano il tentativo di aggiornamento quando reinserisco la spina a seguito del blocco.
Grazie per i consigli ma .... altre idee? ;)
A quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema col tivubox. Le persone che hanno inizialmente segnalato il problema l'hanno poi risolto? In che modo?

gnem ha scritto:
L'aggiornamento automatico e' da sempre disinserito, anche per questo e' strano il tentativo di aggiornamento quando reinserisco la spina a seguito del blocco.
Grazie per i consigli ma .... altre idee? ;)
A quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema col tivubox. Le persone che hanno inizialmente segnalato il problema l'hanno poi risolto? In che modo?

ANCH'IOHO LO STESSO PROBLEMA...

Indietro
Alto Basso