Humax5000 Dtt

linuxart2003

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,non so se è già stata fatta la domanda,ma volevo sapere se è consigliabile prendere il Decoder in oggetto,visto che entro questo mese metto a posto l'antenna TV per il digitale terrestre.
Chi lo ha già preso?
Grazie mille e saluti a tutti

Vianello_85 ha scritto:
Dalle caratteristiche tecniche sembra molto buono.
Solo per quelle però...Ti consiglio di fare un giro nel 3d sopra relativo agli aggiornamenti Humax per capire il trattamento riservato a chi ha acquistato decoder di questa marca...

Come hardware e' un decoder di fascia media: ottimo tuner, nessun problema con MHP e nessuna caratteristiche di spicco.
Il firmware pero' manca di alcune caratteristiche basilari e l'assistenza e' fra le peggiori (sviluppo software lento, lacunoso e mal organizzato, call center a pagamento, ...), il che lo svaluta parecchio: rischi infatti di ritrovarti un decoder monco e che non si adeguera' agli sviluppi del DTT italiano.

Te lo consiglio solo se lo trovi al prezzo degli altri decoder della prima ora (cioe' sui 70 €... massimo-massimo 100 €).

Vai ad Adb...aggiornamenti più frequenti ed interattività disattivabile....
Io ho comprato l'humax 4500 e me ne sono pentito....non li vale 150 euro
Ps: mi hanno parlato bene anche degli Strong!

Allora mi consigliate l'ADB? ...a me piacerebbe un decoder che possa essere completo... Del nokia che ne pensate?

Nokia asslutamente no visto che ha abbandonato il dtt...Humax che ho io te lo consiglierei solo dal punto di vista hw ma assolutamente no dal punto di vista sw...Quindi in definitiva direi ADB!

Spiro185 ha scritto:
Nokia asslutamente no visto che ha abbandonato il dtt...Humax che ho io te lo consiglierei solo dal punto di vista hw ma assolutamente no dal punto di vista sw...Quindi in definitiva direi ADB!
Adb..nokia no..:eusa_naughty:

io ho sempre pensato humax ma leggendo nel forum dei problemi a livello di aggiornamento penso che sia meglio un adb...;) ;) ;)

ciao a tutti ,

io ce lo e mi trovo benissimo veloce quando cambi canale carica infretta le info, è anche vero che non sono un grosso smanettone quindi mi adeguo e non vedo un grosso problema negli aggiornamenti ( anche se non aggiornano il sw dal 2005 e quando lo fanno lo fanno con il c..o ).
Quindi io lo reputo un buon prodotto per le mie esigenze.

la mia personalissima opinione è che se vuoi un prodotto affidabile, che non abbia guai e che quando fai On lui si accende prendi pure Humax...hai provato a dare una occhiata nel forum a vedere quanti decoder si piantano e non vanno più...
A me personalmente gli aggiornamenti interessano il giusto..

2 note negative da prendere in considerazione per lo Humax 5000
1) dimensioni un pò ingombranti
2) non si spegne completamente, rimane in stand-by. Questo è un problema
se pensi di tenerlo sotto la tv in un mobile, non si può scalda troppo, per cui sono costretto a tenerlo di fianco alla tv, e non è il massimo.

Doris68 ha scritto:
2) non si spegne completamente, rimane in stand-by. Questo è un problema
se pensi di tenerlo sotto la tv in un mobile, non si può scalda troppo, per cui sono costretto a tenerlo di fianco alla tv, e non è il massimo.

Il mio 5000 ha l'interruttore nel pannello posteriore e si spegne completamente.....

anche ilmio Humax 5000 ha il tasto dietro per spegnere tutto e non lasciarlo in stand-by...peccato però che se spengo non ho più l'antenna esterna e quindi non vedo proprio nulla...il cavo va dall'antenna esterna alla Cobra Prestige, da qui al decoder e dal decoder alla tv. se lascio il decoder spento dall'interruttore sul retro non c'è segnale dall'antenna esterna...

Ti assicuro che se tieni il decoder acceso, in un posto chiuso, come può essere un cassetto da mobile, dopo un pò senti puzza di strino...è la stessa cosa che succede anche con il Dvd...quando guardi un film sempre cassetto aperto per dargli aria..

Faccio notare che il mobile l'ho fatto fare apposta perchè potesse contenere Dvd, Decoder e Stereo...anche lo stereo però è fuori perchè resta sempre in stand-by...

consigli per gli acquisti: assicuratevi sempre che ciò che comprate si possa spegnere completamente.
Gli Lcd Samsung , per quanto belli e all'avanguardia rimangono sempre in stand-by...saluto

Ormai tutte le apparecchiature rimangono in stand-by soprattutto quelle che ricevono gli aggiornamenti OTA

...non volevo farne una questione. Io sono molto contento del mio Humax 5000, ho soltanto fatto notare due cosine che possono passare inosservate,perchè magari ci si concentra su altre caratteristiche, e che invece a qualcuno possono importare. Dimensioni e stand-by...quasi irrilevanti.

Doris wrote:
> [...] peccato però che se spengo non ho più l'antenna esterna e quindi non
> vedo proprio nulla...

Questo vale per qualsiasi decoder: e' una questione prettamente tecnica e non una scelta del produttore.

In modo analogo non esistono apparecchi elettronici che si spengono completamente senza usare un interruttore fisico, e gli Humax sono fra i pochi decoder ad avercelo (nonostante non sia comodissimo).
L'alternativa e' servirsi di una ciabatta con interruttore.

Indietro
Alto Basso