I 14 canali HD entro la fine del 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Numero Uno ha scritto:
Vero Caspio... Tu qui, con i ragazzi di digital sat, sei il più affidabile. ;)

qualcosina sò, ma nulla di certo e ufficiale, quindi preferisco evitare di mettere in piazza cose che poi magari cambiano domani.
prometto che se vengo a sapere notizie certe prima che vengano rese note le posto subito, come ho fatto in passato. ;)

Grazie. :D

Io comunque sono fiducioso per FOX LIFE HD... Secondo me arriva a luglio!

si fox life è alle porte ormai, è sicuro al 100%

ma se lo infilano sul transponder dove ci sono gia' i fox hd etc o su un'altro transponder che non sia nuovo, allora è meglio che non fanno un emerito ca*** perchè cosi peggiorano gia' lo schifo di HD che c'è con i canali attuali

robertus! ha scritto:
ma se lo infilano sul transponder dove ci sono gia' i fox hd etc o su un'altro transponder che non sia nuovo, allora è meglio che non fanno un emerito ca*** perchè cosi peggiorano gia' lo schifo di HD che c'è con i canali attuali

E menomale che è stato detto più volte che ci sono 1 trasponder e mezzo vuoti :eusa_whistle:

alex89 ha scritto:
E menomale che è stato detto più volte che ci sono 1 trasponder e mezzo vuoti :eusa_whistle:

non lo so se ci sono transponder vuoti

non ho controllato, non è comunque sinonimo di garanzia da parte di quei lesi che lavorano a scay dato che su un transponder ci hanno infilato piu canali di quanti dovrebbero essercene per avere una qualita' decente

praticamente ormai il bitrate medio di un canale hd è 4mb, che è lo stesso bitrate di un dvd o di un VERO canale SD

basti pensare che rsi la tv svizzera è in SD ed ha un bitrare medio di 6 8mb/s quindi superiore all'hd di scay, e ripeto che rsi è un canale SD

eppure mi sembra che nella maggior parte delle frequenze (dedicate ai canali hd), ci sono 5 canali: 58mb:5= 11.6 di bitrate medio (video/audio).

Non so a quale frequenza ti riferisci, hanno pure spento il canale focus hd, poi non so :eusa_think:

robertus! ha scritto:
non lo so se ci sono transponder vuoti

non ho controllato, non è comunque sinonimo di garanzia da parte di quei lesi che lavorano a scay dato che su un transponder ci hanno infilato piu canali di quanti dovrebbero essercene per avere una qualita' decente

praticamente ormai il bitrate medio di un canale hd è 4mb, che è lo stesso bitrate di un dvd o di un VERO canale SD

basti pensare che rsi la tv svizzera è in SD ed ha un bitrare medio di 6 8mb/s quindi superiore all'hd di scay, e ripeto che rsi è un canale SD
mi fai vedere le misurazioni di bitrate? magari le posti qui Bitrate medio e risoluzione canali Sky.

poi, sky ha c.a. 400 canali da stipare nei transponder, RSI quanti? 2? 3?
sono confronti che non reggono :)

TVmania ha scritto:
All'altro non rispondo.

A te si, sei gentile.

Sinceramente non ricordo, ma nella fattispecie ora ho solo detto "ci siamo..."
Credo che sia un dato di fatto prima del 2012 ci sarà Fox Life HD,
quello non è stata solo un errore tecnico.

Così com'è un dato di fatto che i 50 HD si raggiungeranno con canali PPV,
non mi sembra di aver detto ca****e. ;)

ma se qualche giorno fà avresti giurato sull'errore tecnico pigliando anche in giro i tecnici...ah la coerenza questa sconosciuta...

dangerfamily ha scritto:
...poi, sky ha c.a. 400 canali da stipare nei transponder, RSI quanti? 2? 3?
sono confronti che non reggono :)

SRG (che è tutta la tv Svizzera, mentre RSI è solo quella "Italiana") ha 7 canali SD e uno HD...e per "sistemare" tali canali ha affittato ben 2 trasponder...su uno (11,526 H) ci sono 4 canali SD (i 2 "Italiani" e i 2 "Francesi") e sull'altro (12,399 H) ci sono 3 canali SD (di espressione "Tedesca") + quello HD...i "cervelloni" di sky pensi che avrebbero fatto una cosa del genere a parità di canali?:eusa_think: Non credo proprio...:eusa_naughty: avrebbe messo tutta quella (secondo loro) poca roba in un solo Tp...:eusa_whistle:

sulla qualità video, un esempio relativo allo scorso fine settimana...domenica sera dopo la F1 su RSI-La2 hanno trasmesso il secondo episodio della terza stagione di Damages...39 minuti scarsi di telefilm in SD (al netto di sigla e pubblicità) = 2GB di spazio occupati...l'episodio di Criminal Minds su FoxCrime di venerdì...40 minuti in HD (sempre al netto di sigla e pubblicità) = 2,2 GB di spazio occupato...:evil5: ...fai un po' tu (che a me vien da piangere)...:crybaby2:

Il tuo test phelps non è significativo in quanto lo spazio occupato dipende dalla complessità dei frames. Per rendere l'idea potrei trasmetterti in SD un film molto luminoso, con parecchio movimento ed andare a occupare più spazio di un film in HD ma col 90% di immagini buie.

Al contrario il tuo test sarebbe valido se il film fosse lo stesso, allora si potrebbe vedere la differenza di spazio tra un HD e un SD.

Detto questo anche a me viene da piangere quando sento hd+sky italia, speriamo bene :D;)

in realtà il test è molto significativo, perchè i telefilm di quel tipo sono costruiti in modo simile e comparabile e soprattutto perchè tutti i telefilm sui vari canali occupano sempre lo stesso spazio (MB più, MB meno...): tutti i telefilm in HD su foxCrime sono di 2,2/2,3 GB per 40 min...sulla Tv Svizzera (via satellite) 2 Gb per 40 min...su rai2 siamo intorno a 1/1,1 Gb per telefilm...è sempre così, quindi questa ripetitività dei dati diventa significativa...comunque le registrazioni e relative comparazioni le ho fatte anche sullo stesso episodio dello stesso telefilm (per le serie trasmesse da più piattaforme, ovviamente) e il risultato è sempre quello: lo stesso telefilm in SD sulla Tv Svizzera via sat occupa solo pochi MB meno della versione HD di sky, nonostante l'enorme differenza di risoluzione...:evil5:

phelps ha scritto:
....e il risultato è sempre quello: lo stesso telefilm in SD sulla Tv Svizzera via sat occupa solo pochi MB meno della versione HD di sky, nonostante l'enorme differenza di risoluzione...:evil5:

Ah su questo non avevo dubbi :lol: :icon_twisted:

alex89 ha scritto:
eppure mi sembra che nella maggior parte delle frequenze (dedicate ai canali hd), ci sono 5 canali: 58mb:5= 11.6 di bitrate medio (video/audio).

Non so a quale frequenza ti riferisci, hanno pure spento il canale focus hd, poi non so :eusa_think:

Il canale è stato "riacceso" stamattina... :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso