I 3 Canali Di Sportitalia Scritti In Maiuscolo

agassi2006

Digital-Forum Gold Master
DOMANDA AD ERCOLINO ho visto dalla lista che hai fatto tu sui canali della numerazione della lcn che ci sono soltanto 3 canali di sportitalia scritti in minuscolo e nn vedo piu' la scritta conflitto con gli altri 3 sporitalia scritti in maiuscolo cosa vuol dire che e' stato risolto il conflitto con sportitalia, vuol dire che se faccio la risintonizzazione nn verranno piu' fuori i 3 sportitalia in maiuscolo? grazie per la risposta. ciao

M. Daniele ha scritto:
I canali Sportitalia scritti in maiuscolo sono quelli del mux TIVUITALIA mentre quelli in minuscolo sono quelli del mux TIMB2.

si, ma volevo sapere se rimangono doppioni oppure no. grazie.

M. Daniele ha scritto:
Ovviamente. Se ricevi sia il mux di TIVUITALIA che il mux TIMB2 alcuni decoder ti faranno scegliere.

pensavo che ne' avessero tolti i doppioni di SPORITALIA scritti in maiuscolo cmq io ricevo tutti e due i mux. peccato credevo che avessero deciso di togliere i doppioni.

Si ci sono ancora ,in gni caso al termine dello switch off ,credo che rimarranno solo sul Mux TIMB

Se ricordo bene Sportitalia ha il contratto per trasmettere su Tivuitalia fino a settembre, poi probabilmente resteranno solo su timb!

Lost88 ha scritto:
Se ricordo bene Sportitalia ha il contratto per trasmettere su Tivuitalia fino a settembre, poi probabilmente resteranno solo su timb!

A dir la verità Sportitalia aveva firmato un contratto pluriennale con la Screen Service ma data la scarsa copertura sono tornati sul mux TIMB2 come prova...se la prova risulterà soddisfacente allora i canali Sportitalia rimarranno solo sul mux TIMB2 dal 1° ottobre 2012.

E poi contando che una città grossa come Torino non è nemmeno coperta dal mux di TivuItalia (infatti si era appoggiata ai mux di alcune tv locali affittando banda e tra l'altro alcuni mux locali non avevano nemmeno un segnale buonissimo) e relativa area di copertura della postazione torinese (che copre anche una larga fetta del cuneese) direi che tutta sta copertura che affermano di avere non è poi così reale... Secondo me a settembre i canali di Sportitalia saluteranno il mux di TivuItalia

tidus_86 ha scritto:
"La destinazione di tali finanziamenti è stata la realizzazione e l'ampliamento della rete di diffusione del segnale televisivo in tecnica digitale terrestre, che ad oggi raggiunge il 70% degli italiani."

Forse in teoria, ma in pratica non penso raggiunga nemmeno il 50%
Mamma mia, sempre le stesse storie. Ma non vi ha mai sfiorato l'idea che forse siete semplicemente ricompresi nel 30% che non riceve? Qua mi pare che si sta sempre a guardare il proprio campanile, ed invece di considerare l'ipotesi più semplice, ovvero che anche se per noi la nostra zona è importantissima, magari per tivuitalia non è prioritaria o ha avuto degli impedimenti tecnico-burocratici (come per Torino) ed è impossibilitata a trasmettere, si fa invece prestissimo a dire che loro sono bugiardi e coprono meno di quello che dichiarano. Ma secondo voi, ammesso e non concesso che la copertura non fosse al 70%, i clienti che noleggiano la banda pagandola anche in base all'effettiva corperura del territorio, se ne starebbero belli e buoni a farsi truffare? Ma andiamo, fatela finita.
Poi, è ovvio che uno ha difficoltà a guardare al di là del proprio orto, però se c'è un dato statistico, fino a prova contraria è tenuto a crederci, o in caso contrario, a fornire numeri e prove, altrimenti è troppo facile stare lì a parlar male. Per esempio, per quanto riguarda la campania, il mux4 rai copre meno del 50%, perchè ha solo 4 impianti attivi in tutta la regione. Questo, secondo voi, mi autorizza a dire che se la Rai dichiara che il mux4 ha una copertura del 70% del territorio italiano allora sta mentendo perchè non può essere più del 50%??? Mi sembra evidente di no, e lo stesso discorso vale per tutti gli altri, compreso Tivuitalia. Quindi, o uno ha i dati per confutare certe dichiarazioni oppure farebbe meglio a non dubitare di quelli forniti, perchè statisticamente, dire Torino non è coperta, o Alghero non è coperta, non significa nulla, visto che loro non hanno indicato come percentuale di copertura il 100% ma il 70, quindi è palese che c'è un 30% che non li riceve!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Sì, ma cmq direi che mezzo Piemonte scoperto (l'altro mezzo non so come lo riceva ma credo non benissimo) insieme alle altre parti scoperte presenti in tutta Italia siano abbondantemente sopra al 30%. Poi basta vedere la copertura sul loro sito per rendersene conto... Poi va beh, era tanto per dire e non c'è bisogno di stare lì a scaldarsi così tanto! ;)

Ehm no...
Per un semplice motivo... basta vedere tutta la gente che si lamentava nel forum e nella pagina facebook di sportitalia. Guarda caso da quando sono arrivati su TIMB nessuno si è più lamentatato...
Altro che 30%...
Il piemonte è praticamente scoperto... (non stiamo parlando della valle d'aosta)... la lombardia è coperta da un 27 che non arriva molto lontano...
Quindi altro che 70%... avrà si e no 45/50%.

Fatti un giro nelle varie liste di otgtv e guarda quante belle città copre il mux di tivùitalia (e guarda anche da che postazione trasmette) magari non quelle principali... ;)
Il mux retecapri copre ancora meno di tivùitalia :lol:

E poi... ora per curiosità sono andato a vedere sul loro sito della copertura... e non è neanche aggiornato!! I dati sono vecchi e danno ancora copertura in molte città del piemonte (tramite mux locali)... quando invece non ci sono più. E questo sarebbe valido solo per i 3 sportitalia anche perchè se aggiungiamo weddingtv o il canale che arriverà :lol: ...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ehm no...
Per un semplice motivo... basta vedere tutta la gente che si lamentava nel forum e nella pagina facebook di sportitalia. Guarda caso da quando sono arrivati su TIMB nessuno si è più lamentatato...
Altro che 30%...
Il piemonte è praticamente scoperto... (non stiamo parlando della valle d'aosta)... la lombardia è coperta da un 27 che non arriva molto lontano...
Quindi altro che 70%... avrà si e no 45/50%.

Fatti un giro nelle varie liste di otgtv e guarda quante belle città copre il mux di tivùitalia (e guarda anche da che postazione trasmette) magari non quelle principali... ;)
Il mux retecapri copre ancora meno di tivùitalia :lol:

E poi... ora per curiosità sono andato a vedere sul loro sito della copertura... e non è neanche aggiornato!! I dati sono vecchi e danno ancora copertura in molte città del piemonte (tramite mux locali)... quando invece non ci sono più. E questo sarebbe valido solo per i 3 sportitalia anche perchè se aggiungiamo weddingtv o il canale che arriverà :lol: ...
sempre la solita fuffa... parole parole parole e nessun dato. Il sito è poco aggiornato, rispetto a quei dati la copertura è stata notevolmente incrementata.
Solo per fare un esempio, quando sportitalia ha abbandonato il timb1 ed è andata su tivuitalia, la copertura di tivuitalia era limitata al nord-italia (coperto anche male) o poco più, e allora la copertura era del 55% (che era la soglia oltre la quale la legge gasparri consentiva di diventare operatore nazionale). In campania copriva solo salerno e napoli città, ed intere regioni (come le marche, l'umbria, l'abruzzo, la calabria, etc) erano completamente scoperte. Adesso la campania è coperta in maniera capillare, hanno acquistato intere emittenti locali in abruzzo e marche, nelle regioni in cui hanno avuto una concessione hanno attivato molti nuovi impianti, e nelle altre hanno acquistato frequenze in vista dei bandi. Sinceramente non faccio fatica a considerare che tutti questi ampliamenti siano uguali ad un 15% di copertura in più, anzi.
Poi le chiacchiere stanno a zero, prima di screditare le aziende serie, o si portano i fatti o si sta zitti che è meglio.;)

Allora qui non si scredita nessuno... Semplicemente è un dato di fatto... TivùItalia ancora oggi ha una scarsa copertura e non è Nazionale... almeno per ora. E un operatore locale.
Ora... saranno le mie solo parole... ma anche le tue... Le tue percentuali (in base a cosa) le dici? A quel che pensi tu? Mostrami qualche dato ma da fonte attendibile... :)
E comunque hai menzionato 2/3 regioni e il resto d'italia? :)
Ti ho consigliato di andare a vedere su OTGTV dov'è aggiornato per vedere in quante zone manca.
Possono dire quel che vogliono come dire Retecapri ha l'80% di copertura :lol:
La pratica è un'altra. Spero che in breve tempo aumentino la propria copertura e magari essere riconosciuti nazionali. E gli auguro di arrivare anche in piemonte e coprire con postazioni principali la regione... ;)

L'importante è che ora sono visibili sui mux Timb :D così almeno possono vederli un po tuttiii :)) Quindi di TivuItalia se ne può fare a meno :) byee

ale89 ha scritto:
Allora qui non si scredita nessuno... Semplicemente è un dato di fatto... TivùItalia ancora oggi ha una scarsa copertura e non è Nazionale... almeno per ora. E un operatore locale.
Ora... saranno le mie solo parole... ma anche le tue... Le tue percentuali (in base a cosa) le dici? A quel che pensi tu? Mostrami qualche dato ma da fonte attendibile... :)
E comunque hai menzionato 2/3 regioni e il resto d'italia? :)
Ti ho consigliato di andare a vedere su OTGTV dov'è aggiornato per vedere in quante zone manca.
Possono dire quel che vogliono come dire Retecapri ha l'80% di copertura :lol:
La pratica è un'altra. Spero che in breve tempo aumentino la propria copertura e magari essere riconosciuti nazionali. E gli auguro di arrivare anche in piemonte e coprire con postazioni principali la regione... ;)
Questo è un fatto, le tue sono chiacchiere inutili. Se ritieni che quel dato ufficiale sia falso, provvedi a denunciarli presso gli organi competenti (e presso quei fessi che stanno per acquistare banda da tivuitalia e la stanno pagando in proporzione a quella copertura). Per quanto mi riguarda la storia (ed auspico tutto il thread) chiude qua, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

:lol: Guarda che sei forte... Io li dovrei denunciare? Ma sei pazzo? :lol: Ma sai cosa me ne può fregare?
E un semplice comunicato stampa... non è la verità assoluta. Possono dire quel che vogliono...
Per dire Retecapri è nazionale... ma sinceramente possono dire quel che vogliono ma non hanno una copertura decente da essere considerati nazionali. Ha più copertura CanaleItalia che non è nazionale. E con questo ho detto tutto... ;)

Da quel che vedo purtroppo c'è molta ignoranza... canali che vanno su multiplex locali convinti che coprano quanto un mux nazionale.. peccato che magari i mux locali o non sono in sfn oppure combinano pasticci e solo i fortunati vedono certi mux... Ma se sulla carta dicono copre 80% allora uno ci può credere anche se poi non è così ;)

Ora... se non si può neanche discute tranquillamente su un forum tra utenti che addirittura sembra che se si parla male di tivuitalia ti abbiano fatto un torto personale... chiudo qua... con certa gente non si può discutere...
Stammi bene :) Ciao ;)

Indietro
Alto Basso