I campionati ritorneranno presto: e a noi chi ci rimborsa per la perdita di una vita?

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
663
Località
Siena, Italy
Mi permetto di aprire questa thread perchè in me l'ipocrisia regna sovrana (come in MP1 o in Fabito),e dopo la morte di un agente,ieri sera,non posso che far venire fuori la parte (oddio,che vergogna nell'ammetterlo!) più pudica e moralista di me,quella che non ha un briciolo di scrupolo (lo so,è una magna colpa,ma non so come oppormi a tale naturale impeto!) a comportarsi in maniera alquanto menefreghista nei confronti degli abbonati Sky e che si limita,poche ore dopo la morte di un uomo,a dedicare un pensiero alla sua famiglia.
Giuro,questo tipo di ipocrisia che mi perseguita è da me detestata ogni singolo giorno,ma è necessario rendere partecipi anche voi del mio reale essere,voi,persone con le quali condivido l'esperienza all'interno di questo meraviglioso forum.
Non so se sia già stata creata una thread da parte di qualche retta persona che giustamente abbia voluto tutelare i suoi interessi di abbonato Sky,vista la sospensione dei campionati (ed è ultra lecito protestare... inutile accampare la scusa del semplice rinvio...gli abbonati perderanno la gioia di una simpatica ed esilarante domenica in compagnia dei loro amici...del cordoglio per quella persona è corretto non interessarsene granchè...Penso a voi,ragazzi,che avete paura che quelle partite vengano soppresse e non rinviate...Sono con voi dall'inizio alla fine!!!).
Ripeto,non ho visto le ultime dal forum,per cui non so se sia stata creata una thread da qualche abbonato Sky che giustamente (tempistica perfetta..appena qualche ora dopo...) si lamenta per il servizio mancato da parte della piattaforma satellitare (e non so se sia stato scritto,ma Sky qualche colpa ce l'ha di sicuro,se quel poveraccio è morto ieri sera... viene immediatamente alla mente il legame che unisce le due parti...immediatamente...).
Anzi,se non è stato ancora fatto,FATELO subito.
Io vorrei semplicemente (ma francamente ho paura che questa thread mi venga chiusa per la delittuosità dei suoi contenuti) manifestare il pensiero di qualche degenerato come me,che (illuso) crede ancora debba prevalere un minimo di civiltà,dignità,e altruismo,quantomeno col pensiero,se non anche nei fatti.
Scusate per aver espresso questo concetto alquanto pornografico e moralistico fino alla nausea.
Spero che chi la pensi come me venga,anche in maniera massonica,a lasciare un pur breve commento (magari con altro nick,così da evitare future prese in giro...).
Ed invito chi non la veda come me a non insultarmi,perchè,ripeto,il mio appoggio è incondizionatamente dalla vostra parte...
Vorrei tanto avere anch'io un briciolo di cinismo in pìù,ma non posso che assecondare di giorno in giorno quegli straordinari valori che mi ha insegnato,in tutta la mia fanciullezza,mia madre...
Ora chiudetemi pure la thread,mi sono sfogato...
 
Ultima modifica:
Ma sai che ieri sera passando sul forum mi stavo chiedendo la stessa cosa ? Cioe' .... qualche abbonato Sky avra' il coraggio di lamentarsi che non puo' vedere la sua partita ... ma inutile cercare il thread ... stavolta non c'era traccia di nulla .... credo e spero che stavolta nessuno recrimini questa sospensione .
 
Scusate è morta una vita innocente e si sta a pensare al rimborso.. mettetevi nei panni dei genitori della vittima, nei suoi amici.. non credo stanno a pensare a cose cosi futili in questo momento.. questo evento secondo me è giusto.. dopo quel che è successo ieri sera, chi ce lo dice che non accada un'altra volta? Questa cosa ci deve far pensare alla violenza nel mondo.. ma vedo che come sempre si pensa solo ai problemi personali...
 
Ho cancellato quello che avevo scritto.
Era assolutamente e involontariamente fuori tema:icon_redface:
scusate
 
Ultima modifica:
io dico la mia l'italiano medio ha troppa arroganza e ipocrisia e questi post lo dimostrano... bravi invece di accettare di buon grado la proposta di pancalli la denigrate x cosa xchè x tot giorni non vi mostrano la serieA non ho parole
 
Questa decisione per me non serve a niente. Se volessero davvero prendere delle misure estreme e severe dovrebbero radiare il Catania calcio o quantomeno retrocederlo d'ufficio di una categoria (appurato, come sembra, che tutto sia stato provocato dai delinquenti o per meglio dire assassini catanesi e soprattutto in considerazione del fatto che già quest'anno gli stessi pseudo-ultras di questa società si sono resi protagonisti di gravi incidenti proprio nell'altro derby regionale, se non erro). Se venisse presa questa decisione tutte le società, in considerazione dell'eventuale grave danno economico con una retrocessione d'ufficio per gravi incidenti causati unilateralmente come nella fattispecie, sarebbero "costrette" anch'esse a controllare l'ordine pubblico come accade in Inghilterrra e vedrete che succederebbero molti meno incidenti. Auspico questa decisione esemplare in quanto ritengo che sarebbe l'unica in grado di migliorare realmente la situazione perchè costringerebbe, ripeto, le società stesse a gestire l'ordine pubblico!!!
 
scusa DerekLou. Francamente non ho capito il tuo intervento.

Ti stavi chiedendo se qualcuno non avesse già aperto un thread di richieste rimborso verso Sky ?
Ti stavi chiedendo se Sky ha fatto il suo servizio documentando l'accaduto, o ha peccato in qualcosa ?
Volevi mettere in primo piano l'aspetto della perdita di una vita umana di fronte al fermo del campionato ?
Ci vuoi dire che sei dibattuto tra il dispiacere della perdita e la rabbia (menefreghista) di non poter godere di una trasmissione TV ?

No -giuro, senza alcun intento polemico- non ho capito.

@Gig60, forse è meglio chiarire quale argomento voleva affrontare DerekLou prima di "deviare" verso un parallelo con altri fatti - simili o meno che siano...

PS Derek, non vedo xchè debba essere censurato il tuo intervento, se non è contrario alle regole e/o offensivo...;)
 
Non ricominciamo con le offese, per favore... sennò mi costringete ad usare le forbici e il lucchetto...
 
io rimango dell'idea che oggi e domani non avrei coraggio a vedere mezzo secondo di nessuna partita... se poi invece la pensate come: oh mio dio ho speso 57 euro e mi tolgono la serieA e B...allora vi faccio un applauso però ironico xchè dimostra quanta ipocrisia regni nelle persone e credetemi non è un complimento...
 
flown23go ha scritto:
io rimango dell'idea che oggi e domani non avrei coraggio a vedere mezzo secondo di nessuna partita... se poi invece la pensate come: oh mio dio ho speso 57 euro e mi tolgono la serieA e B...allora vi faccio un applauso però ironico xchè dimostra quanta ipocrisia regni nelle persone e credetemi non è un complimento...

Ti quoto, flown. Ma credi che non esistano persone che -dopo i primi 10 minuti di sgomento, sentiti o meno che siano- non vengano assaliti dalla "materialità" di un pensiero simile ?
 
Sorry,but...

1 - Considerato il titolo della thread e paragonato al titolo di qualche altra;
2 - Considerato l'aggettivo con cui definisco i valori che mi ha insegnato mia madre;
3 - Considerato il paradosso riguardo al fatto che,a dispetto del titolo,non saprei dell'esistenza di una thread parallela a questa;
4 - Considerando il SOTTILE SENSO DELL'IRONIA con cui ho condito il mio intero intervento (quanto odio dover rendere evidente il lato ironico di una cosa,banalizzando il tutto...:crybaby2: );

Secondo voi,DA CHE PARTE STO?
 
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole,io non mi permetto di biasimare chi pensa al rimborso dell'abbonamento,anche se personalmente non vi penserei mai per nulla al mondo.non fa parte della mia persona.come,però,non vi fa parte neppure il falso moralismo di criticare chi pensa ai propri interessi invece di far finta di piangere.
anzi,preferisco e plaudo coloro che hanno il coraggio di porre certe domande,piuttosto che coloro che fanno finta di piangere per 2 giorni e poi ritornano COMUNQUE a fare i propri interessi.almeno i primi sono coerenti ed onesti con se stessi.
 
Da parte mia, non concepisco minimamente chi, prima di pensare a tutto ciò che è successo fà i suoi interessi per chiedersi o meno se SKY riempirà le sue tasche di un fantomatico rimborso o per domandarsi se potrà o meno vedere SKY Calcio Show.
Ditemi se sono pazzo o cos'altro, xchè davvero non lo capisco.
Di contro, capisco benissimo chi se lo potrà chiedere tra qualche giorno quando la spinta emotiva si sarà leggermente abbassata ma non ora, ora davvero proprio no.
Non che tra qualche giorno possiamo (anzi potete, io col calcio italiano non ho più nulla a che fare da un pò) ricominciare a parlare beatamente (anzi, a scannarvi) di Moggi, di Tronchetti Provera, della Cenerontola Inter, del Milan sfigato e loffio ecc ma perlomeno, almeno solo x 24-48 ore, evitare di pensare ai fatti nostri spiattelandoli così, senza il minimo ritegno non la trovo una cosa giusta.
Non mi ritengo ipocrita, dico le cose che penso anche a rischio di passare x falso e moralizzatore. Non me n'è mai fregato niente di segare le opinioni altrui almeno che non prevaricassero il vivere civile: questo limite in quel thread è stato superato e mi è sembrato giusto farlo presente.
 
@ Flown:
Ascolta,se non mi riesco a far capire neanche svelando il timido gioco ironico che c'era dietro il mio post d'esordio,francamente non so cosa fare.
Sarà colpa mia,per carità...
Ma dopo il mio sfogo e la SPIEGAZIONE del mio sfogo,ti sembra che abbia scritto per ottenere un rimborso da Sky???????
Poi,sul regolamento del forum non è scritto da nessuna parte che io non possa provocare in maniera sottile.
Non credo si vada incontro all'offesa se ci si pone in maniera alquanto velata come ho fatto io.
Alla fine dei conti,sembra che il provocatore (che sarei io) debba essere bandito e debba chiedere scusa,mentre invece chi pensa al suo abbonamento ha il diritto di farlo.
E noi (io e MP1) si passa per ipocriti.
Parlate di ipocrisia?
Bisognerebbe abolirla,secondo voi?
Allora vorrei riavere,dovessi ragionare in tal maniera,un minimo rimborso del canone rai 2001 perchè,mentre stavo seguendo il programma pomeridiano di Paolo Limiti,e mi stavo facendo delle grasse risate in compagnia di Justine Mattera e di quell'adorabile cagnolina che era Floradora,hanno avuto l'ardire di porre termine al mio sollazzo,in data 11-09,per mostrarci infinite volte l'attacco alle torri gemelle.
E quella sera,il film 'Via col vento',che avrei voluto vedere con la mia ragazza,non è stato trasmesso su Raitre,per lasciare spazio ad un dibattito presenziato da Maurizio Mannoni,sulla strage di New York.
E vorrei protestare anche per un avvenimento di due anni fa,quando,radunatomi a casa coi miei amici per seguire quella straordinaria kermesse che è SanRemo,vidi più volte interrompere le trasmissioni per dare spazio all'arrivo della salma del soldato salvatore di Giuliana Sgrena.
Quindi,stando alle considerazioni di alcuni di voi,il solo fatto che qualcuno (con certezza) si dimostri cinico è da apprezzare perchè dimostra coerenza...
Il fatto che qualcuno come me,invece,dimostri di portare un minimo di rispetto per quanto accaduto,a voi non dà certezze sui miei buoni sentimenti e sul fatto che io possa magari maturare anche solo un pò dopo questo avvenimento,ma è interpretato come una mia forma di ipocrisia...
Comunque,a parte tutto...
Ma come si può pensare che si arrivi all'abolizione e non ad una semplice sospensione delle partite?
Nessuno ha parlato di cancellazione...
Prima che il dubbio (veramente pallido,direi inesistente...) si tramuti in certezza,è troppo pretendere un MINIMO di SILENZIO e RISPETTO nei confronti di una moglie e dei figli che hanno perso un marito ed un padre?
Evidentemente no...
 
Siamo tutti ipocriti.

Perche' tutti questi discorsi sullo sgomento, sul cordoglio e sul dolore adesso e non una settimana fa? C'e' stato il morto anche 7 giorni fa. Un morto di terza categoria regionale e non di serie A.
 
Qui non stiamo(almeno io)criticando la tua posizione,ci mancherebbe altro.secondo me hai ragione.punto.ma da ciò non si può automaticamente inferire una qualche forma di biasimo per chi,invece,pensa a mente ancora calda al suo abbonamento.
dove sta il problema?che ognuno pensi ciò che vuole,che ognuno si comporti come la sua coscienza meglio gli suggerisce.
non mi sento migliore di altri solo perchè non sto pensando al mio abbonamento full a Sky.
ti stupisce che io parli di coerenza espressa da coloro che lamentano di questi "problemi"?sfido a dimostrami che non siano coerenti.giusto o sbagliato che sia.
 
@ Mehlmerit:
Sai perchè?
Perchè settimana scorsa nessuno si è lamentato per qualche partita che veniva a mancare nel proprio bouquet di Sky,visto che la terza categoria non è coperta dalle tv.
Non è che fosse mancato il cordoglio,settimana scorsa...
Solo che non c'era bisogno di scriverlo in maniera esibizionistica,visto che il vero cordoglio è qualcosa che ognuno si porta dentro di sè e che dovrebbe indurre ad un attimo di riflessione (ma giusto uno,di attimo,eh,perchè poi gli abbonati Sky cosa vedono?).
Ora,invece,scrivo non tanto per farmi grande ed esaltare le gesta dell'agente,o magari mostrarmi disperato...
Nooo...scrivo solo per cercare di capire COME MAI,qualcun altro,prima di me,si sia preoccupato egoisticamente più del proprio abbonamento che non della giustezza della sospensione del campionato.
Ma,come qualcuno direbbe,almeno si è dimostrata coerenza!!!
Sapete cosa?
Al diavolo le ipocrisie...
Al prossimo minuto di silenzio sui vari campi di Serie A,magari per qualche tragedia occorsa nel nostro paese qualche giorno prima,tutti quelli che avessero la fortuna di trovarsi allo stadio si mettano tranquillamente a parlare ed a fremere per l'inizio della partita,o magari ad incitare la propria squadra con cori o a denigrare la tifoseria altrui con urla disumane,visto che,parliamoci francamente,a noi che ce frega di qualche morto,no?
Gridate,dunque,in quel sacro momento di rispetto...
Almeno dimostrerete coerenza...
Sergio,mi spiace,ma non siamo d'accordo.
 
Ultima modifica:
Allora,Sergio...
Se mi sfidi a dimostrarti la mancanza di coerenza da parte delle persone di cui sopra,non posso che darti ragione,sono coerenti eccome...
Se arrivi a dirmi che in linea di principio sei d'accordo con me sul fatto che anche tu non pensi,attualmente,al tuo abbonamento,sono anche in questo caso d'accordo con te...
Se mi dici che in fin dei conti preferisci non prendere posizione,perchè ogni opinione,per quanto contestabile,merita rispetto...Ci metto qualche attimo in più,ma posso addirittura essere d'accordo con te anche su questo punto (in linea comunque teorica,perchè altrimenti,a livelli più alti e dannosi,neanche i vari criminali potrebbero essere giudicati per gli abominevoli atti che magari commettono,anche se,è vero,studi approfonditi di filosofia insegnano che,per ogni azione commessa,anche la più truce,la responsabilità mai è da attribuire all'uomo stesso che la commette,ma a tutti i fattori esterni che lo condizionano...ecco perchè in linea di massima potrei anche qui essere d'accordo con te...).
Il fatto è che tu,in un post precedente,hai scritto:

''...come,però,non vi fa parte neppure il falso moralismo di criticare chi pensa ai propri interessi invece di far finta di piangere.
anzi,preferisco e plaudo coloro che hanno il coraggio di porre certe domande,piuttosto che coloro che fanno finta di piangere per 2 giorni e poi ritornano COMUNQUE a fare i propri interessi.almeno i primi sono coerenti ed onesti con se stessi''.

Se dai per scontato che io sia un falso moralista,eh,no,qui non siamo per nulla d'accordo...
Se pensi che io faccia finta di piangere,eh,beh,anche qui non siamo per nulla d'accordo...Io pretendo un attimo di rispetto,non i pianti tipo prefiche...
Se dici,alla fine,che PREFERISCI (vedi che qui ti sei sbilanciato?) e PLAUDI (???WHAT???) chi ha il coraggio di porre certe domande (ecco l'accezione positiva e non neutrale che tu dai al concetto di coerenza,almeno in questa circostanza),beh,allora,caro supermoderatore,non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.

P.S.: Tu,che parli di plausi alle persone coerenti,sii coerente almeno in questo caso.
La pensi nell'una o nell'altra maniera?
E non dirmi che questi due tuoi pareri possono coesistere...
Più antitetici di così...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso