I campionati ritorneranno presto: e a noi chi ci rimborsa per la perdita di una vita?

Derek Lou ha scritto:
P.S.: Tu,che parli di plausi alle persone coerenti,sii coerente almeno in questo caso.
La pensi nell'una o nell'altra maniera?
E non dirmi che questi due tuoi pareri possono coesistere...
Più antitetici di così...

Non ho capito,colpa mia,quale siano di preciso l'una e l'altra maniera.
nel frattempo,in attesa di poterti rispondere,chiarisco ulteriormente il mio pensiero:

1 - La penso come te(nel senso che nessuno di noi pensa al suo abbonamento)

2 - rispetto e non mi permetto di biasimare coloro che stanotte non riusciranno a prendere sonno pensando ai 57 euro del loro abbonamento

3 - ap(PLAUDO) e li preferisco a coloro che fanno finta di piangere per 48 ore,trascorse le quali tornano ai loro interssi(in realtà mai sopiti nemmeno durante quei due giorni).

4 - Tra questi ultimi non annovero te in quanto con un minomo di presunzione mi sento di giudicare il tuo sfogo come sincero e scevro da ipocrisie e moralismi.
 
Ok,pensavo includessi tutti indiscriminatamente fra i falsi moralisti.
A questo punto rispetto in toto il tuo pensiero,anche se non lo condivido del tutto.
Includerei fra i 'falsi moralisti',come li chiami tu,solo coloro i quali istantaneamente corrono a pensare ai propri interessi,pur manifestando un falso cordoglio.
Quelli che tornano ai propri fatti dopo un paio di giorni...mah,non me la sento di condannarli...è umano che dopo un pò ognuno torni a pensare a sè,l'importante è che ci sia stato almeno un attimo,uno solo,in cui meditare.
Il minuto di silenzio,per intenderci,o anche quel paio di giorni (cosa che ad esempio chiedeva MP1) prima di creare una thread sui 57 euro di Sky,giusto per assicurare un minimo di rispetto di fronte ad una situazione così angosciante.
Certo,il fatto di aspettare un paio di giorni non garantiva che,chi avesse iniziato quella thread,avesse meditato per forza sull'accaduto (sicurezze non se ne possono avere),ma almeno si poteva concedere un minimo di beneficio d'inventario,cosa che non è invece accaduta.
Quindi io non direi 'plaudo maggiormente a chi ha il coraggio di dirle,queste cose,anche subito'.
Piuttosto,direi 'mi fa più schifo chi si nasconde,rispetto a chi comunque mette in mostra il proprio pensiero',perchè non mi sento di giustificare nè l'un comportamento,nè l'altro.
Del resto anche tu giudichi: giudichi male coloro i quali si nascondono,per poi dire 'non mi permetto di biasimare coloro i quali pensano ai 57 euro'.
Se giudichi male gli uni,e poi non biasimi gli altri,è come se si avvertisse aria di giustificazione da parte tua,almeno per i 'sinceri che si espongono',diciamola così.
Avessi detto 'non mi permetto di giudicare nessuno,ma proprio nessuno',magari t'avrei dato ragione in assoluto,dal tuo punto di vista.
Comunque,sto giocando un pò troppo con le parole,me ne rendo conto.
Chiariti.
 
Ah Derek Lou non ti preoccupare: tra un paio di settimane tornera' tutto come prima.
I politici smetteranno di propinarci le loro sciocchezze e banalita' (salvo poi ritirarle fuori al prossimo episodio nero).
Gli abbonati Sky non staranno a preoccuparsi dei loro rimborsi.
Gli imbecilli torneranno a prendersi a mazzate negli stadi.
 
Io non sono moralista, ma a forza di sentire e vedere che si ammazzano tra fratelli e addirittura tra madri/padri e figli, sono diventato cinico. In genere in questo tipo di forum diciamo tranquilli e frequentati da persone in massima parte (almeno credo) responsabili e civili, non credo ci passi per la testa di pensare ai 57 euri di sky. Però vaglielo a dire a quelli che stanno tutto il giorno in giro a cercare risse e gozzovigliare nelle bische e nei bar che tutto questo non si fà:eusa_shifty:
Credi che questa gente riesca a scrivere, anzi no, a pensare, a meditare su un infinitesima parte di quello che fuoriesce da questo thread?:eusa_naughty: NO!
E se tra un paio di settimane sentiremo i soliti cori......10, 100 1000 guardie a morte.....!!! chi si scandalizzerà più, ormai:icon_rolleyes:
Pilucchetta
 
Tutto vero.
Però,a star zitto,non ci riesco,e il lato provocatore di me,in questi casi,viene fuori.
Se qualcuno si è sentito offeso,beh...non era mia intenzione.
Chiedo scusa.
 
Non vedo perché ci deve essere un rimborso, dato che quelle partite devono essere fatte prima o poi (non si troncano 2 turni di campionato così, specie il nostro, che è uno dei più importanti a livello mondiale); Sky Italia, anzi, ce ne guadagna, perché spara nel pacchetto Calcio le partite degli altri campionati esteri di cui detiene i diritti.
Mi auguro che i politici non friggano l'aria, perché stavolta hanno davvero rotto i maroni, e se friggono l'aria, questa è la volta buona di mandare a quel paese un paio di politici nullafacenti corrotti ed ipocriti, caspita!
Imitiamo gli inglesi!!!

Non incitiamo alla violenza : ce n'è gìà troppa!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perche'? Gli inglesi mandano a quel paese i politici?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Derek Lou ha scritto:
@ Flown:
Ascolta,se non mi riesco a far capire neanche svelando il timido gioco ironico che c'era dietro il mio post d'esordio,francamente non so cosa fare.
Sarà colpa mia,per carità...
Ma dopo il mio sfogo e la SPIEGAZIONE del mio sfogo,ti sembra che abbia scritto per ottenere un rimborso da Sky???????
Poi,sul regolamento del forum non è scritto da nessuna parte che io non possa provocare in maniera sottile.
Non credo si vada incontro all'offesa se ci si pone in maniera alquanto velata come ho fatto io.
Alla fine dei conti,sembra che il provocatore (che sarei io) debba essere bandito e debba chiedere scusa,mentre invece chi pensa al suo abbonamento ha il diritto di farlo.
E noi (io e MP1) si passa per ipocriti.
Parlate di ipocrisia?
Bisognerebbe abolirla,secondo voi?
Allora vorrei riavere,dovessi ragionare in tal maniera,un minimo rimborso del canone rai 2001 perchè,mentre stavo seguendo il programma pomeridiano di Paolo Limiti,e mi stavo facendo delle grasse risate in compagnia di Justine Mattera e di quell'adorabile cagnolina che era Floradora,hanno avuto l'ardire di porre termine al mio sollazzo,in data 11-09,per mostrarci infinite volte l'attacco alle torri gemelle.
E quella sera,il film 'Via col vento',che avrei voluto vedere con la mia ragazza,non è stato trasmesso su Raitre,per lasciare spazio ad un dibattito presenziato da Maurizio Mannoni,sulla strage di New York.
E vorrei protestare anche per un avvenimento di due anni fa,quando,radunatomi a casa coi miei amici per seguire quella straordinaria kermesse che è SanRemo,vidi più volte interrompere le trasmissioni per dare spazio all'arrivo della salma del soldato salvatore di Giuliana Sgrena.
Quindi,stando alle considerazioni di alcuni di voi,il solo fatto che qualcuno (con certezza) si dimostri cinico è da apprezzare perchè dimostra coerenza...
Il fatto che qualcuno come me,invece,dimostri di portare un minimo di rispetto per quanto accaduto,a voi non dà certezze sui miei buoni sentimenti e sul fatto che io possa magari maturare anche solo un pò dopo questo avvenimento,ma è interpretato come una mia forma di ipocrisia...
Comunque,a parte tutto...
Ma come si può pensare che si arrivi all'abolizione e non ad una semplice sospensione delle partite?
Nessuno ha parlato di cancellazione...
Prima che il dubbio (veramente pallido,direi inesistente...) si tramuti in certezza,è troppo pretendere un MINIMO di SILENZIO e RISPETTO nei confronti di una moglie e dei figli che hanno perso un marito ed un padre?
Evidentemente no...
la questione del rimborso non era nei tuoi confronti, ma cmq da parte mia sembra di cattivo gusto parlare di abbanomaneti rimborsi recupero partite non x moralismi ma almeno quando succedono queste cose la cosa migliore sarebbe evitare di mettere in mezzo i soldi..
 
Vero.
Il fatto è che in quel post parlavi del rimborso dicendo che magari era giusto chiederlo ma senza provocare.
Visto che,a provocare,l'unico ero stato io,nella thread,mi sembrava ovvio ce l'avessi con me,anche perchè il tuo era un invito ad personam,non generale.
Comunque,se non era così,chiedo scusa anche a te.
 
KillKennY ha scritto:
dovrebbero chiudere tutti i campi....almeno impara chi va a fare casino!!!
Durante la trepidante attesa,magari incomincia tu imparando a fare un post solo.
nel caso ti venissero in mente altre cose,sei pregato di modificare il post già inviato invece di scriverne uno o altri due come accaduto in alcune discussioni.
 
Indietro
Alto Basso