I-can 1110TH - Problemi di aggiornamento software

trippetta

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,
da circa 5 giorni ho acquistato l'I-CAN 1110TH Island con uscita HDMI e 2 ingressi per smartcard.

Il decoder è abbastanza decente, anche perche con il vecchio Worldsat 5300 avevo seri problemi con la gestione della carta Dalhia: si bloccava, mi diceva segnale criptato, vari errori.. ..insomma per guardare una partita era un inferno quando riuscivo a vederla!!

Come vi dicevo sono soddisfatto del decoder in questione ma ho notato una certa lentezza software sopratutto nello scorrimento delle liste.

Ho saputo, guardando in giro per il forum, che vi è stato un aggiornamento nel mese di luglio/agosto ma purtroppo il mio decoder non si vuole aggiornare.

Ecco le prove che ho fatto:
- Con aggiornamenti in automatico il software non si aggiorna anche lasciando il decoder sintonizzato su un canale Dfree (Joi o Studio Universal)
- Con aggiornamento in manuale sia sintonizzandomi su un canale Dfre che su un altro canale mi dice che non vi è nessun ulteriore aggiornamento!! :eusa_wall:

Come posso fare??
Questa è la mia attuale impostazione del decoder:
Versione MHP: 1.0.2
Tipo STB: I-CAN 1110TH
Versione SW: V1152_1

..per quello che ho capito dovremmo essere alla versione 1152_2 ...o sbaglio??

Si esatto la 1152_2 è l'ultima...hai provato a lasciarlo ACCESSO e non in stand-by?

Se nn l'hai fatto già leggiti il 3d ufficiale qui

grira2 ha scritto:
Si esatto la 1152_2 è l'ultima...hai provato a lasciarlo ACCESSO e non in stand-by?

Se nn l'hai fatto già leggiti il 3d ufficiale qui

Si purtroppo.. :mad:

..comunque, adesso leggendo questo altro 3AD http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75087&page=13 sembra che gli aggiornamenti siano TEMPORANEAMENTE sospesi.. ..almeno così dice Ercolino!!

Speriamo che sia solo un fattore momentaneo e non dovuto a problematiche relative al mio decoder!!:icon_rolleyes:

Il fatto è che anche io ce l'ho da un mese, ed Ercolino disse che l'aggiornamento non era più in ota, poi un paio di giorni dopo fu rimesso, un paio di utenti riuscirono ad aggiornare mentre io no...
Ora pare sia di nuovo offline, speriamo lo rimettano al più presto perchè secondo me anche se il decoder funziona lo stesso bene io ho tutto il diritto di aggiornare...

kuabba82 ha scritto:
Il fatto è che anche io ce l'ho da un mese, ed Ercolino disse che l'aggiornamento non era più in ota, poi un paio di giorni dopo fu rimesso, un paio di utenti riuscirono ad aggiornare mentre io no...
Ora pare sia di nuovo offline, speriamo lo rimettano al più presto perchè secondo me anche se il decoder funziona lo stesso bene io ho tutto il diritto di aggiornare...

Bene..

..almeno, a quanto pare, non sono l'unico ad avere il medesimo problema!!

..speriamo che il SW torni in OTA!! Non sono per noi, ma per tutti gli utenti che acquistano ICAN con il software datato!! :eusa_think:

Comunque il deco non mi funziona male, anche facendo zapping tra canali mediaset e dalhia!! Gestisce bene e contemporaneamente entrambe le carte!! ;)

Il Software nuovo invece dovrebbe correggere i bug relativi alla reattività del decoder per la gestione dei menù e nel cambio canale (già disattivato il parental control per accellerare un pò)

Ho notato in altre discussioni che alcuni utenti si lamentano del ritardo AUDIO oltre che della lentezza dei menù e cambio canale!!

Io, in merito all'audio/video, non ho da fare alcuna lamentela, posso pensare comunque che verosibilmente gli aggiornamenti siano stati sospesi perchè il nuovo software non è così performante anzi ha dei bug...

....aspettiamo e vediamo.. :eusa_think:

Neanch'io ho problemi di quel tipo...chissà che non sia dovuto proprio all'aggiornamento nuovo e che l'abbiano ritirato per quel motivo. Anche se in realtà è uscito a luglio e mi sembrerebbe strano se l'avessero ritirato per questo motivo solo adesso...

il ritardo audio compariva dopo l'aggiornamento, ma in compenso si velocizzava di molto il dec.

Lessi però in un 3d (che nn trovo) che collegato in HDMI non si ha il ritardo audio.

grira2 ha scritto:
il ritardo audio compariva dopo l'aggiornamento, ma in compenso si velocizzava di molto il dec.

Lessi però in un 3d (che nn trovo) che collegato in HDMI non si ha il ritardo audio.

Si, e chi usa il decoder con la classica SCART che fà?? Lo butta?? :mad:

..secondo me gli ingegneri che hanno sviluppato questo software (chiamiamoli ingegneri :badgrin: ) stanno facendo retrofront...

...chi vivrà vedrà.. :icon_rolleyes:

trippetta ha scritto:
Si, e chi usa il decoder con la classica SCART che fà?? Lo butta?? :mad:
beh si, ovvio che starebbe sulle @@ non poter utilizzare tutte le funzionalità del dec...

aspettiamo ....

grira2 ha scritto:

Lo scrissi io qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70730&page=13

Infatti l'ho collegato in hdmi e l'audio arriva prima rispetto al video.

Comunque con la scart pure se l'audio arriva leggermente in ritardo non è un decoder da buttare, anzi è un ottimo decoder.
A parte questo bug, che spero andrà via con un prossimo aggiornamento, con l'ultima versione software migliora di velocità ed oltre quello pare che non abbia altri bug.

Da segnalare che il ritardo audio non è il fuori sync audio per tutto il tempo che si vede, ma è solo al cambio canale, appare prima il video e un paio di secondi dopo l'audio ma perfettamente sincronizzato. Quindi si hanno solo un paio di secondi muti, ma poi tutto va perfettamente.
Quindi il leggero fastidio di non sentire l'audio è solamente ai secondi del cambio canale.... lo zapping

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Quindi il leggero fastidio di non sentire l'audio è solamente ai secondi del cambio canale.... lo zapping

Va bene allora... ...è un bug irrilevante!!

Mi sembrava che vi fosse un ASINCRONIA dell'audio permanente!!

Per il resto concordo con te sul fatto che sia un buon decoder, sopratutto per la maniera molto fluida con cui gestisce il cambio canale tra le 2 codifiche avendo entrambe le schede inserite nel decoder!! ;)

trippetta ha scritto:
Va bene allora... ...è un bug irrilevante!!

Mi sembrava che vi fosse un ASINCRONIA dell'audio permanente!!

Per il resto concordo con te sul fatto che sia un buon decoder, sopratutto per la maniera molto fluida con cui gestisce il cambio canale tra le 2 codifiche avendo entrambe le schede inserite nel decoder!! ;)

Esatto, pure io l'ho provato con entrambe le due schede, mettendo nella lista canali mediaset e dahlia di seguito e cambiando canale tra di loro va che è una meraviglia.
Niente asincronia audio permanente confermato.

oggi ho comprato questo decoder prima avevo una schifezza nemmeno mi ricordo la marca cmq avevo mediaset premium funzionante senza problemi di visione, oggi installo il nuovo decoder faccio le varie procedure iniziali, inserisco la tessera e mi dice "segnale criptato, inserire la tessera mediaset premium" O_O
non riesco a fargliela leggere come mai???? la inserisco come dice il libretto di istruzioni chip verso il basso e nella direzione in cui dice la freccia della scheda... l'ho provata in entrambe le fessure... cosa posso fare???

italicovalore ha scritto:
oggi ho comprato questo decoder prima avevo una schifezza nemmeno mi ricordo la marca cmq avevo mediaset premium funzionante senza problemi di visione, oggi installo il nuovo decoder faccio le varie procedure iniziali, inserisco la tessera e mi dice "segnale criptato, inserire la tessera mediaset premium" O_O
non riesco a fargliela leggere come mai???? la inserisco come dice il libretto di istruzioni chip verso il basso e nella direzione in cui dice la freccia della scheda... l'ho provata in entrambe le fessure... cosa posso fare???

E' molto strano!! Non saprei dirti!!

Lasciola per qualche minuto su un canale mediaset e vedi come và.. ..da questo punto di vista il decoder è molto performante, quindi potrebbe essere il tuo difettoso!!

Vai su un canale di mediaset premium entra nel menu e vedi se ti leggi i diritti della scheda. Controlla anche su l'altro decoder se la scheda è funzionante.
Questo modello di decoder non ha nessun problema a leggerla.
Nel menu leggi pure che versione software ha il decoder.

allora ragazzi problema risolto... non era un problema era un mio errore anche se... in pratica nn inserivo del tutto la scheda, per inserirla del tutto non ho fatto delicatamente come diceva il manuale di istruzioni ma ho diciamo forzato, cmq tt ok... anche la mia versione è xxx_1 sapete cosa si migliora con la xxx_2??

allora ragazzi problema risolto... non era un problema era un mio errore anche se... in pratica nn inserivo del tutto la scheda, per inserirla del tutto non ho fatto delicatamente come diceva il manuale di istruzioni ma ho diciamo forzato, cmq tt ok... anche la mia versione è xxx_1 sapete cosa si migliora con la xxx_2??

La nuova versione dovrebbe rendere più celere lo scorrimento dei menù!!

certo che c'è proprio tanto da migliorare nel digitale in se... lentezza nel cambiare canale e qualche volta succede che il decoder si impalla... cmq credo visto anche che ho altri decoder che è un problema del digitale ancora troppo arretrato come efficacià rispetto al satellite (sky) credo che sicuramente con lo svilupparsi e l'espandersi di questa "nuova tecnologia" migliori il tutto

certo che c'è proprio tanto da migliorare nel digitale in se... lentezza nel cambiare canale e qualche volta succede che il decoder si impalla... cmq credo visto anche che ho altri decoder che è un problema del digitale ancora troppo arretrato come efficacià rispetto al satellite (sky) credo che sicuramente con lo svilupparsi e l'espandersi di questa "nuova tecnologia" migliori il tutto

Guarda che comunque con questo decoder problemi di impallamento non ce ne dovrebbero essere!!

Io avevo un WorldSAT e stavo uscendo pazzo!!:eusa_wall: ..si bloccava... ..diceva errore carta.. ..non si accendeva.. ...insomma era diventata una pazzia vedere una partita regolarmente pagata!!!!

Oggi di questi probblemi non ne ho più, sussistono quelli di lentezza ma che a breve dovrebbero essere superati con il nuovo software..;)

.....speriamo sia messo in OTA al più presto!!

Indietro
Alto Basso