I-can 2000t vs Samsung cam

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi...

Fino ad oggi ho utilizzato un decoder i-can 2000t .. Essendo passato adesso ad un samsung 32'' full hd e ho deciso di acquistare anche la samsung cam..

Ma adesso mi sorge un dubbio.. Qual'è la differenza nell'utilizzare il decoder e la tv con dtt integrato + la cam?
Cam e tv sostituiscono il decoder al 100 % ?
Forse la prima pecca l'ho trovata di già: come mai non vedo i servizi interattivi (bollini colorati da cliccare x esempio) ...

Che mi dite?

Sulle tv per il momento manca l'MHP ,quindi l'interattività

Grazie Ercolino.. ma si autoaggiornerà quando ci sarà qualche novità oppure mi devo scordare l'interattività visto che avendo comprato la cam il decoder l'ho eliminato?

Difficile che l' MHP verrà implementato sulle tv già prodotte, comunque Ercolino potrà essere più preciso al riguardo. Quanto ai vantaggi tra l' avere un decoder esterno e l' usare la smarcam, oltre all' ovvia comodità di non avere altri apprecchi vicino alla tv direi che quello più importante è la qualità video che su una tv con ricevitore digitale e cam è sensibilmente migliore, dato che il decoder solitamente va collegato via scart e che ciò significa una perdità di qualità.

Aspettando che Ercolino possa esser più preciso sull'interattività nelle tv, volevo chiedervi approfittando del topic aperto, come mai vedo le partite con la7 cartapiù ad una qualità a dir poco penosa che sembra quasi quasi di vederle su internet.. è colpa delle tv lcd forse? Perchè effettivamente nella tv vecchio stile, si vede ottimamente.. ma com'è possibile? che "digitale terrestre" è allora?

Diciamo che soprattutto è colpa del bit rate usato, logicamente meno bit rate c'è meno qualità d'immagine c'è.

Confermando quanto l' amico Vianello ha affermato prima, ti dico solo che prima non te ne accorgevi perchè una tv tradizionale "maschera" meglio gli artefatti visivi, cosa che invece una tv lcd o plasma non fa, anzi queste mettono maggiormente in risalto i vari pixel e la scarsa definizione, soprattuto nelle scene più movimentate. :)

ERCOLINO ha scritto:
L'MHP verrà introdotto nel 2009 solo sulle tv nuove
Ecco, ricordavo bene allora che sulle tv già prodotte e vendute non se ne parla proprio di implmentare l' interattività. :)

Ragazzi.. che dire.. come sempre siete unici... pochissimi minuti e mi avete spiegato chiaramente il mio dubbio..

grazie ancora e ciao :)

Indietro
Alto Basso