i-can 2000t

batman10

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti.
ho un i-can 2000t che su un canale, il 52 (bouquet di mediaset premium) ha una qualità del segnale instabile, oscilla tra 0 e 100, e talvolta non si vede, gli altri canali si vedono bene. da cos apuò dipendere?
grazie a tutti

i can 2000t

abitavo a gotham city, ora mi sono trasferito a cava de' tirreni (sa) :lol: , l'impianto è ok, ho provato con un altro ricevitore, ed il segnale è perfetto
grazie

batman10 ha scritto:
abitavo a gotham city, ora mi sono trasferito a cava de' tirreni (sa) :lol: , l'impianto è ok, ho provato con un altro ricevitore, ed il segnale è perfetto
grazie
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con lo stesso decoder che squadrettava anche su altri mux, ne ho provati tanti fino a che ho trovato il non plus ultra della perfezione ovvero il sagem itd 71 che ha 2 uscite scart e la possibilità di fare la ricerca manuale immettendo la singola frequenza, non ha la guida epg di sorrisi e canzoni, ma chi se ne frega, l'importante è la stabilità del segnale e ti assicuro che prima di arrivare a tale scelta ho perso molto tempo.
Il segnale è ottimo e non te ne pentirai.

i can 2000t

ti ringrazio x il consiglio, ma ciò vuol dire che x l'i-can non c'è rimedio?

Quoto in pieno Vianello_85, anch'io posseggo l'ADB2000 e devo dire che è un decoder molto sensibile, a confronto per es. di due Telesystem che ho provato a casa mia non c'è proprio paragone...

@batman10: controlla nella tua zona il canale 52 da dove viene trasmesso, il tuo sembra più un problema di puntamento di antenna che di decoder, dato che come dici la qualità ti oscilla (classico esempio di cattiva ricezione) e gli altri canali li ricevi bene.

i can 2000t

non credo sia il puntamento, perchè ho provato con uno humax ed la qualità del segnale è 100%, x cui credo dipenda dal decoder

Viceversa avid, potrebbe essere un abbassamento di segnale che potrebbe causare instabilità al decoder

Per curiosità l'altro decoder su quella frequenza ha un ber instabile (lo vedi dove verifichi il segnale)?

i can 2000t

aggiungo che fino a che non c'è stato lo switch off il segnale era perfetto, non so se è una coincidenza

batman10 ha scritto:
no, l'altro decoder ha il segnale stabile

Domanda: ma l'altro decoder l'avevi collegato alla stessa presa dove hai l'adb, scollegando quest'ultimo ??? O era collegato ad un'altra derivazione ???
Se fosse quest'ultimo caso, prova allora a collegare l'adb all'altra derivazione, e vedi come va.

i can 2000t

l'ho collegato alla stessa presa, ripeto non è un problema d'impianto o presa, con lo humax il segnale è perfetto

i can 2000t

la qualità oscilla continuamente tra 0 e 100%, talvolta si vede bene, altre fa l'effetto mosaico, ma tutto ciò solo su mediaset premium

Beh allora non saprei proprio cos'altro suggerirti, se non di montare lo humax al posto dell'adb... anche se mi sembra veramente strano, dato che prima dello switch-off hai scritto che ricevevi tutto perfettamente e dopo hai questo "buco" sul canale 52... :eusa_think:
Ultima domanda, anche se banale: hai provato a risintonizzare nuovamente tutti i canali ???

Indietro
Alto Basso