I Can 2100T problemi con epg

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Salve ho da pochi giorni acquistato questo ottimo decoder, ma ho un problema con l' EPG nel senso che mi da l'ora e la programmazione posticipate di alcune ore. Es: stamattina alle ore 11 mi dava la programmazione in onda delle 15.10
Non capisco succede pure a qualcun altro?

Ah! Ho capito il problema. Ho notato che spesso se si lascia il decoder in stanby su un canale RAI spesso di notte sbagliano l'ora. Infatti su un'altra TV ho il Philips 6610 che mi dava le 15.10 ed erano invece le 11.Poi appena si cambia canale va tutto a posto, ma l'epg aggiornandosi automaticamente alle 4.30 trova l'ora sbagliata. Stasera vedo di lasciarlo su Mediaset 2 che sono più precisi.
Comunque togliendo la spina e riaccendelo ti fà un nuovo aggiornamento epg con l'ora corretta.

A volte l'orario può sballare visto che è gestito in automatico dalle emittenti

Problemi con I can 1100T

Ho anch'io problemi con il mio decoder I-can 1100T che spesso si spegne da solo e si smemorizza: occorre togliere l'alimentazione ed attendere che si riprogrammi. Inoltre l'EPG non si attiva, nel senso che quando schiaccio il tasto, appare una finestra con la scritta: "I dati della Guida TV non risultano aggiornati. Premi OK per aggiornarli ora o EXIT per chiudere questo messaggio". Se premo OK mi appare un nuovo messaggio "Non è stato trovato nessun aggiornamenro. Premi EXIT per chiudere questo messaggio". Se premo EXIT sia all'inizio che alla fine, l'EPG non si attiva.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere entrambi i problemi?

Per lo spegnimento: quanti canali ha memorizzati?
Proverei, se non ti provoca problemi a memorizzare i mux nazionali e vedere se il problema di spegnimento ricompare, qualche impostazione errata di qualche mux locale presumo possa mettere in crisi il decoder.

Mariolina ha scritto:
Ho anch'io problemi con il mio decoder I-can 1100T che spesso si spegne da solo e si smemorizza: occorre togliere l'alimentazione ed attendere che si riprogrammi. Inoltre l'EPG non si attiva
..............................................................................
Ciao,
se lo spegnimento ed il riavvio del box avviene sempre sul medesimo Mux/Canale il problema è riconducibile ad errore di decodifica, indipendenti dal decoder, ma dall'emittente. La tristezza è che questo decoder ha il vizietto del riavvio come se si mettesse in protezione al minimo accenno di squadrettamenti o errori audio.
Sull'EPG SORRISI&CANZONI questo non sempre funziona al meglio o si aggiorna. Capita che per 1 o 2 settimane non ci sono aggiornamenti disponibili o la data dell'EPG è errata.... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso