I CAN perdita firmware

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao a tutti,
ad un mio conoscente che ha portato dal rivenditore l' ICAN mod. ADT-1H6F-TCL, perchè non si accende più, si è sentito rispondere dal tecnico che sicuramente si è corrotto il firmware, in quanto l' hardware è prefettamente funzionante. Non volendo rimandarlo alla casa madre, per paura che stia via dei mesi, e chi poi la riparazioni costiun sacco, mi chiedeva se esiste un metodo per ricaricargli il firmware.

Sapete dirmi qualcosa?

Purtroppo non c'è il fw disponibile ,quindi solo il centro assistenza può farlo.

Sicuro che non si accende più per quel motivo?

Io controllerei il circuito alimentazione visto che tutta la famiglia ADB soffre di questo problema

ERCOLINO ha scritto:
Sicuro che non si accende più per quel motivo?
Io controllerei il circuito alimentazione visto che tutta la famiglia ADB soffre di questo problema

Sinceramente mi sono fidato del tecnico, che assicura che le alimentazioni sono tutte a posto, io non ci ho messo mano, vedo di farmelo dare e provare.

Hai mica in giro i punti dove controllare le alimentazioni, ed i valori?

Grazie, ciao

Quel decoder ha l'alimentatore esterno?

Comunque il punto killer è il condensatore da 33uf 450V

Ma sul decoder si accende qualche luce o è proprio morto? Perchè in teoria se proprio non si accende niente dovrebbe essere l'alimentatore mentre se si accende ma non carica il software dovrebbe essere il firmware

alimentatore o altro?

scusate se riapro questo thread ma un adb i-can 1h6f ultimamente mi ha creato problemi che non si riescono a risolvere
in pratica quando era in stand-by era come se si spegnesse e si riaccendesse da solo per cui appariva una schermata di benvenuto "loading please wait" e poi si sintonizzava sul canale 1.
ora col passare del tempo resta fermo sulla schermata di benvenuto.
l'ho aperto per dare un'occhiata al condensatore incriminato era pieno di polvere gli ho dato una pulitina ma ovviamente nulla di nuovo.
a quel punto ho pensato che, dato che l'alimentazione sembrava funzionare, poteva essere un problema di software, per cui ho visto un pulsantino sulla scheda madre con la sigla SW7 e l'ho premuto... ho pensato che poteva essere un reset di software...
da allora nulla di nuovo... ora anzi quando gli dò corrente si spegne e riaccende da solo 2-3 volte e poi quando si riaccende si blocca sulla solita schermata di benvenuto...
che ne pensate?
grazie

I problemi potrebbero essere 2, o come tu dici l'alimentatore che perde colpi, o addirittura la flash che si è corrotta.

Indietro
Alto Basso