I canali Gallery anche su Sky? TRATTATIVA INTERROTTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se devo spendere altri soldi per i mediaset gallery, va a finire che disdico anche cinema.... tanto per quei 7 8 film che mi vedo la mese..... me li prendo in videoteca o me li faccio passare dai miei amici....... e le 2 cacate serie di mediase gallery aspetto che passano in chiaro.... non mi facciano girare troppo le palle quelli di sky e mediaset che di soldi ne scancio già fin troppi

comunque mi sembrerebbe davvero un controsenso per sky se mettesse come option questi 3 canali.... perchè la gente poi dovrebbe farsi l'abbonamento al pacchetto cinema ? Le uniche soluzioni ragionevoli sono due o inserire i tre canali nel pacchetto cinema oppure acquisire soltanto i contenuti e spalmarmi nei canali fox

Ma invece di rendere visibili i canali di Mediaset Gallery sulla piattaforma di Sky non potrebbero fare come per il campionato di calcio, cioè Mediaset potrebbe rivendere i diritti del catalogo dei film a Sky in modo che si possano vedere indifferentemente sul digitale terrestre oppure sul satellite.

Non so xchè ma ho paura che lo Zio e Piersilvio ci inculeranno mettendo Gallery come option su SKY....

Mp1 ha scritto:
Non so xchè ma ho paura che lo Zio e Piersilvio ci inculeranno mettendo Gallery come option su SKY....
Mi ricorda lo slogan di Alien vs Predator: "Chiunque vinca ... noi perdiamo." :D :badgrin:

Ossequi,
Giskard

se loro lo mettono come option...noi non la compriamo, sky perde qualche abbonato di cinemasky, ma non patito di cinema...

mi sembra che ci perda parecchio...

se loro lo mettono come option...noi non la compriamo, sky perde qualche abbonato di cinemasky, ma non patito di cinema...

mi sembra che ci perda parecchio...

esatto voglio i contenuti , i film warner e universal,dr house heroes (in HD su NEXT)

damien ha scritto:
Ma invece di rendere visibili i canali di Mediaset Gallery sulla piattaforma di Sky non potrebbero fare come per il campionato di calcio, cioè Mediaset potrebbe rivendere i diritti del catalogo dei film a Sky in modo che si possano vedere indifferentemente sul digitale terrestre oppure sul satellite.
no penso che sia l'antitrust che non voglia..

flown23go ha scritto:
no penso che sia l'antitrust che non voglia..
Per quale motivo?
Per il campionato di calcio, Mediaset ha rivenduto i diritti di alcune squadre a Sky trasmettendo anche lei le stesse partite.

l'antitrust non vuole che sky compri eventi per il free o trasmetta eventi sul free...tutto il resto può farlo...purtroppo poi sky NON può fare megacontratti quadriennali...mentre mediaset si...

insomma questa antitrust si dovrebbe un po' aggiornare xkè noi abbonati compriamo ormai troppo a scatola chiusa...cioè ogni 2 anni non si sa mai cosa potrà trasmettere sky...bello no

PS mediaset non rivende partite a sky...sky ha comprato tutto...mediaset ha comprato le sue squadre, la 7 le altre...ma ad oggi non c'è uno scambio di diritti calcistici

Burchio ha scritto:
PS mediaset non rivende partite a sky...sky ha comprato tutto...mediaset ha comprato le sue squadre, la 7 le altre...ma ad oggi non c'è uno scambio di diritti calcistici

se non sbaglio invece mediaset per le sue squadre ha comprato i diritti per tutte le piattaforme e poi ha rivenduto i diritti satellitari a sky

Gisko77 ha scritto:
se non sbaglio invece mediaset per le sue squadre ha comprato i diritti per tutte le piattaforme e poi ha rivenduto i diritti satellitari a sky

Hai ragione. In particolare le big... :eusa_whistle:

ma allora perchè sky ha dato l'annuncio di tutta la A prima di mediaset...non è che la "rivendita ci fu lo scorso anno???...boh vabbè tanto ormai i giochi sono fatti...cmq la situazione di comprare cosa gli pare fatta fare solo a mediaset non è molto giusta. senza paletti sky avrebbe 6 milioni di abbonati :D

Mp1 ha scritto:
Testuale da Sorrisi e Canzoni uscito lunedi (pagina 67):
"Dai canali Sky, tuttavia, titoli forti come "Dr. House" o "The Closer" non spariranno immediatamente. Le repliche attualmente in programmazione sui canali Fox andranno ad "esaurimento": una volta scaduti i contratti stipulati tra l'emittente satellitare e le case di produzione, dovranno comunque uscire dai palinsesti Sky. Ecco perchè Sky non starà a guardare. Infatti, per tornare in gioco sta trattando con Mediaset. «Le trattative sono serrate» spiega Federico Di Chio, responsabile del digitale terrestre Mediaset. «Posso fin d'ora assicurare che non cederemo i diritti per le singole serie tv o per i film. Sky dovrà comprare integralmente i nostri nuovi canali e diffonderli attraverso il satellite a un prezzo aggiuntivo che non potrà essere inferiore a quello praticato da noi. Il nostro scopo è quello di promuovere la diffusione del digitale terrestre».
Dunque, non è escluso che anche gli abbonati di Sky possano accedere alle nuove puntate di "Dr. House". Ma, in futuro, per guardarle dovranno comunque aggiungere al proprio canone mensile almeno 8 euro al mese."

Sarà option e noi lo prendiamo in quel posto.

EDIT Chiedo scusa ho visto solo ora che tale articolo era già stato citato. Chiedo venia.

Ultima modifica di un moderatore:
anr83ra ha scritto:
"Dai canali Sky, tuttavia, titoli forti come "Dr. House" o "The Closer" non spariranno immediatamente. Le repliche attualmente in programmazione sui canali Fox andranno ad "esaurimento": una volta scaduti i contratti stipulati tra l'emittente satellitare e le case di produzione, dovranno comunque uscire dai palinsesti Sky. Ecco perchè Sky non starà a guardare. Infatti, per tornare in gioco sta trattando con Mediaset. «Le trattative sono serrate» spiega Federico Di Chio, responsabile del digitale terrestre Mediaset. «Posso fin d'ora assicurare che non cederemo i diritti per le singole serie tv o per i film. Sky dovrà comprare integralmente i nostri nuovi canali e diffonderli attraverso il satellite a un prezzo aggiuntivo che non potrà essere inferiore a quello praticato da noi. Il nostro scopo è quello di promuovere la diffusione del digitale terrestre».
Dunque, non è escluso che anche gli abbonati di Sky possano accedere alle nuove puntate di "Dr. House". Ma, in futuro, per guardarle dovranno comunque aggiungere al proprio canone mensile almeno 8 euro al mese."

EDIT Chiedo scusa ho visto solo ora che tale articolo era già stato citato. Chiedo venia.

Non riesco a capire che vantaggio può avere sky ad inserire come option gallery..... può solo toglierli clienti al pacchetto cinema....

Ultima modifica di un moderatore:
allant ha scritto:
Non riesco a capire che vantaggio può avere sky ad inserire come option gallery..... può solo toglierli clienti al pacchetto cinema....

Dipende... se la mettesse come option attivabile a quelli che hanno il mini-mondo (diciamo Intrattenimento+Documentari) sai in quanti la farebbero? Almeno delle persone che conosco io.

Poi chiaro dipende dal prezzo... ma credo che se facessero 15+8 sarebbe appetibile. Almeno in ufficio, ormai è argomento fisso e in molti la farebbero :icon_bounce:

anr83ra ha scritto:

continuo a pensare che per Sky non avrebbe molto senso aggiungere un'option a 8 euro di un altro operatore che finirebbe con l'essere alternativa ad un suo pacchetto premium... :eusa_naughty:
in aggiunta, credo che se il digitale terrestre debba crescere, non debba farlo a svantaggio di una piattaforma migliore come quella satellitare, occorrerebbe spiegarlo ad Antitrust e Parlamento, e visto che ormai è Mediaset stessa ad annunciare di essere un VALIDO CONCORRENTE, venendo meno la situazione di monopolio, è ora di togliere tutti i paletti a Sky nel fare i contratti e acquisire i diritti... ;)

snap ha scritto:
Dipende... se la mettesse come option attivabile a quelli che hanno il mini-mondo (diciamo Intrattenimento+Documentari) sai in quanti la farebbero? Almeno delle persone che conosco io.

Poi chiaro dipende dal prezzo... ma credo che se facessero 15+8 sarebbe appetibile. Almeno in ufficio, ormai è argomento fisso e in molti la farebbero :icon_bounce:
E a sky sarebbero così pazzi da far pagare 23 euro al posto dei 36 di mondo più cinema? Sky è diventato per caso un organo di beneficenza a favore di mediaset.. dubito ...se le condizioni sono queste fossi in sky rinuncerei ai diritti warner ed universal di certo non esistono solo loro come case di produzione....farei camminare mediaset con le proprie gambe per vedere se riesce a raggranellare da sola i 500 e passa milioni di euro che ha pagato alle due major con il solo digitale terrestre.... Sinceramente non vedo nessun motivo valido da parte di sky nel mettere come option gallery ..sono convinto che ciò non avverrà....

allant ha scritto:
E a sky sarebbero così pazzi da far pagare 23 euro al posto dei 36 di mondo più cinema? Sky è diventato per caso un organo di beneficenza a favore di mediaset..

A me non pare di aver scritto questo... solo che se li dovessero obbligare a porla come option a non meno di 8 euro... sarebbe una valida soluzione se dovessero accettare.

Se poi non accettano bon.

In ogni caso tutto dipende dalle clausole che metteranno nel contratto, poi starà a SKY accettarlo o meno no?

si sarà option anche secondo me

e vi dico secondo me quale sarà la strategia di sky

abbasseranno il prezzo di cinema o mondo faranno pagare l'option di mediaset ed il risultato finale sara lo stesso prezzo che ora si paga per chi si abbona a mondo piu cine

ossia

gallery option 8 € (singolo e a parte)

mondo+cinema 36€ (oggi)
mondo+ cinema+option gallery 36€ (domani) e cioè abbassano il prezzo di cinema o mondo e si paga normalmente l'option di gallery

ecco secondo me come faranno e vivranno tutti felici e contenti
mediaset avrà il suo option a parte sul satellite allo stesso prezzo del digitale
sky invece avrà adempiuto alla condicio sine qua non imposta da mediaset e non ci perderà con i soldi che guadagna ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso