I canali in hd vengono trasmessi a 720 o 1080 ?

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
vi dico questo perchè in casa ho due tv con due decoder ovviamente, una full hd, e un'altra hd ready che dovrebbe avere una risoluzione 720p.
Ma quando vedo eventi in hd non noto differenza di definizione tra le due immagini.

che io sappia sky tramestte al massimo a 1080i, anche se non tutti i programmi hd arrivano a quella risoluzione ma la maggior parte sono a 720p. probabilmente é per questo che non noti molta differenza tra le due tv.

manitta1 ha scritto:
la maggior parte sono a 720p
Falso, tutti i canali HD di Sky sono trasmessi con risoluzione 1920x1080i, così come Rai HD e Italia1/Mediaset HD.

rmk ha scritto:
Falso, tutti i canali HD di Sky sono trasmessi con risoluzione 1920x1080i, così come Rai HD e Italia1/Mediaset HD.

saranno pure trasmessi tutti a 1080i ma evidentemente molti programmi saranno "upscalati", vista la loro definizione non full hd....:eusa_think:

dodeco ha scritto:
vi dico questo perchè in casa ho due tv con due decoder ovviamente, una full hd, e un'altra hd ready che dovrebbe avere una risoluzione 720p.
Ma quando vedo eventi in hd non noto differenza di definizione tra le due immagini.

Forse la tv hd ready (che comunque dovrebbe avere una risoluzione di 1366x768) è più piccola? Magari è anche per quello che non noti sostanziali differenze... ma è anche normale... i normali canali televisivi HD non pretendono televisori stratosferici per essere visti come si deve...

manitta1 ha scritto:
saranno pure trasmessi tutti a 1080i ma evidentemente molti programmi saranno "upscalati", vista la loro definizione non full hd....:eusa_think:

Va beh ma che c'entra, i canali sono comunque trasmessi in 1080i, non in 720p

sono entrambi 32 pollici,e non si nota nessuna differenza tra full hd e hd ready, comincio a pensare che queste due distinzioni non esistono

dodeco ha scritto:
sono entrambi 32 pollici,e non si nota nessuna differenza tra full hd e hd ready, comincio a pensare che queste due distinzioni non esistono
Tranquillo le differenze ci sono:
Prendi come riferimento questo TP 13.0°E Hot Bird 13 11785.00 H 53 HB8 Europe DVB-S2 8PSK 29900 3/4 Sky Uno HD, 65.1 Mbps, e verifica su un programma nativo in onda, le tue impressioni di visione sui 720p e sui 1080i.
Ti dico sky uno HD, perchè è tra i canali con più bitrate a disposizione.

dodeco ha scritto:
seleziona 1080i sul decoder e vai tranquillo;)

Indietro
Alto Basso