I canali Mediaset nn si vedono +....

ANDoR3A

Digital-Forum Junior Plus
Mi avevano informato della notizia....quindi usando sempre il satellite di sky nn mi ponevo il problema...ma quando mia mamma è tornata a casa ho scoperto che mediaset nn si vedeva +....in Toscana nn sò cosa hanno fatto e le frequenze in Liguria andavano aggiustate chiamando il tecnico dell'antenna per farsi posizionare quest'ultima in maniera adeguata per ritornare a vedere i canali...cosa che si dovrebbe vedere senza chiamare nessuno e sopratutto senza spendere 1 centesimo!!!:mad:
adesso ho risintonizzato tutti i 2 decoder che pigliano segnale dall'antenna centralizzata del palazzo... risultato...in uno i canali mediaset nn si vedono, nell'altro fino a 5 minuti fà si vedevano conscritto canale 5 provvisorio adesso sono spariti tutti....:icon_twisted:
cosa devo fare????

ANDoR3A ha scritto:
Mi avevano informato della notizia....quindi usando sempre il satellite di sky nn mi ponevo il problema...ma quando mia mamma è tornata a casa ho scoperto che mediaset nn si vedeva +....in Toscana nn sò cosa hanno fatto e le frequenze in Liguria andavano aggiustate chiamando il tecnico dell'antenna per farsi posizionare quest'ultima in maniera adeguata per ritornare a vedere i canali...cosa che si dovrebbe vedere senza chiamare nessuno e sopratutto senza spendere 1 centesimo!!!:mad:
adesso ho risintonizzato tutti i 2 decoder che pigliano segnale dall'antenna centralizzata del palazzo... risultato...in uno i canali mediaset nn si vedono, nell'altro fino a 5 minuti fà si vedevano conscritto canale 5 provvisorio adesso sono spariti tutti....:icon_twisted:
cosa devo fare????
oh cavolo prova a sintonizzare manualmente il canale 49 che in toscana ci dovrebbe essere, se conosci i ripetitori e dove si trovano puoi vedere qui se necessario ri-orientare le antenne o no

ANDoR3A ha scritto:
cosa devo fare????
sarebbe utile sapere la zona di cui stai parlando....dire toscana, mi sembra un pò ampio, che dici?

io sono a La Spezia.... sintonizzazione automatica fatta nulla nn si vedono...quella manuale nn saprei come farla.... e spostare l'antenna...bella questione sul come fare dato che nn si ha un accesso cosi facile sul tetto....

ANDoR3A ha scritto:
io sono a La Spezia.... sintonizzazione automatica fatta nulla nn si vedono...quella manuale nn saprei come farla.... e spostare l'antenna...bella questione sul come fare dato che nn si ha un accesso cosi facile sul tetto....

Ciao, da qualche giorno a La Spezia i segnali da M.te Parodi si possono ricevere solo in polarizzazione verticale. Forse sarà per questo motivo che non ricevi più...prova a chiamare un antennista.

ANDoR3A ha scritto:
per ritornare a vedere i canali...cosa che si dovrebbe vedere senza chiamare nessuno e sopratutto senza spendere 1 centesimo!!!:mad:
E chi l'ha detto questo? :icon_rolleyes:
Al ristorante ti offrono la cena?
I telefonini chiamano "agratis" ? :D

areggio ha scritto:
E chi l'ha detto questo? :icon_rolleyes:
Al ristorante ti offrono la cena?
I telefonini chiamano "agratis" ? :D

Be'... comunque il ragazzo non ha tutti i torti...
Se l'operatore televisivo effettua delle variazioni nel sistema trasmissivo che comportano adeguamento dell'impianto ricevente, e questo operatore è pubblico (leggi Rai) e questa rivoluzione viene imposta dall'autorità statale, non sarebbe stato così assurdo pensare, in uno Stato davvero evoluto e civile, che l'intervento di adeguamento dell'impianto lo pagasse chi ha imposto il cambiamento, cioè lo Stato. O con un contributo spese, come per i decoder, o assumendo degli antennisti e mandandoli a casa dei cittadini che pagano le tasse e il canone Rai... Ma forse sto sognando un altro mondo...:icon_rolleyes:

piersan ha scritto:
Be'... comunque il ragazzo non ha tutti i torti...
Se l'operatore televisivo effettua delle variazioni nel sistema trasmissivo che comportano adeguamento dell'impianto ricevente, e questo operatore è pubblico (leggi Rai) e questa rivoluzione viene imposta dall'autorità statale, non sarebbe stato così assurdo pensare, in uno Stato davvero evoluto e civile, che l'intervento di adeguamento dell'impianto lo pagasse chi ha imposto il cambiamento, cioè lo Stato. O con un contributo spese, come per i decoder, o assumendo degli antennisti e mandandoli a casa dei cittadini che pagano le tasse e il canone Rai... Ma forse sto sognando un altro mondo...:icon_rolleyes:
Sono d'accordo con te, e nemmeno mi piace intromettermi in queste discussioni, nonchè devo dire che col provider in oggetto (Mediaset) ho pure un certo astio personale per questo motivo fin dagli anni 80, quando esercitavo in questo campo ed ero veramente disgustato dei loro continui spostamenti di canale, menefreghisti nei confronti dell'utenza.
Questa cosa ha perfino pesato in seguito nelle mie scelte politiche... :D :D :D

Però non mi piaceva il tono dell'amico qui, se si vuole esprimere meglio io mi scuso già da ora con lui se ho capito male, però sembrava, e ne sentiamo spesso, il discorso che fanno quelli che comprano un TV da mille euro e non vogliono spendere un centesimo per l'antenna... :icon_rolleyes:

Sono d'accordo anchio sul fatto che se un operatore televisivo fa delle modifiche che comportano un intervento sull'antenna, l'antennista me lo deve pagare lui ...
Il DTT non l'abbiamo per scelta nostra, le antenne le avevamo già prima (chi voleva vedere la tv).
Questo discorso vale soprattutto per chi incassa dei soldi (pochi o tanti che siano) per la tv pubblica o la pay tv ...

Ammetto che nessuno ti regala nulla e direi che sarebbe il caso di farselo da soli il lavoro.... cosa che se potessi fare farei.... basta riuscire ad accedere al tetto...:D

cavoli si vede che siamo in Liguria!!! Quello che si racconta non sono balle!!...

ANDoR3A ha scritto:
Ammetto che nessuno ti regala nulla e direi che sarebbe il caso di farselo da soli il lavoro.... cosa che se potessi fare farei.... basta riuscire ad accedere al tetto...:D

Beh.. girare la polarizzazione della UHF è un lavoro davvero semplice e veloce. Se c'è l'antenna di sicuro esiste il modo per raggiungerla.

areggio ha scritto:
spesso, il discorso che fanno quelli che comprano un TV da mille euro e non vogliono spendere un centesimo per l'antenna... :icon_rolleyes:

Il costo dell'antenna è a carico di chi deve ricevere. Girare la polarizzazione di una antenna è roba da 5 minuti costo zero, se lo si fa da soli.

Darà gran vantaggi diminuendo le interferenze.

si ho saputo che l'accesso al tetto adesso è libero... :D sono andato a controllare e l'antenna è li in polarizzazione orizzontale....
Adesso la mia antenna è questa
!Bgsd4FwCGk~$(KGrHqMOKiEEr)ThlC0,BLGTfKjOMg~~_35.JPG

dite che è semplice da polarizzare in verticale??:icon_cool:

ANDoR3A ha scritto:
si ho saputo che l'accesso al tetto adesso è libero... :D sono andato a controllare e l'antenna è li in polarizzazione orizzontale....
Adesso la mia antenna è questa
!Bgsd4FwCGk~$(KGrHqMOKiEEr)ThlC0,BLGTfKjOMg~~_35.JPG

dite che è semplice da polarizzare in verticale??:icon_cool:

Si assolutamente. Devi smontare i due bulloncini sullla staffa ad U toglierla e infilarla negli appositi buchi per la polarizzazione verticale e rimontarla con lo stesso puntamento. Roba da 5 minuti.

Verifica che ora sia puntata verso la postazione corretta.

grazie per le dritte....il problema l'ho trovato e sapete qual'era???
il cavo dell'antenna era tagliato....:5eek: e sopratutto nel punto in cui il cavo è tagliato l'antenna nn c'è.....:mad: ne avevo da girare di antenne...:badgrin:
Adesso andrò a fare le foto e le passerò all'amministratrice per risolvere la questione.... cioè fino a settimana scorsa si vedeva tutto e adesso nn si vede + perchè qualcuno....e nn si sà chi possa essere stato... ha tagliato il cavo....:eusa_wall: e le antenne sul tetto che sono 2 di cui una dovrebbe essere la mia hanno il loro cavo... peccato che nn sò qual'era la mia quando l'hanno installata...:sad:

ANDoR3A ha scritto:
grazie per le dritte....il problema l'ho trovato e sapete qual'era???
il cavo dell'antenna era tagliato....:5eek: e sopratutto nel punto in cui il cavo è tagliato l'antenna nn c'è.....:mad: ne avevo da girare di antenne...:badgrin:
Adesso andrò a fare le foto e le passerò all'amministratrice per risolvere la questione.... cioè fino a settimana scorsa si vedeva tutto e adesso nn si vede + perchè qualcuno....e nn si sà chi possa essere stato... ha tagliato il cavo....:eusa_wall: e le antenne sul tetto che sono 2 di cui una dovrebbe essere la mia hanno il loro cavo... peccato che nn sò qual'era la mia quando l'hanno installata...:sad:

Scusa ma comprati una log periodic e montala, spesa 14 euro. La colleghi al cavo tagliato.

Adesso ciulano le antenne il liguria ? :)

Indietro
Alto Basso