I canali NTV e TRICOLOR Tv a 36°E ...

enzog

Digital-Forum Senior
....in banda KU e con polarizzazioni L e R con quali decoder sono sintonizzabili? A prescindere dal beam ovviamente THX ....

Ultima modifica:
In teoria con qualunque decoder.
Basta che ci sia la possibilità di controllare la polarizzazione circolare.
E questo si può fare con un' unità esterna in grado di farlo.
Ovviamente bisogna disporre di un LNB dedicato o di un polarizzatore montato sull' antenna.
Comunque l' ostacolo insormontabile dall' Italia rimane il beam di trasmissione :eusa_wall:

non vorrei ricordarmi male, ma una volta quando HISPASAT trasmetteva in circolare, i TP erano talmente forti che mi entravano anche con LNB normale.

Ricordi bene Maxi ;)
Ma lì bastava una 60 o una 80 cm.
Il problema nasce sulle isofrequenze

io ho lnb per ricevere le freq di tricolor (comprato in russia) perche' pensavo fosse utile per la banda c in generale... ma invece serve solo per tricolor e ntv...
se mi sbaglio qualcuno me lo faccia notare:)
se non lo hai e non sai trovarlo fammi sapere...

ciao ciao

nikita81 ha scritto:
io ho lnb per ricevere le freq di tricolor (comprato in russia) perche' pensavo fosse utile per la banda c in generale... ma invece serve solo per tricolor e ntv...
se mi sbaglio qualcuno me lo faccia notare:)
se non lo hai e non sai trovarlo fammi sapere...

ciao ciao
Il problema è che Tricolor e NTV non sono ricevibili in Italia per motivi di beam come ha già scritto MEGADISH. Quindi quegli LNB particolari che tu hai non servirebbero in queste ipotesi.

enzog ha scritto:
Il problema è che Tricolor e NTV non sono ricevibili in Italia per motivi di beam come ha già scritto MEGADISH. Quindi quegli LNB particolari che tu hai non servirebbero in queste ipotesi.

sul sito sat beams mi dà che dall'italia ricevo w7 36 est con una parabola da 75 inoltre anche lyng sat mi dà copertura o sbaglio interpretare?

Ultima modifica:
Con una 75 cm. si riceve dall' Italia solo un beam del W7, quello euroasiatico.
I canali di cui parliamo trasmettono invece sul beam russo, proibitivo da ricevere per noi.

Indietro
Alto Basso