I canali spostati tornano al numero originale [i-CAN 1110SV Snow]

joedf

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho il decoder satellitare TvùSat indicato nel titolo di questa discussione.
L'ho installato ormai da 10 mesi e ho sempre notato una discontinutà di funzionamento... Nel senso che a volte si blocca, si riavvia, ecc ecc. Pazienza, ho sentito che anche altri conoscenti hanno questi stessi problemi per cui nonpenso sia un difetto del mio particolare decoder.

Mi sono deciso a scrivere qui per cercare intanto di risolvere due problemini.
In questa discussione vorrei parlarvi della sintonizzazione dei canali.

Quando eseguo la ricerca canali, vengono posizionati in modo predefinito, ad esempio raiuno sul canale 1, raidue sul 2 ecc ecc.
In particolare ho notato che sul canale 8 non viene messo nessun programma. Così visto che spesso guardo rainews, e visto che questa viene messa automaticamente sul 20, ho pensato di spostarla sull'8.
Bene, fatto tutto, ho rainews sul canale 8.
Il giorno dopo accendo la tv, vado sul canale 8 e mi dice che non c'è nessun programma associato al canale selezionato... ma come!? avevo messo rainews sull'8!
Allora vado a vedere sul 20 e ci ritrovo con mia sorpresa rainews.
In pratica la sintonizzazione personalizzata eseguita il giorno prima è sparita.

Perchè accade questo?
Come fare ad evitarlo preservando la sintonizzazione personalizzata?

Grazie in anticipo.

anche io

Ecco se c'è qualcuno che sa risolvere il dilemma mi aggiungo anch'io, un disperazione alla fine ci ho rinunciato a spostare i canali:eusa_wall:

La lista principale non va toccata ,dovete crearvi una vostra lista nuova e poi la personalizzate

...Dovevano pur avere un senso quelle diavolo di liste. Immaginavo che c'entrassero qualcosa con la questione. Vedrò un po' di smanettarci e faccio sapere se riesco oppure no. Intanto grazie mille.

..il problema riguarda ANCHE l'X-DOME 510 certificato TIVU'SAT ed anche per tale decoder DEVI crearti delle liste personalizzate.....:icon_rolleyes:

Allora, in pratica dal menù gestione liste ho rinominato la lista chiamata "FAV1" (favoriti 1) che era già presente di suo nel decoder. Questo passaggio non è strettamente indispensabile ma tanto per fare una cosa ordinata... alla fine l'ho chiamata con la data di ieri
02102011.
Ok, poi si esce dal menù gestione liste e si entra nel menù gestione canali. Da qui si possono spostare i canali su un numero più comodeo, esempio rainews dal 20 al 8 (che è vuoto di default).
Però prima di questo, bisogna spostarsi alla voce "Tutti i canali tv" e cambiare quella voce usando la freccia in modo che compaia il nome dellla lista che avevamo rinominato prima, nel mio caso appare 020102011.
Ora la nuova lista sarà vuota e bisogna riempirla con i canali che il decoder vede. Per farlo si seleziona la funzione aggiungi canali. Per il momento io ho scelto di aggiungere tutti i canali ricevuti. Salvato il tutto abbiamo una nuova lista gemella rispetto a quella di default.
Dopodichè si sceglie la funzione sposta canale, si seleziona il 20 e poi si preme 8 e rainews finisce sul tasto 8. Si salva e fine dell'operazione.
Ora ho in uso la nuova lista di canali in cui come detto sul canale 8 vi è rainews. E la situazione sembra piuttosto stabile, almeno per il momento il canale non si è spostato sul 20 da solo.

Spero che questo riepilogo possa servire anche ad altri.
Grazie per i consigli!

Indietro
Alto Basso