• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un commento sul bitrate di RadioCapriTelevisiON e a dir poco orrendo, sembra che trasmette nel formato 3gp a 176x144... Direi a dir poco vergognoso come bitrate...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Aggiornamenti con partenza canali Fox Sports/Plus :)

Mux Mediaset 1:

Fox Sports Plus: (LCN 383)
Video: 3,50-3,75 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Mux Dfree:

Fox Sports: (LCN 382)
Video: 3,10-3,35 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
 
Aggiornamenti con partenza canali Fox Sports/Plus :)

Mux Mediaset 1:

Fox Sports Plus: (LCN 383)
Video: 3,50-3,75 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Mux Dfree:

Fox Sports: (LCN 382)
Video: 3,10-3,35 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Grazie, anche se poco, si nota che la qualità di Fox Sports Plus è leggermente migliore.
 
Ultima modifica:
Mux Dfree

Per far posto alla partita di questa sera su Premium Calcio HD, ora su Premium Cinema HD è stato inserito il cartello "Lo spettacolo di Premium Cinema continua sul canale 11 o 311"

Premium Cinema HD (Cartello): (LCN 320)
Video: 0,75 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 384 kbps
 
Ultima modifica:
Quindi è stato spento Premium Cinema HD come si supponeva tempo fa per motivi di spazio... in attesa poi che traslochi sul Mux3 ;)
 
Mux Dfree

Accesso Premium Calcio HD

Premium Calcio HD: (LCN 381)
Video: 8,00 - 9,50 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 384 kbps

Sostanzialmente occupa lo spazio normalmente utilizzato da Premium Cinema HD.
 
E il cartello di Premium Cinema HD quanto occupa? Quello di Calcio HD? Insomma si sono solo "invertiti" il bitrate? Grazie ;) Cosi poi aggiorno ;)
 
Bene, grazie ancora Gabriele, per il tuo importante contributo.

Ma l'anno scorso se non erro era più alto il bitrate di Premium Calcio HD, o no? Probabilmente lo aumenteranno un pò una volta traslocato Premium Cinema HD, forse...:eusa_think:
 
...una domanda (forse) stupida per Ale89:

...allora dai dati che tu pubblichi ho sempre notato che nel mux1Rai, il canale Rai1 arriva fino ad un max di 8,50 mbps, Rai2 fino a 7,51 e Rai3 fino a 4,45....
...invece i generalisti di mediaset4: (R4,C5 e I1) hanno i bitrate massimi, che sono molto più bassi rispetto a quelli della Rai....

...premesso ciò, ho avuto la sensazione che i generalisti di mediaset si "vedno molto meglio" dei generalisti della Rai.....

...non so se può servire: io ho un TV Lg (mod. lh2000, acquistato nel 2010 e con il penultimo aggiornamento disponibile, perchè l'ultimo aggio manda in tilt l'EPG..)..so che non è un top di gamma..però non è malvagio....

...è una mia sensazione o???

..come si spiega??

Grazie in anticipo...e scusami se magari ho fatto una domanda cretina!!!
 
Mah molto dipende dagli endoder che usano...
Vedi Rai Sport 1 anche lui arriva a toccare gli 8 Mbps... Ma se il tutto è ancora analogico ovviamente si vedrà male...
Nel caso di Rai1,2,3 ma un po in generale per tutti i canali Rai devono aggiornare le loro apparecchiature e poi si che si potrà "abbassare" un po il bitrate ai loro canali... ;)

Mediaset usa anche il VBR (Anche la Rai lo fa) ma forse mediaset lo utilizza al meglio ;)
 
Con encoder più moderni e un bitrate in VBR anche Rai potrebbe usare gli altri multiplex e lasciare il Rai Mux 4 per Rai 1 HD e Rai Sport HD e il Rai Mux 5 per Rai 2 HD e Rai 3 HD


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Grazie Ale per le spiegazioni...Ok...allora, se ho capito bene, teoricamente se la Rai aggiornasse le proprie apparecchiature,p.e. sul mux1 si potrebbero abbassare i bitrate e magari aggiungere un canale in piu'... (so che e' utopia...ma e' bello sognare)....

Inviato dal mio GT-S5301
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso