• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che hai ragione, la partita di oggi era di giorno, mentre l'inter era di sera quindi con illuminazione diversa.

Per l'audio credo proprio che si riferisca alle varie traccie.
Stasera ad esempio MP1 aveva 3 tracce audio.
1 e 2 erano con il commento di Longhi, la 3 era muta ma l'amplificatore mi segnava la codifica dolby digital, staranno testando qualcosa magari.
 
BlaCkD3vil ha scritto:
Per l'audio credo proprio che si riferisca alle varie traccie.
Stasera ad esempio MP1 aveva 3 tracce audio.
1 e 2 erano con il commento di Longhi, la 3 era muta ma l'amplificatore mi segnava la codifica dolby digital, staranno testando qualcosa magari.
Esatto, hanno lasciato acceso le due tracce "normali" (128k ciascuna), più quella dolby digital.
 
quindi per l'audio 128 + 128 + 384 = 640 kbps

ma durante le parte di campionato, ora che c'e anche il commento tifoso, cosa avremo??
 
MUX TeleLuna (Napoli)

TeleLuna 1 = Video 720x576 4.20Mbps - Audio 44.1khz 192Kbps
TeleLuna 2 = Video 720x576 3.50Mbps - Audio 44.1khz 192Kbps
TN Sport = Video 720x576 3.10Mbps - Audio 48khz 192Kbps
TN = Video 720x576 4.00Mbps - Audio 48khz 96Kbps
 
dzanesi ha scritto:
ottimo...bravo...

dicevi a me?

Cioè durante la parita per il solo audio c'era quell'occupazione.

e che sarebbe l'audio 1 e 2?
 
quando avremo il campionato con il commento tifoso, cosa avremo??:icon_bounce:
 
trapianto ha scritto:
e che sarebbe l'audio 1 e 2?
Come già detto, sono 2 tracce audio distinte.

Per i film, nella traccia 1 c'è la lingua italiana, nella 2 l'inglese.
Per le partite faranno la stessa cosa, traccia 1 un tipo di audio, traccia 2 un'altro tipo (audio dello stadio, oppure commento tifoso, ecc.)
 
Giusto per riprendere la discussione base.
A questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22749&page=5, ho messo un post dove sono passati tutti i dati dei canali digitali ricevibili dal Monte Faito.
Ci sono bitrate, larghezza di banda, PID e altre informazioni varie.
Per ogni Mux, inoltre, ho messo la banda disponibile non utilizzata (rilevamenti fatti ieri pomeriggio alle 15.00).
 
domanda:

perchè se sul MUX 1 all'ora del rilevamento erano presenti 1,95 Mbps liberi, questi non sono stati distribuiti ai canali in onda?

A che serve lasciare banda inutilizzata? posso capire 0.5 - 0.6 Mbps come stava DFree ma quasi 2 Mbps mi pare tanto. No?

Sarei curioso di sapere se anche con eventi tipo le parite di questo pomeriggio lasciano tutto sto malloppo
 
Non so se è stato già detto, ma su LA7 mux A ora Qoob è diventato stereo in più a 384kbit!! (mi sembra come sul B?) La parte video mi sembra invariata.
E' la prima volta per me che sento sul DTT una qualità così cristallina uguale ad un DVD, cioè perlomeno ora che non c'è in onda nulla di "serio" mi sembra ottimo, finalmente comunque non c'è la famosa friggitura in background.
 
Domenica 2 Settembre su Mediaset Premium ci saranno in contemporanea 7 eventi calcistici con 10 tracce audio... Ce la faranno?
 
=Matteo82= ha scritto:
Domenica 2 Settembre su Mediaset Premium ci saranno in contemporanea 7 eventi calcistici con 10 tracce audio... Ce la faranno?
intanto vediamo come si comportano domenica 26/08...

Speriamo bene...
 
daWsOn_s ha scritto:
Non so se è stato già detto, ma su LA7 mux A ora Qoob è diventato stereo in più a 384kbit!! (mi sembra come sul B?)

come una volta sul B....ora sul B non c'è +....
 
Si, Matteo, i canali Premium sono 7 più attivaizone, ma vi saranno 6 canali che trasmettono le partite, più uno che trasmette diretta Stadio con gli spezzoni dai vari campi.
Il che vuol dire che le partite che si possono trasmettere sono 6 e non 7.
 
Infatti ho parlato di 7 eventi in diretta non di 7 partite. Comunque sarà molto interessante vedere i dati di trasmissione del 2 Settembre visto che confronto al massimo dell'anno scorso ci sarà una partita e ben 3 tracce audio in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso