I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bel lavoro :)
Non saprei....

Ultima curiosità poichè non l'ho messo io poichè non lo ricevo.... riesci a mettere il Mux 1 Mediaset? E l'unico che manca :D

ale89 ha scritto:
Bel lavoro :)
Non saprei....

Ultima curiosità poichè non l'ho messo io poichè non lo ricevo.... riesci a mettere il Mux 1 Mediaset? E l'unico che manca :D
O_O strano non mi da i nomi dei canali e mi das olo 1imbs per ogni canale
sarà che lo ricevo leggermente male

uso uno sdoppiatore e un cavo da 3 metri pagato poco

lunedi mi arriva uno schermato e con bassissima percentuale di perdita 90db

(nella tv con un cavo da 1 metro e mezzo buono lo vedo bene il canale)

appena mi arrivo il cavo se mi ricordo posto :p (quello lo ricevo pure a sanremo quindi no problem)

sono riuscito (attaccandolo direttamente allo sdoppiatore , senza il cavo di 3 metri :mad: )

mediaset1.jpg

Ah ok bene grazie :)
Ero curioso soprattutto per i 2 extra che come bitrate vanno bene ma probabilmente avranno risoluzione 480x576 mi sa... :(

ale89 ha scritto:
Ah ok bene grazie :)
Ero curioso soprattutto per i 2 extra che come bitrate vanno bene ma probabilmente avranno risoluzione 480x576 mi sa... :(

no no ho l'abbonamento al gf :

Width : 704 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9

la risoluz dei 2 extra è questa è un po bassino il bitrate 3 dovevano fare

Eppure le immagini sembrano piu basse di risoluzione... Nonostante allora al 704x576 e non sembrerebbe un problema di bitrare... mah

molto interessanti le rilevazioni.

domanda: ma la colonna Avg immagino sia il bit-rate medio. ma tale media con che criterio è calcolata?

ale89 ha scritto:
Eppure le immagini sembrano piu basse di risoluzione... Nonostante allora al 704x576 e non sembrerebbe un problema di bitrare... mah

sono le telecamere del gf che fanno abbastanza schifo (alcune) pure su canale 5 certe volte sono sgranatissime (e si vede che effettuano un upscaling)

Mauro. ha scritto:
molto interessanti le rilevazioni.

domanda: ma la colonna Avg immagino sia il bit-rate medio. ma tale media con che criterio è calcolata?

si bhe dal minimo al max :) calcola il medio in quei secondi

djandrea ha scritto:
sono le telecamere del gf che fanno abbastanza schifo (alcune) pure su canale 5 certe volte sono sgranatissime (e si vede che effettuano un upscaling)
Si certo... però quando sono su La5 si vedono meglio per questo me lo chiedevo :)

ale89 ha scritto:
Si certo... però quando sono su La5 si vedono meglio per questo me lo chiedevo :)

Ho aggiornato il primo post ,visto che i dati li presenti erano del 2007 ,ho messo il link diretto al tuo post ,cosi è di facile consultazione ;)

ale89 ha scritto:
1 delle cose è il bitrate ;)
come altre cose non saprei forse su la5 lo mandano in modo migliore... bho

ERCOLINO ha scritto:
Ho aggiornato il primo post ,visto che i dati li presenti erano del 2007 ,ho messo il link diretto al tuo post ,cosi è di facile consultazione ;)
Ok grazie ;)

Grazie anche a djandrea per i dati dei mux che mi mancavano :)
Ora gli ho messi tutti nella nella pagina dei mux nazionali :)

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: qualche... 2 :D :D eheh :lol: :lol:
e si :D in realtà in questi giorni prendo un po male tutti i mux sarà successo qualcosa all'antenna
cmq c'è un altro mux ma lo prendo malissimo :D
ps: c'è primocanale nel timb strano no?

djandrea ha scritto:
e si :D in realtà in questi giorni prendo un po male tutti i mux sarà successo qualcosa all'antenna
cmq c'è un altro mux ma lo prendo malissimo :D
ps: c'è primocanale nel timb strano no?
No non è strano... è normale perchè ina lcune regioni come la liguria è regionalizzato ;)
Però cosi non avete k2 se non sbaglio... ;)

ale89 ha scritto:
No non è strano... è normale perchè ina lcune regioni come la liguria è regionalizzato ;)
Però cosi non avete k2 se non sbaglio... ;)
vero

prima però c'era k2 ma non c'era primocanale :doubt:

Ultima modifica:
Scusate ma il bitrate dei canali nazionali è lo stesso indipendentemente da dove lo si riceve? Se per esempio due persone, una in lombardia e una nel lazio poniamo, misurano il bitrate del mux 2 di mediaset nel medesimo istante otterranno valori diversi? Lo chiedo perchè mi pare di capire che ale89 sia lombardo, e quindi sarebbe utile sapere se i dati riportati da lui siano veri anche per altre regioni di italia. denghiu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso