I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornata lista lcn taranto
nelle modifiche
60 NUVOLARI
295 ABChannel che sostituisce ArteOggi mux canale21na/telea
eliminati le lcn 193 e 650
quest'ultima trasmetteva tregione +1
da segnalare che sul 174 ABchannel mux antennasud senzasegnale, uno dei mie tv riporta servizio HD
sempre nel mux antennasud lcn 646 ASshopping riporta anche servizio HD , non so se questi problemi riguardano solo taranto

NEWS
riaggiornato la lista lcn taranto
sul 237 ritorna TELEFANTO con la programmazione di ABC, questo canale si trova sul mux TELEREGIONE in PUglia

aggiornata lista lcn taranto

295 ABChannel che sostituisce ArteOggi mux canale21na/telea

(...)

da segnalare che sul 174 ABchannel mux antennasud senzasegnale, uno dei mie tv riporta servizio HD
sempre nel mux antennasud lcn 646 ASshopping riporta anche servizio HD , non so se questi problemi riguardano solo taranto

Nel mux ANTENNASUD stanno sperimentando il formato H.264 e gli apparecchi non compatibili con questo formato non riescono a visualizzare il video (in realtà i canali non sono in vero HD, ma in SD ma con questa modulazione, a parità di qualità del canale, si può usare anche meno della metà di bit-rate).
L'avevo segnalato qui, così come la anomala storia di "AB Channel":
http://www.digital-forum.it/showthread.php?

Ciao ;)

Esatto e si presuppone che prima o poi molte emittenti lo adotteranno, sia sd che hd visto che è letto dalla quasi totalità dei nuovi tv

Ultimamente ho notato che i "nuovi" canali come ABC, Split tv e anche I Like tv, Canale 62 hanno una risoluzione di 544x576. Capisco che la banda costa, però la qualità ne risente

Beh apparte ilike.tv gli altri dovrebbero essere solo canali provvisori quindi... ;)
Viste le modifiche di queste ultime ore più tardi mi sa che dovrà aggiornare i vari dati :D

Ieri su Italia TV LCN179, scorreva un messaggio: " Dal 2 maggio tutte le nostre trasmissioni saranno su Ok Italia canale 170"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso