I decoder di Sky UK saranno piu' attenti ai consumi energetici

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Nel Regno Unito c'e' costernazione per gli effetti che il riscaldamento globale sta provocando al clima non solo da queste parti ma in tutto il mondo e per questo motivo la maggior parte delle aziende sia per risparmiare sia per avere una migliore immagine hanno intrapreso la strada per una maggiore efficienza energetica.

Dettagli su DIGITAL-SAT

Non è detto che non arrivi anche da noi :D ;)

quel sorrisetto :D

cmq sarebbe già buono se mettendo in stand-by il disco la smettesse di girare x nulla

Ma se uno lo spegnimento notturno lo fa a mano, non è che al mattino trova tutto resettato (preferiti, altri canali, ecc. ecc.)?
888888888.gif

salutipb7.jpg

Oscarre ha scritto:
Ma se uno lo spegnimento notturno lo fa a mano, non è che al mattino trova tutto resettato (preferiti, altri canali, ecc. ecc.)?
Non credo: dovrebbero essere memorizzati in maniera non volatile su un chip.

dall'articolo si capisce che non è niente di sensazionale. un semplice timer che agisce solo di notte e mette IN STAND-BY qualora nessuno lo stia usando. purtroppo ci sono un sacco di persone che conosco e che credono che decoder acceso e decoder in stand-by consumino lo stesso quantitativo di energia (e nn c'è modo di farli desistere). a parte che queste persone nn le capisco (accendere il decoder dal telecomando nn lo trovo così complicato) ma sono proprio di coccio

HELP...

a tal proposito sarei grato a chiunque mi dicesse i consumi dello skybox pace slim (non 5.1) riportati sul manuale sia in stand-by che in esercizio

Ultima modifica:
A termini di legge, quel dato deve essere riportato sull'apparecchio (targhtta) e sul manuale dell'utente. Se il dato manca, il decoder non è a norma e non potrebbe neppure essere distribuito.:eusa_naughty:

Burchio ha scritto:
a tal proposito sarei grato a chiunque mi dicesse i consumi dello skybox pace slim (non 5.1) riportati sul manuale sia in stand-by che in esercizio

Burchio ha scritto:
dall'articolo si capisce che non è niente di sensazionale. un semplice timer che agisce solo di notte e mette IN STAND-BY qualora nessuno lo stia usando. purtroppo ci sono un sacco di persone che conosco e che credono che decoder acceso e decoder in stand-by consumino lo stesso quantitativo di energia (e nn c'è modo di farli desistere). a parte che queste persone nn le capisco (accendere il decoder dal telecomando nn lo trovo così complicato) ma sono proprio di coccio
Uhm... Certo che in stand-by consumano di meno, ma non poi così tanto. Provate a mettere la mano sullo Sky HD e sentite che caldo! Il caldo è energia consumata, cari miei...

salutipb7.jpg

Tuner ha scritto:
A termini di legge, quel dato deve essere riportato sull'apparecchio (targhtta) e sul manuale dell'utente. Se il dato manca, il decoder non è a norma e non potrebbe neppure essere distribuito.:eusa_naughty:

no...non ho quel decoder e mi piacerebbe avere quei dati x far vedere agli amici :eusa_wall: di cui parlavo sopra che il decoder non consuma lo stesso. ma siccome neanche mi fanno avvicinare al decoder e figuriamoci se mi consegnano il "PREZIOSO"manuale chiedo qui che fo prima :D

Oscarre ha scritto:
Uhm... Certo che in stand-by consumano di meno, ma non poi così tanto. Provate a mettere la mano sullo Sky HD e sentite che caldo! Il caldo è energia consumata, cari miei...

salutipb7.jpg

tecnica già provata (lo so che consuma meno ma del pace slim mi piacerebbero i dati esatti) ma i pace slim come temperatura non sono dei fornetti come l'HD

Consumi Decoder Sky HD Pace 820 misurati:
consumo standby : 17 watt/h
consumo acceso : 18,5 watt/h
Mi sfugge qualcosa?...

i decoder in stand-by sono cmq in grado di ricevere un sacco di cose, in pratica solo l'immagine non viene trasmessa, ma cmq il decoder trasmette un immagine tutta blu via scart

Vero, però allora dovrebbero cambiare sistema e renderlo attivo in standby solo per alcuni periodi: trovo inaccettabile ed anacronistico avere un apparecchio che perennemente consumi una ventina di watt/h.
Non trovi?

Indietro
Alto Basso