I film di Sky Fantasy

mutaforme

Digital-Forum Senior
Grazie alle ferie :icon_bounce: ho scoperto il canale Fantasy che prima non guardavo mai (ho sky da maggio e ancora non conosco bene la programmazione offerta).
In particolare ho scoperto che ogni tanto vanno in onda vecchi film horror o di fantascienza che praticamente non esistono per la tv "normale" (forse su Fuori Orario, non so), per esempio "Radiazioni bx distruzione uomo" (fantascienza anni 50) oppure Dracula di Badham. Come avrete capito non cerco film recenti ma vere e proprie chicche introvabili.

Ora la domanda è: non ricevendo il Magazine di Sky dove posso consultare qualche guida su cui trovare consigli sui film trasmessi da Fantasy? La guida tv normale è un po' scarna, mi piacerebbe anche qualche consiglio su film che può valere la pena vedere. Magari anche consigli da parte vostra...;)

Un altro buon modo per leggere trama, informazioni, recensioni ed opinioni sui film trasmessi tutti i giorni dal canale Fantasy (e non solo) può suggerirtelo il sito Film.tv, dove trovi anche uno spazio con la guida tv. Lì se imposti l'orario o il giorno di tuo interesse e scegli i canali Sky, puoi trovare i film di Fantasy, poi cliccando sopra "Fantasy Channel" puoi ottenere ad es. questo risultato (che è la lista di tutti i film trasmessi nella giornata odierna da Fantasy).

strepto ha scritto:
Un altro buon modo per leggere trama, informazioni, recensioni ed opinioni sui film trasmessi tutti i giorni dal canale Fantasy (e non solo) può suggerirtelo il sito Film.tv, dove trovi anche uno spazio con la guida tv. Lì se imposti l'orario o il giorno di tuo interesse e scegli i canali Sky, puoi trovare i film di Fantasy, poi cliccando sopra "Fantasy Channel" puoi ottenere ad es. questo risultato (che è la lista di tutti i film trasmessi nella giornata odierna da Fantasy).

Grazie, sembra quello che cercavo. :icon_cool:

Sono contento che anche a qualcun'altro piaccia questo canale (attualmente il mio preferito di Sky :icon_cool: ) perchè molti lo considerano meno di zero :icon_rolleyes:

Per consultare i film vai nella sezione dedicata del sito http://www.it.zonefantasy.tv/shows.php?letter=A&genre=Film
Li trovi tutti completi di trama e foto. :)

In 4 anni di trasmissioni sono andati in onda film introvabili o mai trasmessi prima in TV :happy3:

Ultima modifica:
strepto ha scritto:

Grazie per l'info, Fantasy è un canale che alcune volte propone film poco conosciuti ma molto interessanti.

concordo
è un bel canale di nicchia
propone delle vere e proprie perle
certo non sempre però ogni tanto si trovano veramente dei bei film

LorenzX ha scritto:
Sono contento che anche a qualcun'altro piaccia questo canale (attualmente il mio preferito di Sky :icon_cool: ) perchè molti lo considerano meno di zero :icon_rolleyes:

Per consultare i film vai nella sezione dedicata del sito http://www.it.zonefantasy.tv/shows.php?letter=A&genre=Film
Li trovi tutti completi di trama e foto. :)

In 4 anni di trasmissioni sono andati in onda film introvabili o mai trasmessi prima in TV :happy3:

pure io guardo molto il canale ;)

Anch'io guardo Fantasy! Anche se secondo me all'inizio trasmetteva un numero ancora maggiore di film interessanti o introvabili (Lucio Fulci, pellicole della Troma, thriller e horror italiani, ecc.). Ora penso stia un po' calando, vedo quasi sempre gli stessi titoli e soprattutto mi dispiace che sia calato il numero dei film italiani.

infatti è diventato di colpo uno (per me, intendo)dei canali meno inutili degli "inutili":lol:

bah...io ero un fan di questo canale ...appena inaugurato per un pezzo ho riempito dvd di film come giustamente dite voi di nicchia...(passando sopra alla qualità video del suddetto canale...che è scandalosa)....però onestamente ormai sono sempre e solo gli stessi film che girano...è una vita che non registro + nulla per il semplice motivo...che ho già registrato...e purtroppo ogni mese che passa ...non cambia la musica.i film sono sempre e solo quelli

lucio56 ha scritto:
bah...io ero un fan di questo canale ...appena inaugurato per un pezzo ho riempito dvd di film come giustamente dite voi di nicchia...(passando sopra alla qualità video del suddetto canale...che è scandalosa)....però onestamente ormai sono sempre e solo gli stessi film che girano...è una vita che non registro + nulla per il semplice motivo...che ho già registrato...e purtroppo ogni mese che passa ...non cambia la musica.i film sono sempre e solo quelli
Proprio ciò che intendo io. E perdipiù è proprio la qualità dei film che secondo me sta calando. Un tempo trasmettevano anche "Quel motel vicino alla palude" e proprio durante le prime settimane di vita c'erano "Dark Star" o addirittura il primo film (se non erro) di Woody Allen, "Che fai, rubi?" (anche se con una qualità davvero bassa). Ottime pellicole diverse da ciò che normalmente si vede, ma che ora in effetti sono state abbandonate anche dal canale.

nonmeneviene1 ha scritto:
Ora penso stia un po' calando, vedo quasi sempre gli stessi titoli e soprattutto mi dispiace che sia calato il numero dei film italiani.
Avete ragione, ultimamente ho notato anche io che i film sono sempre gli stessi che girano :icon_rolleyes:

In luglio però anno dato un po' di prime visioni (Tv movie con animali assassini come Swarmed, Swarm 2, Il predatore, La vendetta del ragno nero, etc etc...) insieme ad altri più soprannaturali e molti action che però non c'entrano niente con il Fantasy :eusa_shifty:

Quello che dispiace di più anche a me è che sono spariti i film "cult" Troma e gli horror italiani... uno su tutti "La casa delle anime erranti" che era veramente un delirio!!! :5eek:

Speriamo in meglio x il futuro.. :D

Indietro
Alto Basso