• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

Ho visto I guardiani della galassia 2 e mi è piaciuto più di quanto pensassi, tuttavia spero che facciano al massimo un altro sequel esclusi 1 o 2 crossover perchè poi la storia andrebbe troppo per le lunghe.
 
Visto domenica al cinema Alien Covenant, con la mia morosa, premetto che Alien è il mio film in assoluto preferito, quindi mi sarebbe piaciuta qualsiasi sbobba mi avessero propinato, quindi sono molto di parte, la mia morosa invece non aveva mai visto la saga originale, solo qualche pezzo a spizzichi e bocconi in tv...

Risultato a lei è piaciuto moltissimo, è piaciuto molto anche a me, anche se in effetti è un ibrido tra alien 1 e Prometheus, spiega la genesi degi Alien, anche se in modo un pò raffazzonato, non dico nulla della trama ma dico che per gli aficionados è molto prevedibile...
Sono presenti molti elementi fotocopiati direttamente da alien 1 ( il mitico picchio... gli interni della nave... la ciurma... i dialoghi della ciurma... la protagonista femminile molto ossuta che scimmiotta Sigourney Weaver...) al punto che a tratti pare di guardare alien 1, sono presenti anche molti elementi copiaeincollati da prometheus... forse per risparmiare sul budget..

Insomma voto da Alien Fan = molto meglio di prometheus (che mi era piaciuto lo stesso) voto finale 7,5 su 10 per me, si poteva osare di più... può essere un 8 o 8,5 per uno che non ha mai visto gli originali...

Sembra di tornare a casa dopo 40 anni O_O pare impossibile ma l'originale è stato girato 40 anni fa nel 1979, e riguardandolo oggi appare tuttaltro che obsoleto!!!

Ridley Scott ha dichiarato che può fare anche altri 6 film della serie Alien se glie lo cheidessero... non so.. mi pare una affermazione da macchina commerciale e non da regista visionario... mah... a questo punto potrebbe fare una serieTV, la guarderei senz'altro molto volentieri!!
 
Ho cominciato a vedere da poco, grazie a Rai4, i film della saga di Alien: il primo è un capolavoro, il secondo è un film action della madonna. Devo vedere ancora Alien 3.
Ho visto Covenant al cinema e non mi ha soddisfatto appieno: ok parliamo sempre di Scott che è un signore regista, ma la sceneggiatura latita parecchio. Non mi sono piaciuti alcuni comportamenti assurdi da parte dei personaggi del film. È un film comunque ampiamente sufficiente, ma assolutamente non ai livelli del primo Alien. Meraviglioso Fassbender e poi alcune scene sono splendide, tipo il prologo. Però per il resto nulla di che.
 
Ho cominciato a vedere da poco, grazie a Rai4, i film della saga di Alien: il primo è un capolavoro, il secondo è un film action della madonna. Devo vedere ancora Alien 3.
Ho visto Covenant al cinema e non mi ha soddisfatto appieno: ok parliamo sempre di Scott che è un signore regista, ma la sceneggiatura latita parecchio. Non mi sono piaciuti alcuni comportamenti assurdi da parte dei personaggi del film. È un film comunque ampiamente sufficiente, ma assolutamente non ai livelli del primo Alien. Meraviglioso Fassbender e poi alcune scene sono splendide, tipo il prologo. Però per il resto nulla di che.

Lo avevi visto Prometheus?
 
Lo avevi visto Prometheus?
Si, ma dovrei rivederlo. Ricordo che quello mi piacque, anche se non avendo, ai tempi, ancora visto Alien non potevo cogliere i riferimenti. La Rapace è stata nettamente più brava rispetto alla protagonista di Covenant
 
boh io ho visto solo il primo episodio e purtroppo, per quanto potesse interessarmi, non ho tempo per vedere una serie che gia dal primo episodio sembra avere delle incongurenze o delle semplificazioni di trama abbastanza fastidiose e banali... una cosa pero' volevo chiedere, perchè tutti i personaggi, anche se vivono a capi diversi del mondo, parlano inglese???
 
boh io ho visto solo il primo episodio e purtroppo, per quanto potesse interessarmi, non ho tempo per vedere una serie che gia dal primo episodio sembra avere delle incongurenze o delle semplificazioni di trama abbastanza fastidiose e banali... una cosa pero' volevo chiedere, perchè tutti i personaggi, anche se vivono a capi diversi del mondo, parlano inglese???

Io ho visto all'inizio 2 episodi e mezzo, e l'avevo bollata come una serie che non mi interessava, poi visto che tutti la lodavano mi son rivisto i primi 2 e mezzo e sono arrivato alla 6.

Non nego che ci siano molte scene molto ben fatte, soprattutto di combattimento, le riprese sono ben fatte e certi attori sono validi, ma stringi stringi c'è poco e la trama proprio non mi ispira e mi sono ritrovato a pensare "ma perchè mi sottopongo a questa perdita di tempo?" e così ho interrotto ancora una volta.
 
Io ho visto all'inizio 2 episodi e mezzo, e l'avevo bollata come una serie che non mi interessava, poi visto che tutti la lodavano mi son rivisto i primi 2 e mezzo e sono arrivato alla 6.

Non nego che ci siano molte scene molto ben fatte, soprattutto di combattimento, le riprese sono ben fatte e certi attori sono validi, ma stringi stringi c'è poco e la trama proprio non mi ispira e mi sono ritrovato a pensare "ma perchè mi sottopongo a questa perdita di tempo?" e così ho interrotto ancora una volta.

fosse uscita nel 2000 posso capì l'avrei vista... ma considerando che il tempo scarseggia, e che ci sono ormai miliardi si serie tv ben fatte come questa, ho preferito saltarla e concentrarmi su quelle poche serie che veramente, per quanto mi riguarda, meritano la visione indiscutibilmente... anche se poi adoro alla follia questo genere scifi, e apprezzo moltissimo anche tutte le opere delle stesse Wachowski... pero' qui boh eccetto il fatto che sia un po' trans-gender, sia come generi che come personaggi, come accade in tutti i i loro film, poco altro mi ha impressionato di questo episodio...
 
Negli ultimi giorni ho visto Passengers e Arrival,sono stati una vera delusione,la loro trama era molto promettente ma niente di che.Arrival ha voluto a grandi linee ricordare un pochino il capolavoro "Incontri ravvicinati del terzo tipo"ma non mi ha mai fatto pensare ad un buon film.Passengers invece è stato davvero un film che lascia poco e niente.Davvero 2 film che dalla trama mi aspettavo molto di più.
 
Negli ultimi giorni ho visto Passengers e Arrival,sono stati una vera delusione,la loro trama era molto promettente ma niente di che.Arrival ha voluto a grandi linee ricordare un pochino il capolavoro "Incontri ravvicinati del terzo tipo"ma non mi ha mai fatto pensare ad un buon film.Passengers invece è stato davvero un film che lascia poco e niente.Davvero 2 film che dalla trama mi aspettavo molto di più.

Nella sostanza sono d'accordo, arrival proprio mi è sembrata una "ciofeca megagalattica" passengers un pò meglio perchè ho apprezzato la costruzione degli interni della nave stellare... e gli effetti speciali, oltre alcune scene tipo la piscina gravitrazionale che sono inedite.
Arrival proprio è da "effetto sonnifero", non capirò l'arte ma la penso così.
 
fosse uscita nel 2000 posso capì l'avrei vista... ma considerando che il tempo scarseggia, e che ci sono ormai miliardi si serie tv ben fatte come questa, ho preferito saltarla e concentrarmi su quelle poche serie che veramente, per quanto mi riguarda, meritano la visione indiscutibilmente... anche se poi adoro alla follia questo genere scifi, e apprezzo moltissimo anche tutte le opere delle stesse Wachowski... pero' qui boh eccetto il fatto che sia un po' trans-gender, sia come generi che come personaggi, come accade in tutti i i loro film, poco altro mi ha impressionato di questo episodio...

Mah, rispondo un pò a tutti.
Di incongruenze non ne ho notate così tante. Sul fatto della lingua me lo sono chiesto anche io come potesse essere possibile. Ma poi, visto che, ahimè, sono un informatico, come i computer di tutto il mondo dialogano utilizzando un protocollo di comunucazione condiviso, il tcp/ip, non vedo perchè degli Homo Sensorium non possano trasmettersi, segnali, emozioni, pensieri e concettti utilizzando uno stesso standard di comunicazione indipendente dalla lingua madre. Pertanto, vederli parlare la stessa lingua, inglese o lingua di doppiaggio che sia, per me è una semplificazione cinematografica per permetttere allo spettatore di capirci qualche cosa. Inoltre, quello che è stato fatto senza usare CG non credo potessere essere fatto in modo migliore.
Per quelli che hanno visto solo pochi episodi, secondo me, non basta per capirci qualche cosa di questa produzione, occorre vedere almeno la prima stagione completa.
Non è Sci-Fi, è tante cose messe assieme, giudicarla solo per serie Sci-Fi è un errore.
A mio avviso, l'errore fatto dagli autori in questa serie è stato di calcare troppo la mano sulla causa LGBT, questo ha penalizzato molto gli ascolti. Oltre anche al fatto che è all'inizio è complicato capirci qualche cosa, doveva essere più semplice, almeno all'inizio.
A me è sembrato un bell'esperimento e mi sarebbe piaciuto vedere qualche stagione di più. In mezzo alla noia che c'è in questo periodo. Se voi avete serie interessanti inedite, snocciolatele qua...
 
voi siete pazzi:5eek:... anche solo tecnicamente arrival è 100 volte superiore a quella ciofeca di passengers... e soprattutto nella sceneggiatura, che in arrival è lineare anche nella sua non linearità, e in passengers è una schifezza piena di idiozie anche essendo sempicissima e lineare...
 
voi siete pazzi:5eek:... anche solo tecnicamente arrival è 100 volte superiore a quella ciofeca di passengers... e soprattutto nella sceneggiatura, che in arrival è lineare anche nella sua non linearità, e in passengers è una schifezza piena di idiozie anche essendo sempicissima e lineare...

Non voglio sostenere che passengers sia un capolavoro, tuttavia è un film di una certa scioltezza che si fa guardare bene, con begli effetti, arrival proprio non ci trovo nulla di interessante, tecnicamente gli effetti speciali mi sembrano molto scarsi e a livello di trama proprio le do uno zero, mi pare un'idiozia bella e buona, dialoghi molto poco interessanti e recitazione idem.

Poi l'ho detto, non capirò l'arte, ma per me è così, se interstellar e the martian sono un 9 per me passengers è un 6,5 e arrival un 4.
 
Non voglio sostenere che passengers sia un capolavoro, tuttavia è un film di una certa scioltezza che si fa guardare bene, con begli effetti, arrival proprio non ci trovo nulla di interessante, tecnicamente gli effetti speciali mi sembrano molto scarsi e a livello di trama proprio le do uno zero, mi pare un'idiozia bella e buona, dialoghi molto poco interessanti e recitazione idem.

Poi l'ho detto, non capirò l'arte, ma per me è così, se interstellar e the martian sono un 9 per me passengers è un 6,5 e arrival un 4.


Così basso no. Io direi:

Interstellar 9,5
Contact (me lo ricorda Arrival) 9
The martian 8
Passengers 7
Arrival 6,5
 
A proposito di "Arrival" consiglio di leggere il racconto di Chiang da cui è tratto.
Ovvio, solo un amante della fantascienza pura può cogliere la bellezza nella diversità così estrema tra noi e gli alieni. Se si va a vederlo per effetti speciali, o sparatorie, di certo si rimarrà delusi.
 
A proposito di "Arrival" consiglio di leggere il racconto di Chiang da cui è tratto.
Ovvio, solo un amante della fantascienza pura può cogliere la bellezza nella diversità così estrema tra noi e gli alieni. Se si va a vederlo per effetti speciali, o sparatorie, di certo si rimarrà delusi.
A me ha deluso anche per la trama..
 
A proposito di "Arrival" consiglio di leggere il racconto di Chiang da cui è tratto.
Ovvio, solo un amante della fantascienza pura può cogliere la bellezza nella diversità così estrema tra noi e gli alieni. Se si va a vederlo per effetti speciali, o sparatorie, di certo si rimarrà delusi.

A me hanno segnalato The Three-Body Problem di Liu Cixin, c'è anche il film ma è uscito solo in Cina.
 
Indietro
Alto Basso