In Rilievo I Film in 1a Visione sui canali in chiaro

Verde Rosso ha scritto:
Oggi pomeriggio ho visto che c'era un film in prima visione su Canale5.

Ce ne sono anche di giorno, anche se la maggior parte sono film per la Tv.

Comunque metto solo quelli serali e notturni perchè è la fascia oraria dove le persone sono a casa ;)
 
alex89 ha scritto:
Ce ne sono anche di giorno, anche se la maggior parte sono film per la Tv.

Comunque metto solo quelli serali e notturni perchè è la fascia oraria dove le persone sono a casa ;)
:icon_redface: Bastava leggessi il titolo del post "I Film in 1a Visione sui canali in chiaro in prima serata". Scusatemi.
 
Film in 1aTv dal 3 Giugno 2012 al 9 Giugno 2012:


Dom 3 GIU - Rai1 - Ore 21.30: LEZIONI DI SOGNI [2011] - 1aTv Assoluta

04783924.JPG


Alla fine del 19esimo secolo, un insegnante d'inglese porta in Germania il calcio insegnandolo alla propria classe...


Lun 4 GIU - Canale5 - Ore 21.05: THE RESIDENT [2011]

la-locandina-di-the-resident-185028_medium.jpg


Una giovane dottoressa si trasferisce in un loft a Brooklyn. Misteriosi suoni, presenze e manifestazioni le fanno sospettare di non essere sola nella sua casa. La donna scopre così che il suo gentile e affascinante padrone di casa ha sviluppato una pericolosa ossessione per lei, che si trasformerà in un terrificante gioco tra gatto e topo.


Mer 6 GIU - La7 - Ore 21.10: IL MIO AMICO ERIC [2009]

locandina-italiana-de-il-mio-amico-eric-137095_medium.jpg


Eric, tifoso sfegatato di calcio, sembra aver perso completamente il controllo della propria vita: ha avuto un grave incidente d'auto, ha incontrato la sua prima moglie, Lily, la seconda moglie lo ha appena lasciato e gli amici non riescono ad aiutarlo. Ci penserà il suo mito, il calciatore Eric Cantona, a fornirgli magicamente le soluzioni per migliorare la situazione e a tirarlo fuori da numerosi guai.


Ven 8 GIU - RaiMovie - Ore 21.00: A SINGLE MAN [2009]

nuovo-poster-per-a-single-man-139327_medium.jpg


Ambientato a Los Angeles nel 1962 durante la crisi dei missili successiva all'invasione USA a Cuba, A Single Man è la storia di George Falconer, un professore inglese di 52 anni che cerca di dare un senso alla propria vita dopo la morte del suo compagno Jim. George indugia nel passato e non riesce a immaginarsi un futuro, ma una serie di eventi e di incontri lo porteranno a decidere se ci sia o no un significato nel vivere senza Jim. George viene confortato da una cara amica, Charley, una bella donna di 48 anni a sua volta assalita da dubbi sul futuro. Kenny, un giovane studente di George alla ricerca di una ragione che giustifichi la propria natura omosessuale, perseguita il professore identificandolo come l'anima gemella.


Sab 9 GIU - Rai3 - Ore 1.25: CATERPILLAR [2010] - 1aTv Assoluta

MV5BMjQ1NzI3NjEwN15BMl5BanBnXkFtZTcwOTE0NDY5NQ_V1_SY317_CR0_0_214_317_.jpg


Nel 1940, durante la Seconda Guerra Cino-Giapponese, il tenente Kurokawa fa ritorno a casa da soldato decorato, ma privo di braccia e gambe. Tutte le speranze degli abitanti del villaggio si concetrano sulla moglie Shigeko. La donna dovrà onorare l'impero e il paese prendendosi cura del buon soldato.
 
Film in 1aTv dal 11 Giugno 2012 al 17 Giugno 2012:


Lun 11 GIU - Canale 5 - Ore 21.10: THE BLIND SIDE [Drammatico/Sportivo, 2009]

nuovo-poster-per-the-blind-side-aggiornato-dopo-la-vittoria-ai-golden-globes-145671_medium.jpg


Un adolescente afroamericano di Memphis, il cui padre è stato assassinato e la madre è una tossicodipendente assuefatta al crack, viene ammesso alla scuola pubblica nonostante il suo scarso interesse agli studi e il basso quoziente intellettivo. L'altezza imponente e la velocità del giovane dimostrata nello sport attirano l'interesse di una ricca coppia bianca che decide di prendere il ragazzo in affido per farlo diventare una stella dello sport.


Mar 12 GIU - Rete4 - Ore 23.45: GLI ABBRACCI SPEZZATI [Drammatico/Thriller, 2009]

la-locandina-italiana-del-film-gli-abbracci-spezzati-135913_medium.jpg


Un uomo scrive, vive e ama immerso nell'oscurità. Quattordici anni prima un incidente di macchina lo ha lasciato cieco e ha ucciso Lena, l'amata compagna di vita. Il suo pseudonimo è Harry Caine, professione sceneggiatore. Il suo nome è Mateo Blanco, professione regista. Dopo l'incidente l'uomo decide di convertirsi nel suo stesso pseudonimo, per continuare a svolgere l'unica professione che la sua nuova condizione fisica gli permette. Ma un altro incidente torna a toccarlo da vicino, costringendo Harry a svelare e rielaborare la sua storia.


Ven 15 GIU - Rai Movie - Ore 21.00: L' AMANTE INGLESE [Drammatico, 2009] - 1aTv Assoluta

la-locandina-italiana-di-l-amante-inglese-145493_medium.jpg


Lasciata l'Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo un'avventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia d'amore, inizia una lotta senza esclusione di colpi con il marito che li spingerà fino alle scelte più estreme.


Ven 15 GIU - Rai3 - Ore 01.45: IL PADRE DEI MIEI FIGLI [Drammatico, 2009] - 1aTv Assoluta

la-locandina-del-film-le-pere-de-mes-enfants-2009-160717_medium.jpg


Un giovane produttore cinematografico, Grégoire Canvel, ha tutto quello che un uomo può desiderare: una moglie che ama, tre splendidi figli e un lavoro stimolante in cui mettere tutta l'energia possibile. La sua compagnia, l'indipendente Moon Films, ha un grande prestigio, ma i troppi debiti e i troppi rischi la stanno spingendo verso la bancarotta: quando Grégoire cerca di risolvere la situazione, gli eventi finiscono per sopraffare lui e la sua famiglia.



Dom 17 GIU - Rai3 - Ore 22.50: IL MATRIMONIO DI LORNA [Drammatico, 2008]

la-locandina-di-il-matrimonio-di-lorna-84995_medium.jpg


Per diventare proprietaria di uno snack bar insieme al suo fidanzato, Lorna, una giovane albanese che vive in Belgio, diventa complice del diabolico piano del gangster Fabio che ha organizzato un matrimonio fasullo per lei con Claudy, per farle così ottenere la cittadinanza belga e poter poi sposare un mafioso russo per soldi. Per arrivare al secondo matrimonio e al bottino, è necessario perciò uccidere Claudy.


Dom 17 GIU - Canale 5 - Ore 23.30: IL FIGLIO PIU' PICCOLO [Commedia/Drammatico, 2010]

la-locandina-di-il-figlio-piu-piccolo-145881_medium.jpg


Luciano Baietti (Christian De Sica), immobiliarista romano, è un approfittatore che intrattiene una relazione con una donna, Fiamma, (Laura Morante) che è esattamente il suo opposto. I due decidono di sposarsi qualche tempo dopo la nascita di due bambini ma, subito dopo il matrimonio, Luciano la lascia, non senza essere riuscito a ottenere gli appartamenti di famiglia della consorte, con l'aiuto di Sergio,(Luca Zingaretti), uno spietato commercialista. Passano gli anni e i due bambini diventano adulti: Paolo (Nico Toffoli), il primogenito, lavora in un locale del centro ed è cresciuto con un odio accecante per quel padre fuggito e mai tornato, mentre il figlio più piccolo Baldo (Nicola Nocella) è un ragazzo buono e generoso che vive con la mamma e con Sheyla (Sidney Rome), un'eccentrica musicista californiana. Sarà contando sulla sua ingenuità che il padre scomparso tornerà alla carica per tentare un nuovo raggiro.
 
Film in 1aTv dal 18 Giugno 2012 al 24 Giugno 2012:


Mar 19 GIU - Rete4 - Ore 23.35: THE EXPRESS [Biografico/Drammatico, 2008]

la-locandina-di-the-express-84210_medium.jpg


La storia del giocatore di football Ernie Davis, il primo giocatore afro-americano a vincere l'Heisman Trophy che morì di leucemia a soli 23 anni.


Gio 21 GIU - Cielo - Ore 21.15: BLINDATO [Azione/Poliziesco, 2009]

nuovo-poster-per-armored-128963_medium.jpg


Una guardia viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da dieci milioni di dollari.


Dom 24 GIU - Canale5 - Ore 23.35: LA BELLA SOCIETA' [Drammatico, 2010]

la-locandina-di-la-bella-societa-160870_medium.jpg


Giuseppe e Giorgio sono due fratelli adolescenti cresciuti senza il padre. Vivono e lavorano in una casa immersa nei campi di grano di una Sicilia arcaica e dura dei primi anni '60 con Maria, la loro giovane e bellissima madre, della quale sono gelosi come fosse la loro donna. Un incidente fa perdere la vista a Giorgio così da grandi i due fratelli si recano a Torino per tentare un'operazione. Lì conoscono Caterina, la segretaria del dirigente della Fiat ucciso dalle brigate rosse, che porteranno a vivere con loro in Sicilia.


Dom 24 GIU - Rai2 - Ore 0.55: LAS VEGAS. TERAPIA PER DUE [Commedia/Drammatico, 2008] - 1aTv Assoluta

la-locandina-di-finding-amanda-61428_medium.jpg


Taylor Peters è un produttore televisivo con la passione per l'alcool e il gioco d'azzardo. Quella che sembrava destinata a essere una brillante carriera, è compromessa dai suoi problemi e la sitcom da lui attualmente prodotta è schernita da tutti. Mentre cerca di tenere la moglie all'oscuro di tutto, Taylor è chiamato dalla sua famiglia per un'emergenza: sua nipote Amanda, ventenne, si è data alla prostituzione sulle strade di Las Vegas. Taylor decide così di mettersi alla ricerca della ragazza per convincerla a entrare in una clinica di riabilitazione, ma nel frattempo sua moglie scopre il suo vizio per le scommesse ippiche e lo lascia.
 
Segnalo per stasera

RAI1: GLORY ROAD LA FINE DEL RAZZISMO NEL BASKET
Prosegue in prima visione su Rai1 il ciclo “Il coraggio e l’avventura”. L’appuntamento di lunedì 23 luglio, alle 21.20, è con il film ‘Glory Road’ diretto da James Gartner, con Josh Lucas, Derek Luke e Mehcad Brooks. Il film in onda in prima visione tv e ispirato a una storia vera, racconta il vittorioso campionato della squadra di basket dei Texas Western. Nel 1966 l'allenatore Don Haskins decise di schierare nel campionato universitario di basket una squadra composta esclusivamente da giocatori afroamericani. In un periodo per gli Stati Uniti pieno di fermenti culturali e filosofici che avrebbero finito per cambiare la società americana, Haskins riuscì ad imporsi contro tutto e contro tutti. Nella stagione 1965-66 la squadra di basket dei Miners della Texas Western University, formata da una maggioranza di afroamericani si aggiudicò la partecipazione alla finale nazionale di lega (NCAA) e vinse, mettendo in campo soltanto giocatori neri, contro la squadra di soli bianchi del Kentucky. Era la prima volta che succedeva nella storia della pallacanestro USA. Prodotto da Jerry Bruckheimer, Walt Disney, Texas Western Prod., scritto da Chris Cleveland e Bettina Gilois, è un tipico esempio dell'ideologia e della drammaturgia hollywoodiana: calcolata alternanza dei ritmi narrativi; tipologia dei personaggi (cattivi capaci di buone azioni e buoni non sempre buoni); retorica didascalica, ma con discrezione; il razzismo era egemone in uno Stato come il Texas, ma 40 anni dopo è diminuito; i vincenti hanno sempre ragione e un finale aperto alla speranza nel futuro.
 
THE SHOCK LABYRINTH: EXTREME(Senritsu meikyû 3D) raimovie 0re 23
 
Indietro
Alto Basso