In Rilievo I Film in 1a Visione sui canali in chiaro

Vabbè, come ho scritto altre volte, la pubblicità la mando avanti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Nonostante Sanremo un po' di controprogrammazione con dei film sembra esserci sulle TV free. Anche delle trasmissioni che gli altri anni facevano pausa quest'anno non fermano.

Prime TV dal 13 Febbraio al 19 Febbraio 2016:

Lunedì:
21.10 Fast & Furious 7 (2015) -> Canale5
21.10 Footlose (2011) -> La 5
23.50 Breaking at the edge (2013) -> Rai 2

Martedì:
16.10 Django Gunless (2010) -> Rai Movie
21.10 Botched - Paura e delirio a Mosca (2007) -> Mediaset Italia Due

Mercoledì:
21.10 Il meglio di me (2014) -> Canale5
21.15 Legittima difesa (2013) -> Rete4
23.50 Riddick (2012) -> Rai 2

Venerdì:
21.15 Ridendo e scherzando - Ritratto di un regista all'italiana (2015) -> Rai 3

Se avete altre segnalazioni su prime tv scrivetele pure ;)

Ultima modifica:
Prime TV dal13 Febbraio al 19 Febbraio 2016:

Lunedì:
21.10 Fast & Furious 7 (2015) -> Canale5
21.10 Footlose (2011) -> La 5
23.50 Breaking at the edge (2013) -> Rai 2

Martedì:
21.10 Botched - Paura e delirio a Mosca (2007) -> Mediaset Italia Due

Mercoledì:
21.10 Il meglio di me (2014) -> Canale5
21.15 Legittima difesa (2013) -> Rete4
23.50 Riddick (2012) -> Rai 2

Venerdì:
21.15 Ridendo e scherzando - Ritratto di un regista all'italiana (2015) -> Rai 3

Se avete altre segnalazioni su prime tv scrivetele pure ;)

il documentario su scola gia in chiaro? è sucito al cinema da pochissimo:eusa_think:...

il documentario su scola gia in chiaro? è sucito al cinema da pochissimo:eusa_think:...

Va be è un documentario appunto,mica un kolossal di hollywood ..:D al cinema ha fatto probabilmente una comparsata , vista la notorietà del personaggio.
Nonostante Sanremo un po' di controprogrammazione con dei film sembra esserci sulle TV free. Anche delle trasmissioni che gli altri anni facevano pausa quest'anno non fermano.

Era ora qualcuno andasse controtendenza! Meno male..:thumbup:

Non capisco perchè trattare così male Riddick.
Non mi aspetto niente di che ma poteva andare tranquillamente in orari più accettabili.
Meglio per me che potrò registrarlo più facilmente.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Però mi chiedevo come mai a volte dei bei film, film importanti e con attori famosi saltano il passaggio al cinema e/o pay tv, porterebbero maggiori ricavi e vantaggi per lo stesso film, per le case di distribuzione, per le pay tv, per gli abbonati... Certo che la pay tv avesse anche i soldi non potrebbe andare a trattare con centinaia di case cinematografiche, però le case cinematografiche note dovrebbero prendersi loro il film e quando la pay tv fa il contratto con questa casa, si ritrova anche quel film.
Cioè per dire Lucky Red o Leone può prendersi il film Mud e quando Sky fa contratti con Lucky Red e Leone si trova quel film in più.

Però mi chiedevo come mai a volte dei bei film, film importanti e con attori famosi saltano il passaggio al cinema e/o pay tv, porterebbero maggiori ricavi e vantaggi per lo stesso film, per le case di distribuzione, per le pay tv, per gli abbonati... Certo che la pay tv avesse anche i soldi non potrebbe andare a trattare con centinaia di case cinematografiche, però le case cinematografiche note dovrebbero prendersi loro il film e quando la pay tv fa il contratto con questa casa, si ritrova anche quel film.
Cioè per dire Lucky Red o Leone può prendersi il film Mud e quando Sky fa contratti con Lucky Red e Leone si trova quel film in più.

quel film Mud è distribuito da Movies Inspired (uscito il 28 Agosto 2014) che è sotto contratto con la Rai

ci sono decine di fiim sotto contratto con canali free e con servizi streaming senza andare sulle pay tv.

P.S: Per il resto sarebbe troppo lungo da spiegare come un film viene venduto nei mercati dei Festival dove viene presentato, chi lo compra, chi lo rivende, se viene distribuito direttamente al cinema o in home video, a chi poi viene venduto in tv, o se non viene proprio acquistato e distribuito da nessuno in Italia.

Indietro
Alto Basso