I liceali: da domenica 23 marzo su Joi

Burchio ha scritto:
quello che dicevo è che essendo un prodotto di mediaset e da lei pienamente gestibile...forse potevano benissimo aspettare e mandarlo in onda quando in tv non c'è quasi nulla...magari in estate avrebbero creato un cult alla cesaroni che poi potevano risfruttare in periodi di garanzia

Su questo pienamente daccordo...

A me è piaciuta

Esprimo il mio parere su questa serie televisiva finita ieri.

Non guardo serie televisive solitamente.

Ho trovato "I Liceali" molto carina come serie, ben girata e interpretata dagli attori con musiche ottimamente scelte e adatte. Il poterlo vedere senza pubblicità è inoltre un valore aggiunto non trascurabile che fa ritrovare il piacere di guardare la tv.

Sinceramente una serie diversa dalle solite americane, più vicina alla realtà italiana con diversi spunti di riflessione sulle problematiche di oggi.

Una nota di merito ai protagonisti principali (la Pandolfi e Tirabassi). In particolare Giorgio Tirabassi che "a pelle" non mi era mai stato tanto simpatico e che invece si è rivelato essere bravo e adatto alla parte recitata.

Che dire: spero proprio ci sia un seguito futuro e di poter vedere "I Liceali 2" magari già nella prossima stagione invernale!

Io non l' ho vista, ma da quanto ho letto pare che a parecchi sia sembrata una bella fiction. Forse non sempre le produzioni italiane sono scadenti o peggiori di quelle americane.

gpp ha scritto:
Io non l' ho vista, ma da quanto ho letto pare che a parecchi sia sembrata una bella fiction. Forse non sempre le produzioni italiane sono scadenti o peggiori di quelle americane.

Quoto!!

Una serie tv che mi e piaciuta e mi farebbe piacere se i produttori facessero il seguito,sulla scia dei Cesaroni,questa de i Liceali e stata una serie molto corta forse fatto a posta per vedere il gradimento del telespettatore,le colonne sonore molto belle,in definitiva una serie carina,innocente,pura,(mi sembra anche priva di parole volgari)

ragazzi scusate .. ma si conosce la data in cui verrà messa in onda la fiction in chiaro ?! .. o almeno il periodo di maggio .. ormai ci siamo arrivati al mese in questione .. grazie .. ;)

La serie è stata molto carina. Come diceva qualcuno in un post sopra di me, l'ambiente scolastico ricreato non è molto simile alla realta'. Molte cose se provi a farle in una normale scuola, penso che come minimo di Sospendono.

Ma comunque complimenti a Mediaset, un'altra serie TV riuscita al 100%! ;)

mister6339 ha scritto:
l'ambiente scolastico ricreato non è molto simile alla realta'. Molte cose se provi a farle in una normale scuola, penso che come minimo di Sospendono.

Vero, l'ambiente è un po' romanzato e sopra le righe, ma è un liceo diciamo della Roma bene, e spesso in istituti scolastici dove i genitori dei figli è "gente che conta" un occhio spesso su alcune cose (anche gravi) viene chiuso, per tanti motivi... poi sicuramente fiction è... e fiction rimane, quindi ci sta che liceo e professori siano un po' sopra le righe.

Bravo, hai detto una cosa giustissima! Il confine tra ciò che è racconto e ciò che documentario sta proprio lì, il racconto (e quindi la fiction), deve badare anche all' effetto "estetico" della storia, deve "romanzare" i fatti per tenere alta la soglia d' attenzione dello spettatore, il documentario invece può permettersi di mantenere uno stile più asciutto e pragmatico, esso deve preoccuparsi solo di esseere quanto più fedele ai fatti e di dare una lettura completa e imparziale, per quanto più possibile.

gpp ha scritto:
Bravo, hai detto una cosa giustissima! Il confine tra ciò che è racconto e ciò che documentario sta proprio lì, il racconto (e quindi la fiction), deve badare anche all' effetto "estetico" della storia, deve "romanzare" i fatti per tenere alta la soglia d' attenzione dello spettatore, il documentario invece può permettersi di mantenere uno stile più asciutto e pragmatico, esso deve preoccuparsi solo di esseere quanto più fedele ai fatti e di dare una lettura completa e imparziale, per quanto più possibile.

Pienamente daccordo ;)

Digitsatmania ha scritto:
Una serie tv che mi e piaciuta e mi farebbe piacere se i produttori facessero il seguito

Da quanto riportato in un altro post in sez. discussioni generiche, sembra che sia stato già deciso di realizzare la seconda serie;)

NBA ha scritto:
Da quanto riportato in un altro post in sez. discussioni generiche, sembra che sia stato già deciso di realizzare la seconda serie;)

Ottima notizia, speriamo ;)

Indietro
Alto Basso