I Mercenari - dal 12 Settembre su Sky Cinema 1 [1a TV]

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2004
Messaggi
1.788
I mercenari - The Expendables

Film adrenalinico pieno d'azione!




207x0jq.jpg



::: SCHEDA FILM :::

Titolo: I mercenari - The Expendables
Nazionalità: U.S.A
Regia: Sylvester Stallone
Genere: Azione
Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Crews, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Charisma Carpenter
Data di uscita: 1 Settembre 2010 (Cinema)
Durata: 109'
IMDB: 6,6




::: TRAMA FILM :::

Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere. E' coraggioso, privo di emozioni, è lui il capo, il saggio e lo stratega di questa banda che vive ai margini della società, una banda di uomini uniti da un forte legame. Le uniche cose cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, ex SAS ed esperto di qualsiasi arma dotata di una lama, Yin Yang, maestro di Close Quarter Combat , Hale Caesar, che conosce Barney da 10 anni ed è uno specialista di armi a canna lunga, Toll Road, grande esperto di demolizioni considerato come l'intellettuale del gruppo e Gunnar Jensen, veterano del combattimento ed esperto cecchino, in lotta con i suoi 'demoni' personali. Il misterioso Church offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di 'sacrificabili' si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza - il dittatore assassino dell'isola di Vilena - e porre così fine agli anni di morte e distruzione inflitti sul suo popolo. Nel corso di una missione di ricognizione nell'isola di Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto Sandra ma quando le cose si mettono male, sono costretti a scappare e ad abbandonare Sandra al suo destino e quindi ad una sicura condanna a morte. Ossessionato dall'idea di aver fallito la missione, Barney convince il team a far ritorno a Vilena per salvare l'ostaggio e portare a termine il lavoro. E, forse, anche per salvare un'anima: la sua.
 
Ultima modifica:
Io questo film lo aspettavo da tempo,c'è chi l'ha definito un capolavoro dell'Action e chi invece l'ha definito una ciofeca,bah vedremo...:qleft5:
 
L'ho visto anche io, e se vi piace l'azione è davvero un gran bel film!
 
Swordfish ha scritto:
L'ho visto anche io, e se vi piace l'azione è davvero un gran bel film!

Concordo...e poi è bello rivedere assieme Rocky e Ivan Drago ;) :lol:
 
Visto ieri su SC1 alle 21,10.
Produzione, regia e interpretazione principale di Sylvestr Stallone, già questo basta per giustificare un'impostazione molto anni '80: c'è azione, non troppa per la verità, e mancano gli effetti audio e video dei film più recenti del filone tecno-coatto se mi passate il termine.
La banda di Stallone non utilizza mezzi sofisticati ma soltanto armi potenti, braccia e molto coraggio. Quando si riposano tra una missione e l'altra mostrano una certa noia, sulle donne hanno una concezione un po' superata, quella di un trentennio fa per capirci, la propria donna è bella e va protetta e se qualcuno la insidia o le fa violenza, beh, gliela faccio pagare io!
Comunque godibile anche se per me non va oltre il 6.
La qualità video di Sky è stata molto buona ma la fotografia del film è molto satura e contrastata, non saprei dire se l'HD abbia reso completamente giustizia.
La qualità audio buona ma come dicevo prima mancano gli effetti tipici digitali per cui non incanta.
Ciao
 
Posso solo che quotare dinifra.
Anche se devo confessare che il volto sfigurato da "omino Michelin" di Stallone, e la voce di Peter Griffin di Jet Li :D mi hanno trasmesso un velo di ilarità che mi ha impedito di apprezzare la drammaticità e serietà del film :D .

Inoltre, in effetti ha fatto una certa sensazione vedere assieme Rocky e Drago, come pure i 3 fondatori dei Planet Hollywood (Stallone, Willis, Swarzenegger) :D
 
Non vorrei spoilerare ma Swarzy fa proprio una particina autoreferenziale, inutile come pure quella di Willis, c'è un po' troppa aria di vecchi amici che secondo me toglie qualcosa al film, però capisco che per quasi-vecchie glorie del cinema ci stia.
 
Visto al cinema, spettacolare! :)

Allora è il classico film "ad alto tasso di testosterone" in cui l'azione è l'unica protagonista della pellicola.
Per cui, è consigliato agli amanti del genere, che non cercano una trama coinvolgente o delle recitazioni profonde alla De Niro...:D
Ma se volete passare 90 minuti di puro spettacolo, allora è super-consigliato!;)
Inoltre è simpatico trovare tutti questi attori insieme!
Semplicemente storico il breve dialogo Stallone-Willis-Schwarzenegger.

Per gli altri lo sconsiglierei, correreste il rischio di trovarvi di fronte all'ennesima "americanata"... :lol:
 
Indietro
Alto Basso