I Migliori Film del 2015

alex89

Digital-Forum Friend
Secondo voi quali sono stati i migliori film dell'anno che sta per concludersi?

I 20 migliori film del 2015 secondo Empire

20 Jurassic World
19 Song Of The Sea
18 Vizio di forma
17 Brooklyn
16 Macbeth
15 Avengers: Age of Ultron
14 White God - Sinfonia per Hagen
13 Mission: Impossible - Rogue Nation
12 Quel fantastico peggior anno della mia vita
11 Birdman
10 A Most Violent Year
9 Carol
8 It Follows
7 Sopravvissuto - The Martian
6 Steve Jobs
5 Sicario
4 Ex Machina
3 Inside Out
2 Whiplash
1 Mad Max: Fury Road

I 10 migliori film del 2015 secondo i Cahiers du Cinéma

10 Journey to the Shore (Kishibe no Tabi) di Kiyoshi Kurosawa (Giappone)
9 Summer di Alanté Kavaité (Lituania)
8 Les Mille et Une Nuits di Miguel Gomes (Portogallo)
7 Inherent Vice di Paul Thomas Anderson (Stati Uniti)
6 Jauja di Lisandro Alonso (Danimarca, Stati Uniti, Argentina)
5 Mad Max: Fury Road di George A. Miller (Stati Uniti, Australia)
4 The Smell of Us di Larry Clark (Francia)
3 L'Ombre des femmes di Philippe Garrel (Francia, Svizzera)
2 Cemetery of Splendour di Apichatpong Weerasethakul (Thailandia)
1 Mia Madre di Nanni Moretti (Italia, Francia)

Troppo difficile dirlo ora visto che almeno io molti film ancora lì devo vedere... Ad oggi quest'anno ritengo che siano usciti due capolavori, cioè film che faranno in minima parte o di più la storia del cinema contemporaneo e che verranno ricordati e presi come esempio in futuro, cioè birdman(anche se qualche dubbio nellusare quella parolina ancora ce l'ho) e senza alcun dubbio quel film che stranamente si trova al primo posto, boh ma so matti pure loro come me?;)... Per il resto poi ci sono tanti grandissimi e grandi film come whiplash, humandroid e altri che magari non ricordo, ma ne devo vede ancora molti...

Interessanti queste classifiche.
Ovviamente anch'io ho un giudizio parziale, avendo visto solo gli Avengers, Birdman e Inside Out ma posso dire che meritano pienamente, per me, di stare nei primi 20.
Curioso Mad Max, non avendo visto gli altri non gli avrei dato una lira e invece è addirittura al primo posto. Mi sa che, quando passa su Infinity o su Premium, devo dargli un'occhiata.

Interessanti queste classifiche.
Ovviamente anch'io ho un giudizio parziale, avendo visto solo gli Avengers, Birdman e Inside Out ma posso dire che meritano pienamente, per me, di stare nei primi 20.
Curioso Mad Max, non avendo visto gli altri non gli avrei dato una lira e invece è addirittura al primo posto. Mi sa che, quando passa su Infinity o su Premium, devo dargli un'occhiata.

fidate... non a caso è il mio avatar da 6 mesi...

Mi fido ;)
Ah, quindi il tuo avatar è di Mad Max? Mi sono sempre chiesto chi fosse :D

In questa classifica manca un film che secondo me entrerà di prepotenza nella lista e cioè STAR WARS EPISODIO VII - IL RISVEGLIO DELLA FORZA.Voi che ne pensate??:eusa_think:

L'autorevole Sight & Sound, rivista ufficiale del British Film Institute, ha annunciato l'annuale lista dei venti migliori film dell'anno, basata sui voti di 168 critici cinematografici di tutto il mondo, ognuno dei quali ha segnalato cinque film.

1 - The Assassin

2 - Carol

3 - Mad Max: Fury Road

4 - Arabian Nights - Volume 1, The Restless One

5 - Cemetery of Splendour

6 - No Home Movie

7 - 45 anni

8 - Il figlio di Saul

9 - Amy - The Girl Behind the Name e Vizio di forma ex-aequo

11 - Anomalisa e It Follows

13 - Il segreto del suo volto

14 - Diamante nero, Hard to Be a God, Inside Out e Tangerine e Taxi Teheran ex-aequo

19 - Horse Money e The Look of Silence ex-aequo

quale sia il migliore "non ne ho la più pallida", ma quello che mi è piaciuto di più è stato "The Martian".

Indietro
Alto Basso