• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I misteri di Gallery

goldsun

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Marzo 2006
Messaggi
9.462
Località
Bologna
Molti tra cui io criticano, per quanto riguarda i film, la carenza di prime nei tre canali Gallery; mi riferisco ovviamente a prime TV per quanto riguarda la Pay Tv.
Domani sera alle 4,45 :)5eek: :5eek: ) Joi programma "La fiamma sul ghiaccio"; non l'ho visto, lo registrerò, la critica ne parla bene e non mi risulta sia mai passato in PAY TV; mi chiedo: Come è possibile fare il primo passaggio alle 4,45 di notte? (il film è libero da divieti).
Immagino che lo trasmetteranno altre volte in seguito (il palinsesto futuro di joi, come quello di mya sono per ora dei misteri), ma è fuori da ogni logica di qualsiasi televisione fare il primo passaggio alle 4,45 di notte:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Non capisco con quale criterio vengano fatti i palinsesti; io sono un patito di flim e non ho problemi a registrare, ma so, e ne ho avuto conferma in questo forum, che molti preferiscono non farlo.
 
non è la prima volta che accade, film in prima visione già lo scorso mese sono passati prima in seconda serata o in notturna per poi arrivare dopo 15 giorni in prima serata o almeno nel pomerggio...
 
Questa protesta, se così si vuole chiamare, mi trova perfettamente d' accordo, anche perchè io sono uno di quelli che non registra mai.
 
gpp ha scritto:
Questa protesta, se così si vuole chiamare, mi trova perfettamente d' accordo, anche perchè io sono uno di quelli che non registra mai.
anch'io...
 
supernino ha scritto:
Io invece... registro troppo; non vi dico quanti film ho registrati (che poi cancello e sostituisco con altri) altrimenti mi prendete per... folle:eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Mizzica! Ma poi non vi annoia mettervi lì a rivedere tutto quanto? Io se una cosa non la vedo quano viene trasmessa, difficilmente mi viene voglia di andarla a vedere registrata! :D
 
Il discorso delle PayTV (lo vivo anche io con SKY) è che per vedere quello che ti interessa dovresti avere sempre la possibiltità di stare davanti alla TV, ma purtroppo qualche ora la devi dedicare al lavoro :eusa_wall: qualche altra al sonno :sleepy2: e per finire anche un bel pò di tempo al forum (sviolinata altrimenti i mod mi bannano :D ).
Alla fine il metodo piu comodo è un bel DVD recorder su cui ci registri tutto cio che vorresti vedere ma non puoi vedere in diretta e metti il fieno in cascina per le serate in cui in TV non passa una mazza di niente e non finisci sul forum a dire che paghi e non c'è mai nulla di interessante da vedere :lol: :lol: :lol:
 
Si è vero, però c'è da dire che la pay tv quantomeno dà sempre l' opportunità di vedere quello che si vuole perchè per ogni programma ci sono sempre un certo numero di repliche nei giorni successivi. Certo, se le cose di proprio interesse sono parecchie, allora registrare è d' obbligo per non stare sempre dietro ai palinsesti. Diciamo che comunque le registrazioni sono indispensabili o quasi per la tv generalista, dove non replicano mai nulla, invece per la pay tv lo sono un pò meno.
 
gpp ha scritto:
Si è vero, però c'è da dire che la pay tv quantomeno dà sempre l' opportunità di vedere quello che si vuole perchè per ogni programma ci sono sempre un certo numero di repliche nei giorni successivi. Certo, se le cose di proprio interesse sono parecchie, allora registrare è d' obbligo per non stare sempre dietro ai palinsesti. Diciamo che comunque le registrazioni sono indispensabili o quasi per la tv generalista, dove non replicano mai nulla, invece per la pay tv lo sono un pò meno.
le repliche vincolano...le registrazioni no...se inizio a guardare una cosa e mi stufo...poi la riprenderò + avanti...e poi vuoi mettere quanto tempo si risparmia senza pubblicità promo, pause di quanto diciamo noi...registrare non ha prezzo;). se poi per registrare basta 1 tasto alla mysky allora si registra sempre + volentieri
 
Ecco, forse avendo un decoder che renda più semplice registrare sarebbe un' altra cosa in effetti, ma quando penso che uno si deve mettere lì a impostare manualmente la registrazione, a ricordarsi di mettere la videocassetta (uso ancora le vhs) ecc., alla fine scelgo sempre di vedere la replica...:D
 
ciao

Anch'io registro altrimenti e' impossibile.
L'unico neo e' il decoder che lo devo lasciare acceso perche' non ha la programmazione per accendersi e spegnersi (Telesystem 7.3)....
 
A proposito di misteri...

Questa notte hanno trasmesso il film di cui dicevo in apertura di thread "La fiamma su ghiaccio".
Non essendo previsti altri passaggi l'ho registrato e questa mattina per sicurezza ho controllato velocemente la registrazione (a Bologna era piovuto tutta la notte); tutto ok con una stranezza.
Il logo JOI scompare ad inizio film (era della Universal) e ricompare al termine dei titoli di coda:eusa_think: :eusa_think:
 
o errore (a volte quando passano al 16/9 tolgono il logo e lo spostano...forse non è + tornato in onda.)

o imposizione della casa distributrice
 
goldsun ha scritto:
Questa notte hanno trasmesso il film di cui dicevo in apertura di thread "La fiamma su ghiaccio".
Non essendo previsti altri passaggi l'ho registrato e questa mattina per sicurezza ho controllato velocemente la registrazione (a Bologna era piovuto tutta la notte); tutto ok con una stranezza.
Il logo JOI scompare ad inizio film (era della Universal) e ricompare al termine dei titoli di coda:eusa_think: :eusa_think:

Sicuro sia Universal? Non mi pare proprio...
 
eph ha scritto:
Sicuro sia Universal? Non mi pare proprio...
Ho ricontrollato.
Finisce il telefilm della serie Life, ci sono i titoli di coda, il marchio Ravich Shariat col logo JOI in evidenza; immediatamente, senza interruzioni per promo o altre cose, compare il marchio Universal e inizia il film; il logo JOI scompare nel momento che appare il marchio Universal.
Se debbo essere sincero non so se il marchio Universal si riferisce al telefilm che finisce o al film che inizia, però quando compare il marchio Universal la colonna sonora del telefilm termina.
Era solo una curiosità, non mi pongo problemi, anzi ho un film registrato senza loghi di alcun genere:D :D
 
campagnolo72 ha scritto:
Anch'io registro altrimenti e' impossibile.
L'unico neo e' il decoder che lo devo lasciare acceso perche' non ha la programmazione per accendersi e spegnersi (Telesystem 7.3)....

Ma se ho un dvd recorder posso registrare dal decoder digitale terrestre?
 
certo che puoi basta collegarli insieme e selezionare sul display del recorder l'ingresso AV che si utilizza
 
Dingo 67 ha scritto:
certo che puoi basta collegarli insieme e selezionare sul display del recorder l'ingresso AV che si utilizza
Aggancio questo post per togliermi un dubbio che mi affligge da tempo. Uno dei motivi per cui non registro quasi mai dal decoder è proprio questo fatto del'A/V, cioè il fatto di dover guardare per forza quello che sto registrando.... ma non c'è un metodo per memorizzare i canali del decoder sul dvd recorder e poter finalmente registrare su un canale e guardarne un'altro? Perchè su A/V lascia il tempo che trova...
 
La memorizzazione dei canali avviene solo tramite il tuner del DVD recorder, per cui se questo possiede solo il tuner analogico memorizza solo quelli mentre se possiede entrambi i tuner memorizza anche i canali del DTT ad eccezione di quelli della PPV se non è MHP.
 
Indietro
Alto Basso