I monoscopi sulle reti RAI

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Scusate la domanda stupida ma me lo sono sempre chiesto : sui canali rai una volta la mese compare il monoscopio, a che cosa serve il monoscopio ma sopratutto in cosa cosiste la manutenzione e le prove tecniche che fanno i tecnici rai ? sono prove tecniche dall'emissione di Roma o riguarda raiway?? scusate la mia ignoranz ama mi piacerebbe approfondire la cosa ciaooooo

E aggiungo una perplessità: come mai la RAI ha necessità di fare queste cose mentre invece in tutte le altre reti non accade? Non succede nemmeno sui digitali Rai, tra l'altro

:D e che i tecnici notturni a turno per ogni canale 1 volta al mese fanno i pigiama party...

Ma nessuno ha ancora dato delle risposte serie alle mie domande!!!! ma che sono segreti di stato??? c'e dietro la P4???
Dai raga rispondete :) ciaoo

ale89 ha scritto:
Se qualcuno lo sapesse ti avrebbe risposto no? :)

c'e l'avete con me vi siete alleati per non rispondere e lasciarmi il dubbio fino alla morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

cent ha scritto:
c'e l'avete con me vi siete alleati per non rispondere e lasciarmi il dubbio fino alla morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
:lol: Ma no :) Solo che è difficile sapere cosa passa in testa alla rai... e sul forum da parte della rai non c'è nessuno a differenza di mediaset e timb :) Quindi facciamo solo ipotesi :)

ale89 ha scritto:
:lol: Ma no :) Solo che è difficile sapere cosa passa in testa alla rai... e sul forum da parte della rai non c'è nessuno a differenza di mediaset e timb :) Quindi facciamo solo ipotesi :)

Se entro stasera nessuno mi dice a che Ca..o servono sti monoscopi qualcuno ne paghera' le conseguenze!!!!!
Per prima cosa disdico l'abbonamento a Sky !!!!!! anche se non hanno colpa!!!

hihihihihihihihiihi :)

anchio sono del parere che servano a tarare le apparecchiature Rai (colori, luminosità ecc..)
tra l'altro io so che anche le 3 Radio Rai una volta al mese mandano in onda il fischio verso le 4 e 30 della notte per manutenzione

magari qualcuno rimane alzato per vedere il monoscopio :D... chi ha caricato il video su youtube presumo di si :D assistere a un evento simile non ha prezzo :D

adriaho ha scritto:
ma io mi pongo se ce qualcuno che guarda la tv alle 4.30? :D
Certo, c'è un mondo che la notte, mentre tutti dormono, invece vive oppure si alza per andare a lavorare ;) per non parlare di chi invece non riesce/non può dormire, chi fa assistenza ai malati eccetera... ;)

Tra l'altro mi è capitato di vedere una tabella con gli ascolti tv notturni di qualche anno fa... Non so se si possono lasciare i link, però tra le 7 reti principali, 600mila spettatori ci sono ;)

Indietro
Alto Basso