• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i mux nazionali hanno la stessa composizione in tutte le regioni?

lesnek

Digital-Forum Master
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
714
Località
Palermo
scrivo da Palermo, zona senza switch-off
La mia domanda si riferisce in particolare al mux TIMB1.
Ho guardato la composizione del mux in questo forum oltre ai canali che ricevo c'è pure Realtime e HSE, poi sono andato su OTGTV a vedere la copertura di Palermo per vedere quali erano i mux timb attivi (per ora) a Palermo e il timb1 c'è, ma manca realtime e HSE; ho sempre pensato che un Mux nazionale se è attivo contiene per tutte le regioni in cui si riceve gli stessi canali, forse mi sbagliavo? :D
 
La composizione dei Mux cambia da zone switch off e non ;) (Questo Vale per la Rai e La7) Mediset è uguale invece

Guarda QUI

Poi nelle zone switch off i mux sono uguali in tutte le regioni tranne il Mux1 Rai che puo variare... :)
 
No, nel caso di TIMB le versioni si differenziano tra le aree da switchare e le aree già all-digital.
Anche perché nel prima caso i Mux TIMB sono solo due, mentre in quelle all-digital sono quattro (e ad es. nelle zone all-digital La7 e MTV si trovano nel Mux TIMB3 che in queste zone è il Mux principale di TIMB).
Per la RAI il discorso è analogo, anche se nelle zone non switchate utilizza i Mux "sperimentali" RAI A e RAI B, mentre in quelle digitali i Mux sono numerati (ad es. RAI Mux 1, 2, 3...).
Per Mediaset invece la composizione dei Mux è la stessa.
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
 
lesnek ha scritto:
scrivo da Palermo, zona senza switch-off
La mia domanda si riferisce in particolare al mux TIMB1.
Ho guardato la composizione del mux in questo forum oltre ai canali che ricevo c'è pure Realtime e HSE, poi sono andato su OTGTV a vedere la copertura di Palermo per vedere quali erano i mux timb attivi (per ora) a Palermo e il timb1 c'è, ma manca realtime e HSE; ho sempre pensato che un Mux nazionale se è attivo contiene per tutte le regioni in cui si riceve gli stessi canali, forse mi sbagliavo? :D
CIao quello che ricevi a Palermo non è il mux Timb1 ma il "Timb1B", definizione (un po' artigianale) che identifica il bouquet nelle zone non switchate
 
Indietro
Alto Basso