Sondaggio I nostri modem...

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio

Quale modem-router usi?

• Modem dell'operatore

Voti: 21 55,3%
  • Modem di mia proprietà

Voti: 15 39,5%
  • Entrambi

Voti: 1 2,6%
  • Smartphone hotspot

Voti: 1 2,6%

• Votanti
    38

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Sondaggio semplice semplice che vi chiede quale modem-router usate, se quello eventualmente offerto dal vostro operatore o uno di vostra proprietà.

Ho inserito come alternativa l'opzione "Entrambi" dedicata a chi ha una configurazione con modem dell'operatore e router di proprietà collegato in cascata.

Votate ma soprattutto specificate nei commenti il modello usato e, se vi va, spiegate perché lo avete scelto e come vi trovate in generale.

TIM HUB, mi è stato dato fin dall'inizio in comodato gratuito.

Uso pure io il modem dell'operatore. In dettaglio il TP-Link XB432V di WINDTRE.

Modem Tim + Rete mesh con due Asus XT12 + Starlink di backup (ora però inattivo, ma sempre collegato e pronto in caso di disservizio) + range extender tplink per starlink

Modem/Router in comodato d'uso di Sky Wi Fi, quello nero per la tecnologia FTTC.

Mi trovo bene come gestione, e copertura del segnale wi fi (anche se utilizzo un extender per i punti più lontani)

Modem di proprietà, da un annetto sono con Ubiquity, prima con fritzbox

Modem dell'operatore Fastweb, ho l'adsl su linea telefonica Tim ma ho appunto un contratto con Fastweb. E' sufficiente e ora ho un buon modello (il Fastgate dovrebbe essere), quindi non volevo spendere per un altro dispositivo e districarmi in configurazioni complesse.

Avendo l'ADSL di TIM 20mega questo modem router Atlantis A02-RA144-W300N basta e avanza, visto che la connessione è nettamente sotto ai limiti del modem.
Quando lo presi nuovo ormai 5 anni fa a 12 euro spedizione inclusa, il manuale non da info perchè il led SYS lampeggia in modo costante, me lo disse l'assistenza che indica che funziona regolarmente, troppo faticoso scriverlo nelle istruzioni?:rolleyes:

Modem-Router-Wireless-N-300-ADSL2-300-N-WebShare-144-WN-Atlantis-extra-big-399-642.jpg

E cosa usi per connetterti, il telefono?

Non è specificato se è relativo alla linea fissa cablata o, in generale, alla connessione casalinga.
Io, per la connessione casalinga, utilizzo un Modem/router ZTE MF286d 4G+ con Sim Tim e opzione giga "illimitati", in pratica 20gb opzione (tim&music) 50gb omaggio e 600gb per l'opzione "illimitati".
Questo in attesa della FTTH, hanno cablato la zona con il piano 1gb "aree bianche" ma non l'anno ancora collegato alla rete nazionale.

È volutamente generico perché il quesito riguarda il modem-router usato, indipendentemente dalla tecnologia di connessione.

Forse ci sarà qualcuno tra noi che usa lo smartphone in hotspot per collegarsi come soluzione principale.

Quasi quasi direi di aggiungere questa opzione, che ne dite?

La "saponetta' rientra nella voce "Modem di proprietà", perché alla fine è un modem-router come gli altri, solo che funziona su rete 4G o 5G, mentre lo smartphone al momento non è proprio contemplato. Sinceramente quando ho pensato il sondaggio l'ho proprio dimenticato :)

Ora aggiungo l'opzione.

Forse ci sarà qualcuno tra noi che usa lo smartphone in hotspot per collegarsi come soluzione principale.

Quasi quasi direi di aggiungere questa opzione, che ne dite?
Io permetterei voti multipli, toglierei entrambi e direi:
Modem operatore (adsl/fibra)
Modem personale (adsl/fibra
Modem personale (4G/5G)
Hotspot via smartphone (4G/5G)

Così diventerebbe sicuramente più dettagliato, ma la mia idea era di fare un sondaggio generico che facesse emergere se tra noi si usa più il modem dell'operatore o quello proprietario per la linea principale.

Se però preferite un sondaggio più strutturato come quello che proponi tu per me non c'è problema, posso riorganizzarlo come meglio piace. Posso anche aggiungere la risposta multipla.

Fatemi sapere voi cosa preferite.

Indietro
Alto Basso