Bella configurazione! (ari-Maremma...! Pure tu sei tutto 'n foco!...)ANDREMALES ha scritto:....se il sito che ha indicato Yoda (questo) fa i calcoli corretti, dovrei essere Leone ascendente Ariete.....![]()
Tra l'altro l'ascendente Ariete è un aspetto non molto frequente perché per ragioni legate - credo - al tempo siderale, questo segno in diversi periodi dell'anno ha solo poco più di un'ora a disposizione per cadere in ascendente, contro la media di due ore per segno (quelli coi tempi più estesi sono Leone e Vergine, circa 3 ore).
Comunque, questo abbinamento denota persone assai solari, ma a volte impulsive un po' in tutti i campi (amore, amicizia, lavoro, ecc.), al punto che rischiano di gettarsi troppo a capofitto ed in modo passionale nelle proprie attività risultando a volte un po' maldestri o avventati.
Comunque in caso di errori difficilmente si scoraggiano, perché sono tendenzialmente coraggiosi ed intraprendenti, e comunque semmai capitasse sanno farne tesoro.
Sono persone solitamente generose e riescono bene esercitando ruoli di comando e/o di responsabilità.
Per la salute è opportuno evitare eccessi di stress (a proposito del gettarsi a capofitto nelle cose in modo a volte esagerato) e strapazzi alimentari, comunque qualsiasi cosa possa portare appesantimenti a livello della circolazione, che nel loro caso rischierebbe di creare specifici problemi a livello della testa (emicranie, capogiri, ecc.) e fastidi/affaticamento della vista. Occhio anche alle correnti d'aria, che ugualmente possono creare molteplici fastidi alla testa (ad es. naso, orecchie, cervicale). :
