I-Phone....

iPhone: Gli Hacker Avanzano!

Come previsto, negli ultimi giorni sono emerse diverse notizie relative ad iniziative di hacking e "unblocking" del supertelefonino di Apple iPhone. Avevamo già annunciato che il famoso reverse engineer Jon Lech Johansen (aka DVD Jon) aveva annunciato sul suo blog "So Sue Me" di aver trovato un modo per "attivare" i dispositivi iPhone senza abbonarsi o fornire i propri dati ad AT&T. Questa metodologia permette di utilizzare iPhone come iPod ed in WiFi, mentre la capacità di effettuare e ricevere chiamate telefoniche risulta mancante. Johansen ha fornito successivamente gli attesi dettagli sulla metodologia di hacking del telefono che includono l'utilizzo di iTunes 7.3.0.54 modificato in determinate location del codice e la modifica del file "hosts" per disattivare il collegamento al dominio albert.apple.com (maggiori dettagli sul blog di Johansen).


Dettagli
 
In quel link non ho letto da nessuna parte Europa o Italia. Magari hai linkato una pagina sbagliata...

Ciao ciao ;) ;)
 
non so se stai dicendo a me Tikal, quel link riporta solo delle "entusiastiche" sensazioni dei "fanatici" primi acquirenti di iPhone. Fonte reale, in contrapposizione a presunte lamentele riscontrate in fantomatiche fonti oltreoceano :eusa_whistle:

è che ho notato che spesso si parla di Apple e dei suoi prodotti solo per "sentito dire".
Ciao ciao
 
iPhone: Debutto in Europa su EDGE

Secondo quanto riporta PCWorld, la prima versione di Apple iPhone che debutterà in Europa funzionerà in modalità wireless sulle reti più lente EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution) e tramite gli hotspot Wi-Fi, come negli Stati Uniti. Queste indiscrezioni sono state riportate da Carolina Milanesi, analista di Gartner. La prima versione di iPhone in Europa funzionerà "assolutamente su EDGE", afferma Milanesi, e potrebbe debuttare già ad Ottobre.


Dettagli
 
iPhone: Falla Critica in Safari

Come riportato da The New York Times, un team di esperti di sicurezza ha isolato una vulnerabilità critica nel nuovo supertelefonino di Apple, iPhone, che potrebbe consentire ad eventuali attacker di prendere il controllo del dispositivo ed accedere ai dati personali in esso contenuti, sfruttando un punto d'accesso Wi-Fi, o una pagina web farcita con codice nocivo.


Dettagli
 
e pensare che ha venduto su ebay il telefonino modificato a soli ... 2000 dollari! :)
 
Problemi anche per batterie IPhone

Dopo il noto problema presentatosi con le batterie Nokia, ecco un nuovo guaio, riguardante stavolta gli accumulatori dell'IPhone, che oltre a costare un occhio della testa sembrano soffrire di "effetto memoria" anche da nuove.

Dettagli
 
Grazie :)

Sbloccare un iPhone è legale: nei guai il gestore inglese

Secondo l'autorità delle comunicazioni inglese Ofcom, sbloccare un iPhone di Apple per renderne possibile l'utilizzo con qualsiasi sim è perfettamente legale.


Dettagli
 
iPhoneSIMfree: Sblocco Software, News

n rete si continua a parlare in questi giorni della soluzione "software" che permette di sbloccare il supertelefonino di Apple iPhone per utilizzarlo con qualsiasi operatore telefonico, e non solo con AT&T, che ha siglato un contratto esclusivo con l'azienda di Cupertino sul mercato US, l'unico in cui attualmente viene commercializzato. In un clima di attesa per un rilascio "pubblico" di una soluzione/hack software in grado di eseguire l'unblocking di iPhone, sembra che l'unica tecnica confermata sia stata realizzata dal team "iPhoneSIMfree", che ha dimostrato la soluzione prima a Engadget, e recentemente a CNN.com.


Dettagli
 
Apple, iPhone a prezzo scontato, Jobs chiede scusa e offre risarcimento di 100 Usd

Dopo il ribasso di 200 dollari annunciato mercoledì - e le proteste sul web - e dopo due giorni di perdite in Borsa, Steve Jobs offre agli utenti della prima ora un buono spesa a titolo di risarcimento

Da repubblica
 
ERCOLINO ha scritto:
Problemi anche per batterie IPhone

Dopo il noto problema presentatosi con le batterie Nokia, ecco un nuovo guaio, riguardante stavolta gli accumulatori dell'IPhone, che oltre a costare un occhio della testa sembrano soffrire di "effetto memoria" anche da nuove.

Dettagli
Cero che è inutile che faccia cose fantasmagoriche,costi quasi come un tv a schermo piatto e poi ha le batterie che fanno cag...e!
 
iPhone: 1 Milione Venduti, News Sblocco

Mentre Apple annuncia il raggiungimento del traguardo di 1 milione di dispositivi iPhone venduti a partire dal lancio del prodotto sul mercato statunitense, iPhoneSIMfree, il gruppo di programmatori ed hacker che ha realizzato un software capace di "sbloccare" il supertelefonino, ha iniziato a commercializzare la sua soluzione di "unblocking".

Dettagli
 
"iUnlock": Sblocco iPhone Gratuito e Open

iPhone Dev Team, che tempo fa aveva dato il via alla prima iniziativa collaborativa per lo "sblocco" e l'hacking di iPhone, producendo la maggior parte degli strumenti ora disponibili per "smanettare" sul dispositivo, ha raggiunto il suo scopo principale. È stato infatti rilasciato pubblicamente in open-source un software capace di "sbloccare" il supertelefonino di Apple, esattamente come fatto dal team iPhoneSIMfree che però ha scelto nei giorni scorsi di mettere in vendita la propria soluzione.

Dettagli
 
Indietro
Alto Basso