i Picons dove ?

Renatovi

Digital-Forum Senior
salve, vorrei sapere dove vanno istallati i picons o logi..ho la dream 600 con imagine Gemini 4.4.. un'altra domanda come sapere a qualle Enigma appartiene la mia drem 600.. grazie

saluti

Ultima modifica:
Leggendo un po di qui e di là Adesso ho capito dove vanno messi i picons nella cartella var/etc/picon
ho messo un picon il de canale per provare poi ci ho messo chmode 755..ma non mi appare il logo sul osd..cosa devo fare?..ho dream 600 con gemini 4.4..vorrei precissare che ho fatto la mia lista di canale personalizata..non ho caricato nessun setting...sospetto che questi picons funzionanno solo con i setting vhannibal..qualcuno mi lo puo confirmare..grazie

saluti

hai guardato se in qualche menu della gemini ci sia "attiva picon" da flagare ???? ciaoo

Renatovi ha scritto:
Leggendo un po di qui e di là Adesso ho capito dove vanno messi i picons nella cartella var/etc/picon
ho messo un picon il de canale per provare poi ci ho messo chmode 755..ma non mi appare il logo sul osd..cosa devo fare?..ho dream 600 con gemini 4.4..vorrei precissare che ho fatto la mia lista di canale personalizata..non ho caricato nessun setting...sospetto che questi picons funzionanno solo con i setting vhannibal..qualcuno mi lo puo confirmare..grazie

saluti

E' molto tempo che non uso la gemini e non ricordo se devi abilitare come ti ha detto renzosat la visione dei picon o meno. Cerca fra i menù e dovresti trovarla.

Per la gemini come per tante altre immagini il nome del picon deve essere uguale al nome del canale comprese maiuscole, minuscole, caratteri speciali spazi ecc.

Prova a controllare anche questo.

Ciao

Grazie ragazzi, ho controllato come avete detto voi..ma niente da fare..sul menu non trovo niente riguardo ai picons..poi i caratteri, maiuscole ecc..son uguale...grazie

saluti

non sul menu ma sui menu .ce ne sono diversi abbinando i colori a i vari blu pannel (almeno credo ,è da un bel po che non smanetto con una gemini) PS è...........................cambiare immagine????? ciaooo

Risolto! ci sono arrivato certamente smanettando cosi!

Premere Tasto Blu
Premere 3 (Extra/Settings)
Dalla lista scegliere “general”
Sulla schermata portarsi con le frecce sul campo “extra field”
Scorrere con le frecce laterali fino a trovare “Picon”
Compare un campo sottostante “Picon Place” dove dovete scrivere /var/etc/picon

poc'alla volta ci stiamo conoscendo io e la dream..meno male che resiste!

grazie per la disponibilità!

ciao

lo sapevo che era una questione di "trovare" dove abilitare i picon ,nella gemini è poco intuitivo pero ci si arriva! sono contento che hai risolto ,il dream è una scoperta continua!!!!! ciaoooo:D :D :D

Indietro
Alto Basso