In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Segnalo che da un po di tempo perdo spesso il segnale dal 2G UK, mentre per 2F e 2E il segnale é molto più basso rispetto ad un mese fa circa, però ancora visibile

Fino a circa un mese fa ricevevo tutti e 3 i satelliti h24, solo sul 2G avevo dei cali nelle ore serali specialmente sugli hd, che a volte scomparivano...adesso invece la situazione é nettamente peggiorata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riscontro un netto cado del segnale sul suddetto satellite....scomparso il TP 10847 della BBC e anche se è criptato non aggangio più il TP della BT Sport in HD......oltre a agli TP sulla fascia altra 12XXX porca pupazza che del regalo di Pasqua

Riscontro un netto cado del segnale sul suddetto satellite....scomparso il TP 10847 della BBC e anche se è criptato non aggangio più il TP della BT Sport in HD......oltre a agli TP sulla fascia altra 12XXX porca pupazza che del regalo di Pasqua

accidenti! ieri sera non ho guardato, stasera verifico.

Stasera controllo pure io, adesso tutto ok. Sè Diessetivi perde il segnale da Torino (con una 120cm?) il calo deve essere stato molto più forte delle altre sere e anche quel diametro non basta più per avere una visione tutto l'anno da quì,e io che
ero convinto che bastasse una 90cm...

E' ben noto che il segnale dell'Astra2 cala progressivamente da primavera a fine estate, ma si verifica senza scatti. Infatti, qui in Basilicata non ho notato un forte peggioramento in un breve arco di tempo.
Coviello

E' ben noto che il segnale dell'Astra2 cala progressivamente da primavera a fine estate, ma si verifica senza scatti. Infatti, qui in Basilicata non ho notato un forte peggioramento in un breve arco di tempo.
Coviello

Qua a nord il calo è stato molto rapido in coincidenza approssimativa con il solstizio del 21 Marzo ..

@Dies
non noto un calo particoalre sul 10847, ma un calo generale per l' addensarsi delle nuvole
Anche per me sempre 2 i tp completamente out (itv hd london 11097 e kiss tv 12304)
Stasera squadretta 4seven e ch 4 hd
Bbc leggermente piu bassi ma sempre ottimi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

10847 calata comunque di un buon 10-15% il tuner del tv mi da comunque una qualità del 60%
In orari "buoni" ho poco piu di 80% la sera fino a qualche giorno fa 73/74%

Ieri sera pure io ho rilevato un calo più marcato, fino alle 18 circa ancora visibili tutte le frequenze, poi sono sconparse in ordine la 11053 e poco dopo la 11097 tutte le altre anche sè alcune con ricezione molto al limite visibili per tutta la sera.
La 10847 che durante il giorno ricevo con maggior segnale, ha avuto il calo maggiore.

se mi spariscono i canali come E4, Film4 o 5STAR son finito, mia figlia mi costringerà ad abbonarmi a netflix o diavolerie simili!!

Che stranezza. Stamattina i segnali erano molto bassi. Poi di colpo verso le 10 si sono alzati quasi ai normali livelli .. Ho intanto messo 12304 con una posizione dedicata al 2F UK perchè altrimenti non lo ricevo ..

Questa postazione per noi da un gran da fare.

Peraltro a 12304 ci sono E4 etc criptati che è un controsenso visto che gli spot in chiaro arrivano meglio .. BOH ....

La differenza sostanziale tra i vari tp sta nel fec.
Quelle con 2/3 resistono di piu quelle a 5/6 ci abbandonano prima.
Poi su alcune gioca molto il fatto che sull'altra polarità "quasi iso" ci sono le fucilate dei beam europe

Ben ritrovati ragazzi!!!Per chi ha una parabola fissa dedicata...che consiglio potete darmi?Voi con il motore fate dei piccoli(micro)spostamenti da quanto ho capito...Il problema,a modesto parere è che forse(a parte il non migliorare in maniera importante)poi ci sarebbe il problema degli "spostamenti " continui. .. (ES.28.4,28.3...28.2)Chi ha il motore,tutto ok...chi ha la fissa dovrebbe rincorrere spostando continuamente l lnb...Che mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Beam Europe
MTV-UK:11895 OK, Ber. OK

Movies 11934 + Sport 12148, 12110, 12342
Segnale OK (70-75%) ma Ber. non riesco a stabilizzarlo sullo 0.
E' solo questione di regolare meglio la parabola ?
Grazie

Purtroppo ormai la ricezione regolare è compromessa .. speriamo che il periodaccio non duri mesi ..

Inviato da Samsung S5

Ciao.
Ma com'è esattamente la situazione al momento?
Vedo che molti avete problemi, ma spesso parlate di HD, e non conosco tutti i vostri impianti :p
Io ho un trial feed. 13-19.2-28.2 con 19.2 centrale e una parabola da 85. Sono a Torino.
Hotbird nessun problema (rai al 81) astra anche (ZDF al 90)
Ovviamente problemi sul 28
Gli HD principali però non li prendo proprio. Due giorni fa ero riuscito a prendere BBC1 HD (10847) anche se andava un po' a scatti..
Prendevo, con segnale molto debole (50-55% circa), alcuni BBC (mi sembra sul 10788), ma non tutti.
Stessa cosa per itv, channel 4.

Ma oggi ho riprogrammato e nulla!
Zero totale!
Prendo solo cose come Pick, challenge.. etc.. da quello che mi pare di capire "beam Europe" (Che non so neanche cosa sia :p)

Ma nelle mie condizioni, ovvero Torino, trial feed 13-19-28, parabola 85, dovrei riuscire a prendere qualcosa di più? Devo ripuntare la parabola?
Cosa potrei fare? (A parte cambiare parabola :D)

Inoltre ho un amplificatore di segnale.. ma invece di amplificarlo lo indebolisce!
Ho provato a collegarlo in tutti i modi, vicino al satellite, vicino al decoder, anche al contrario! Nulla, Perdo sempre un buon 10% di segnale. Ma è normale?

Indietro
Alto Basso