In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

scusatemi tra le varie frequenze che migrarono dal magico astra 2f a dove stanno ora :D dei vari bbc itv ecc....mi potete dare i dati precisi della piu' forte? inoltre l'andamento del segnale e' simile al vecchio astra 2f cioe' a dire si raggiunge il picco intorno alla fascia 12.00 - 14.00 , poi invece nel pomeriggio vi e' un continuo calo verso sera? insomma il momento migliore per sintonizzarli , grazie

scusatemi tra le varie frequenze che migrarono dal magico astra 2f a dove stanno ora :D dei vari bbc itv ecc....mi potete dare i dati precisi della piu' forte? inoltre l'andamento del segnale e' simile al vecchio astra 2f cioe' a dire si raggiunge il picco intorno alla fascia 12.00 - 14.00 , poi invece nel pomeriggio vi e' un continuo calo verso sera? insomma il momento migliore per sintonizzarli , grazie

Al momento questa la + corposa del 2G da qui ..
come già anticipato personalmente non ho un gran calo cmq in tarda mattinata o nel primo pomeriggio sarebbe l' orario + indcato x testare ,
se puo' esserti utile tutti gli UK li pesco al meglio degradando di un buon 1/2 grado l'azimuth dal punto migliore x gli EU

Ultima modifica:
270 cm! starsat! forse basta qualcosa meno ma non mi pare dato che alcune le becca non benissimo! ovviamente 24 ore su 24

grazie lallo

da lucca con gibe 120 barre rosse sul beam UK

Cmq stanno sistemando qualcosa xkè il segnale del 2G si è alzato ancora

.. ..

x centrare al meglio consiglio di usare qualche freq piu' intensa del 2G Europa che arriva sulla stessa linea del 2G UK ma + abbordabile ..

Ultima modifica:
bisogna anche sapersi accontentare...se non ci sta nulla da fare

grazie lallo

e' niente qui da noi ( prov. Treviso) e' oggettivamente troppo durissima per qualsiasi cosa inferiore a 180 cm :)

nonostante la frequenza del 2g si prenda benissimo magari ( 16 db) sulle altre non c'e' speranza e non si intravede proprio nulla minimamente

strano xke' quando ci fu il passaggio ( erano piu' forti quei tp) verso le 12:00 riuscivo a vederle

con laminas da 180 un altro utente le prende al pelo ( ora ) quindi possibilita' 0 :eusa_wall:

lo capite quanto siete fortunati vero? :D anche se ultimamente c'e' meno goduria mi pare ( no motogp f1 e forse champion's?)

bye

Cmq stanno sistemando qualcosa xkè il segnale del 2G si è alzato ancora

.. ..

x centrare al meglio consiglio di usare qualche freq piu' intensa del 2G Europa che arriva sulla stessa linea del 2G UK ma + abbordabile ..

Pensa che io con 140 primo fuoco (puntamento e skew regolati perfettamente) a pochi km da te su itvhd non ho completamente segnale segnale al limite ma sempre vedibile sul tp di channel 4 hd e 4seven e bbc1-2-3-4 hd (11023) sempre ottima

Pensa che io con 140 primo fuoco (puntamento e skew regolati perfettamente) a pochi km da te su itvhd non ho completamente segnale segnale al limite ma sempre vedibile sul tp di channel 4 hd e 4seven e bbc1-2-3-4 hd (11023) sempre ottima

Usano sistemi per evitare la diffusione di ITV HD e ch4. Infatti a 11.053 ricevo al 70% di qualità ma i canali non si vedono se non a sprazzi come fossero interferiti. Le 97 e 123 il nulla ..

Io continuo ad avere difficoltà la sera con segnali che cambiano continuamente sia su 2E che su 2G UK .. credo sia il cambio stagione oltre a sicure interferenze.

Mi tocca cambiare puntamento spesso .. per ottimizzare la qualità. Complessivamente è un bel disastro. Forse sabato pomeriggio posso provare ad ottimizzare ma era molto a posto, dubito sia cambiato qualcosa .. Proverò con l'altro lnb + feedhorn sicuramente migliore anche se con minor guadagno. Ma appunto l'ultima vlta che l'ho provato, ma la situazione era differente, il suo risultato era peggiore rispetto all'attuale.

Probabilmente ci sarebbe da provare anche con un altro ricevitore .. ma non ne ho ora.

Ultima modifica:
per una ricezione stabile sempre di tutto a Treviso ..

si beh una 200 cm sicuramente e' piu' indicata da noi! la 180 appunto e' al pelo pelo :D

ma te secondo me te la cavi con una 150 buona ( vedi lallo), magari con l'invacom+feedhorn che tieni presente che su astra 2f ( a suo tempo) e ora e' capace di dare prestazioni eccezziunali veramente :laughing7: anche se i "numerini" non ti quadrano diciamo? magari in realta', secondo me, quando sei al limite e con il black ultra squadretterebbe/ perderesti il segnale, con l'invacom ancora funziona tutto := PROVA! ;)

e' vero pero' adesso bastano davvero pochi m perche' cambi tutto:= potrei essere tuo vicino di casa ( magari! a costo di stare in mutande d'estate ci giocherei io al caldino ecc :p con la 3m) e con una 290 cm non vedere proprio nulla???

insomma piu' a nord, a treviso mi pare, bisui, con laminas 180 e invacom quad+feedhorn laminas e puntamento da maestro, li prende idem con patate al limite, quindi piu' uno va a nord, e cambia di parecchio diciamo, idem piu' si va ad ovest ( 180 primo fuoco di digitalbi, in zona verona, anche lui prende astra 2k )

quando sei al limite e con il black ultra squadretterebbe/ perderesti il segnale, con l'invacom ancora funziona tutto := PROVA! ;)

Spero .. in realtà è stato l'opposto la scorsa volta .. il black risolveva meglio ma ora le cose sono cambiate e pompare troppo potrebbe essere dannoso. Comunque l'ho li .. devo solo fare una installazione accurata.

e quindi spinner? :D scherzo vai con calma sia chiaro e' :)

ma ti volevo chiedere, invece := premesso che non ho capito bene io e forse mi sbaglio, ma mi pareva avessi parlato dell'lnbf inverto black ultra? pero' in firma invece vedo l'lnb ( flangiato) inverto black pro? ( sempre con feedhorn laminas suppongo in questo caso) e niente il paragone quindi con quale di questi 2 e' stato fatto che non mi e' chiaro? e l'invacom ( flangiato) con feedhorn laminas era un quad? single? o twin?

grazie ciao

e quindi spinner? :D scherzo vai con calma sia chiaro e' :)

ma ti volevo chiedere, invece := premesso che non ho capito bene io e forse mi sbaglio, ma mi pareva avessi parlato dell'lnbf inverto black ultra? pero' in firma invece vedo l'lnb ( flangiato) inverto black pro? ( sempre con feedhorn laminas suppongo in questo caso) e niente il paragone quindi con quale di questi 2 e' stato fatto che non mi e' chiaro? e l'invacom ( flangiato) con feedhorn laminas era un quad? single? o twin?

grazie ciao

Scusate ma ho avuto un incidente in bici e sono in ospedale .. per una stupida caduta da fermo a causa di una nuova ciclabile assassina a Milano..

Allora ora ho su il l'ultra black, si chiama così. Ho anche il flangiato ma non funzionava bene. Purtroppo questo evento molto dannoso mi impedirà per qualche mese azioni sul tetto.. che sfiga nera .... Invacom è quad ma nel cassetto ..

Scusate ma ho avuto un incidente in bici e sono in ospedale .. per una stupida caduta da fermo a causa di una nuova ciclabile assassina a Milano..

Allora ora ho su il l'ultra black, si chiama così. Ho anche il flangiato ma non funzionava bene. Purtroppo questo evento molto dannoso mi impedirà per qualche mese azioni sul tetto.. che sfiga nera .... Invacom è quad ma nel cassetto ..
Ciao!!!L'importante è che tu stia bene!Tutto il resto può attendere.Auguroni per una rapida ripresa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ciumbia mi spiace spinner! rimettiti presto! e metti le rotelle??? :laughing7: si fa x tirarti su di morale e' :) chiedo perdono

allora quando poi leggerai quando tornerai....sincronizziamoci :D

https://www.google.it/search?q=inve...h&q=inverto+black+ultra&imgrc=Em3JukN2y-JSQM:

http://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CCAQMygAMABqFQoTCNC_ttWe7McCFUu-FAodp3UHPw

1) inverto black ultra
2) inverto black pro

non mi risulta l'ultra black :D := te hai montato il primo (black ultra), e fatto paragone con il secondo giusto (black pro)? il secondo era insieme al feedhorn laminas? e le ha prese, proprio come le ha prese l'invacom quad sempre flangiato sempre insieme al feedhorn laminas!!!! ho capito bene e ci siamo giusto? grazie mille

ciao e buona guarigione

p.s. milano non e' piu' milano? non solo nel calcio :D

ciumbia mi spiace spinner! rimettiti presto! e metti le rotelle??? :laughing7: si fa x tirarti su di morale e' :) chiedo perdono

allora quando poi leggerai quando tornerai....sincronizziamoci :D

https://www.google.it/search?q=inve...h&q=inverto+black+ultra&imgrc=Em3JukN2y-JSQM:

http://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CCAQMygAMABqFQoTCNC_ttWe7McCFUu-FAodp3UHPw

1) inverto black ultra
2) inverto black pro

non mi risulta l'ultra black :D := te hai montato il primo (black ultra), e fatto paragone con il secondo giusto (black pro)? il secondo era insieme al feedhorn laminas? e le ha prese, proprio come le ha prese l'invacom quad sempre flangiato sempre insieme al feedhorn laminas!!!! ho capito bene e ci siamo giusto? grazie mille

ciao e buona guarigione

p.s. milano non e' piu' milano? non solo nel calcio :D

Ciao!!!L'importante è che tu stia bene!Tutto il resto può attendere.Auguroni per una rapida ripresa.

Grazie ad entrambi. Il danno è grave per me sportivo.. sono stato operato ieri. purtroppo non potrò riprendere al 100% essendo ora bionico.

Il mio lnb è questo Black Ultra ho invertito perché suona meglio :) Pro era scritto sulla scatola arrivava dalla GB comprato su ebay.

http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=57

Il flangiato ma che non va bene questo Pro:

http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=256

Invacom flangiato è il quad che proverò in primavera 2016 ..... sob ..

Il primo paragone sui due inverto. Fallimento totale per il pro sulla polarizzazione verticale

Il secondo tra Black ed Invacom ancora, allora, a favore del primo.

Come vanno in questi giorni a voi la 11097 v e la 11127 v?
Io con 150 zero assoluto

Indietro
Alto Basso