In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Nessun segnale sul beam UK stasera...Immagino che il livello si sia sensibilmente ridotto,o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io tra Milano e Novara con 150 primo fuoco ricevo tutto tranne quei due tp

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A bg, in questi giorni il segnale in generale è più debole,anche le frequenze che ricevevo normalmente alla sera spariscono,mi sa che hanno ridotto la potenza,è iniziata la premium lig!!!!.Speriamo che siano solo problemi provvisori

mi sa che hanno ridotto la potenza,è iniziata la premium lig!!!!.Speriamo che siano solo problemi provvisori
Spero che la tua sia solo una battuta, questi satelliti, gli spot UK in particolare servono per assicurare la copertura satellitare degli UK appunto dove a Londra basta anche una 40 cm per riceverli... se stessero a cambiare la potenza di trasmissione ne risentirebbe anche l'utente londinese che in caso di pioggia non riceverebbe più nulla...

quindi secondo me il fatto che diminuirebbero la potenza perché viene trasmesso un evento dello sport pallonaro è semplicemente ridicolo, ho scritto e lo ribadisco secondo me visto che ognuno è libero di dire la sua sempre nel rispetto delle regole

anche i frequenti cali di segnale che molti attribuiscono alla volontà di rendere impossibile la ricezione che so a Milano o altre zone d' Europa... secondo me non dipendono da un abbassamento volontario della potenza di emissione, ma solo da cause naturali quindi stagioni orario e condizioni meteo e sopratutto dai continui spostamenti dei satelliti che non stanno fermi esattamente sempre nello stesso punto ma col tempo si spostano... poi se si spostano troppo vengono rimessi in "carreggiata" da terra, questi micro spostamenti che poi i satelliti Astra 28°E sono più di uno e distanti una certa distanza l'uno da l'altro, nei territori dove è prevista la ricezione non causano nessun problema, mentre nel nord Italia dove la copertura regolare non è prevista :evil5: si tramutano in una ricezione altalenante, il fatto che il segnale sparisce in determimate ore per poi ritornare, che a volte si vede tutto a volte si vede qualcosa e a volte non si vede nulla ne è la riprova, non penso stanno a giocare con la potenza di emmisione in continuazione...

Ultima modifica:
No la Premier League non c'entra di sicuro, sul fatto che quelli della SES non facciano e disfino non ci giurerei, anche se è dura impedire visione in determinate parti e non altre.. ad ogni modo dopo l'equinozio autunnale in genere tende a migliorare o ricordo male?

Dopo qualche mese che non faccio più report, oggi ho fatto alcuni test ai beam uk, purtroppo oggi avevo a disposizione solo un decoder e non una scheda sat, da quanto ho visto comunque mi sembra che sia il 2f che il 2e siano aumentati un bel po come segnale, mentre per il 2g nessun segno di vita...c'e qualcuno nelle mie vicinanze che riceve il 2g in modo da fare qualche confronto?

Ciao bok______VR - Provincia non vado oltre queste frequenze beam UK:
10714 h
10729 v
10744 h
10758 v
10773 h
10788 v
10818 v
10832 h
10847 v
10891 h
10906 v
11306 v + h
11344 v + h
11426 v
Totale di 165 canali ricevuti......dopo cancellazione completa.
*****20 gg. fa erano molti di + per effetto propagazione favorevole_____:thumbsup:

@digitalbi : la tua situazione é più o meno come la mia...non ho avuto modo di provare i dvb-s2 perché ero sprovvisto di scheda sat; comunque indicativamente per i tp che ricevo ho notato un netto miglioramento da giugno circa quando ho fatto gli ultimi test... Il 2G, che praticamente ti manca tutto, lo hai mai ricevuto?
@alistar : dici? Perché io lo skew l'ho regolato come al solito, per vedere il 2f/e, ovviamente con due posizioni differenti sul posizionatore... Il 2G però da quanto ho capito dovrebbe essere nella stessa posizione del 2F giusto? Se é cosi proverò a fare qualche regolazione allo skew

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

così, facendo zapping, anche a me pare che il segnale sia più debole del solito

Ti confondi stiamo appena discutendo che il signale si è ripreso, come da aspettative intorno all'equinozio autunnale.

@alistar : dici? Perché io lo skew l'ho regolato come al solito, per vedere il 2f/e, ovviamente con due posizioni differenti sul posizionatore... Il 2G però da quanto ho capito dovrebbe essere nella stessa posizione del 2F giusto? Se é cosi proverò a fare qualche regolazione allo skew

Te lo dico perché io sono a sud est di Milano con una 150cm ed il 2G non lo prendo ma so di uno che lo prende con una 100cm in Milano ed un altro a Varese sempre con una 100cm, dicono che è lo skew, il 2G gli entra più debole ovviamente degli altri ma sempre gli entra, io non verifico perché dovrei chiamare il tecnico per andare sul tetto e per i due/tre canali neanche tanto primari andati sul 2G non ne vale la pena.

@digitalbi : la tua situazione é più o meno come la mia...non ho avuto modo di provare i dvb-s2 perché ero sprovvisto di scheda sat; comunque indicativamente per i tp che ricevo ho notato un netto miglioramento da giugno circa quando ho fatto gli ultimi test... Il 2G, che praticamente ti manca tutto, lo hai mai ricevuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumbsup: ________Per effetto propagazione...... in questo momento e' ricevibile il 2G.
Canali totali Beam UK - 206 contro i 165 di ieri sera.
La frequenza che non entra e' la 10994 H.

:thumbsup: ________Per effetto propagazione...... in questo momento e' ricevibile il 2G.
Canali totali Beam UK - 206 contro i 165 di ieri sera.
La frequenza che non entra e' la 10994 H.

Ottimo digitalbi! 🏻 al momento non riesco a verificare se io lo ricevo, però so che attorno alle 12/13 era il momento in cui il segnale era più forte di tutti...appena ho l'occasione vedo di fare qualche test in questo orario

Io non ho questi svarioni esagerati però sempre pessima o mancata ricezione del tp itvhd london e channel 4 hd su tutti gli altri sempre visione h24

Io non ho questi svarioni esagerati però sempre pessima o mancata ricezione del tp itvhd london e channel 4 hd su tutti gli altri sempre visione h24

Infatti non ha svarioni (a parte settimana scorsa due o tre gg), la risposta ai tuoi due canali è che non becchi 2G, vai su 4seven , vedrai che t'è sparito pure quello.

Infatti non ha svarioni (a parte settimana scorsa due o tre gg), la risposta ai tuoi due canali è che non becchi 2G, vai su 4seven , vedrai che t'è sparito pure quello.

Il 2g lo ricevo correttamente ho solo problemi sulla 11097 V e 11127V dovuti molto probabilmente alla prepotenza del beam EU sulla polarità orizzontale.
Abito tra Milano e Novara e ho una 150

Indietro
Alto Basso