i siciliani i più sfigati?

un saluto ai siciliani sono di CARINI prov.di PALERMO
anche da me ci sentiamo sfigati ora vi spiego::doubt:

noi ci ritroviamo con 4 postazioni televisive
e in 3 ci sono 1 mux ciascuno tranne 1 :eusa_think:

Montagna longa il mux mediaset 2
cantoniere di bellolampo rai B
Costa nuova la7 A e la7B
invece a costa estremole solo tgs in analogico (ci costa una intera ANTENNA per un canale )

ma il problema e che dipende dove stai almeno 1 postazione con 1 mux non lo becchi e questo è il primo problema

poi...... dico io ci ritroviamo tra PALERMO che il dtt e completo (o quasi booh)
ed ALCAMO che è messo pure bene

Allora che cavolo ci aspettano ad inchiappare un mux almeno mediaset 1 su montagna longa? che con bonifato si taliano?:eusa_wall:

un saluto a tutti

mi sa che a Carini siete messi peggio che a Salemi - a Salemi con un palo alto sul tetto può darsi che si prenda M. Erice, mentre a Carini la vedo dura

termini imerese e' meta' coperta dal dtt proveniente da montepellegrino e meta' con soli 6 canali analogici...indovinate io dove abito :(
Purtroppo vista la tipologia di ripetitori che ci servono prevedo che la situazione sara' drammatica anche a switch off ottenuto..per una manciata di persone non credo che facciano investimenti importanti.
Meno male che c'e'(o ci sara') Tivusat

CassandrinoFra ha scritto:
io sono di salemi (tp), beh ai vicini si vede beh a me si vede rete 4 canale 5 e male rai 2 e italia 1...però non si vedono bene quindi se tolgono questi canali da sky è un disastro ma cmq farò assolutamente tivu sat, e spero metteranno mediase premium anche in tv sat così posso vedermi tutti i telefilm ^^

anche io sarei particolarmente interessato a sapere se qualcuno, in pratica, ha risolto da salemi (tp) la ricezione dei canali mediaset premium calcio. Cioè, se da salemi, verso monte bonifato o monte cammarata e se con una normale antenna o con un impianto particolare è riuscito a captare un segnale degno e in grado di ricevere il calcio di MP.

nb: se, poi, dovessimo confidare sulla digitalizzazione del paese ad opera dell'intervento del "sindaco" allora stiamo freschi...

nb2: per la cronaca ho chiamato il call centere di MP che mi ha comunicato che MP trasmetterà su TivùSat.... sarà vero?

Salvatore...per tu dire che hai tali problemi con i mux DTT puoi descrivermi in quale zona del carinese stai?

Ovvio che a seconda di dove si vive in quella zona qualcosa possa anche perderlo ma solo nelle parti più estreme del comprensorio.

Faccio un esempio: chi vive nella zona alta del Piraineto a Villagrazia di Carini ha difficoltà a ricevere i tre RAI ed i tre Mediaset da Costa Nuova (Punta Raisi) nonché quelli stuati in alto su Montagnalonga quindi l'unica possibilità è quella di puntare in UHF un'antenna su Cantoniere di Bellolampo (la cosidetta Zargati sopra Torretta) e l'altra su Costa Estremole (Isola delle Femmine per TGS e CTS) in modo da riceverli tutti ivi compresi i due Mux RAI che sono ormai ben funzionanti rispettivamente sui canali 32 (Mux A) e 36 (Mux B).

Se, invece, ci si trova verso Isola delle Femmine o Capaci si deve orientare le antenne UHF su Costa Nuova (Punta Raisi), Montagnalonga (Mediaset Premium e D-Free) e Costa Estremole (TGS e CTS).

In pratica a seconda del punto di residenza e di ricezione le cose cambiano notevolmente anche se, per alcuni, è possibile ricevere tutt'è e quattro i punti di trasmissione.

Indietro
Alto Basso