In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

A proposito di campagna elettorale, qualcuno dei miei amici ha detto che occorrerebbe spegnere facebook fino a dopo le elezioni.

Io continuo a utilizzarlo per la socializzazione con amici lontani.. per ora :icon_bounce:

Ma in realtà devo dire che su fb ho un amico particolarmente fissato con queste cose.. sta già iniziando a scatenarsi in questo periodo, anche se non si è mai fermato... :D ;)
Inviato con Tapatalk 2

Ci sono anche diversi amici miei che si "scatenano" sui temi politici, ma in generale.. a dir la verità riferimenti veri e propri alle elezioni non ne ho ancora visti.

se segui il sottoscritto vedrai che a livello locale son piuttosto scatenato... Delle europee non me ne può fregare di meno :D
Per quale motivo?
Io comunque non ho ancora beccato molti riferimenti alle elezioni.. avrò le amicizie sbagliate e seguirò lo pagine sbagliate? Non so.. ahaha ;)

Inviato con Tapatalk 2

Ci sono molte cose di cui si parla.. ma spesso lo si fa anche in messaggi privati e chat con amici e amiche, tipo come faccio io.
Sulla bacheca o diario che dir si voglia non sempre uno scrive e condivide tutto.

Sulla bacheca o diario che dir si voglia non sempre uno scrive e condivide tutto.
Quoto in pieno, io infatti sul diario o sulla bacheca ho la buona abitudine di non scrivere mai nulla, se non condividere o pubblicare qualche link di interesse oppure commentare qualche post di qualche amico/a; per il resto meglio tutto in chat o in privato con amici, per me questo resta l'uso corretto di Facebook. ;)

Mah... chissà a chi era riferito il mio messaggio ... :eusa_shifty: :lol:

Ma aspetta che inizi io la propaganda elettorale :lol: :D

Inviato con Tapatalk 2

lo stavo pensando però mi son stato zitto :D

Delle europee non me ne frega niente... alle locali stan facendo un circo. 6 candidati... E' divertente perchè poi il politico ste cose che scrivi se le legge pure :lol:

In effetti io pubblico qualche mia foto, soprattutto vecchia, dopo averla digitalizzata.

Ma non condivido né inserisco links su politica e altro.

Commento spesso i post degli amici, e le cose più importanti le scrivo in privato, a parte gli auguri di compleanno, che però spesso faccio via telefonata o messaggio col cell e non con facebook.

Esattamente hai ragione "massera", questo dovrebbe essere l'uso e l'atteggiamento corretto da avere all'interno di qualsiasi social network specie di Facebook, ma molti sembrano dimenticare questo buon costume che peraltro eviterebbe anche molti casini specie in termini di incomprensioni con gli altri amici o peggio ancora in termini comunque generali sulla privacy. ;)

Questo è anche uno dei motivi per cui su FB le mie amicizie sono il 95 per cento con persone che mi conoscono e sono amici d'infanzia, di scuola e università, lavoro.. persone che con me hanno a volte molta confidenza, a volte meno, ma cmq tutta gente che mi ha incontrato e conosciuto.

Un 5 per cento è di amicizie virtuali, ma anche in questo caso per modo di dire poiché con loro qualche volta mi scrivo.

In due parole la mia opinione su Facebook:
un social di gente ignorante e razzista.. su OGNI settore della vita umana.. un covo di arroganti e di antipatici. Con superficialità al seguito.. e in abbondanza!
Sugli altri networks mi astengo in quanto non ho esperienza diretta.

Indietro
Alto Basso